Ciao Maurizio, ti descrivo quello che è successo poco fa da noi...poi mi dici se si può fare qualcosa.
Sequenza regolarmente in onda con un oggetto EXT di durata predefinita. Mi accorgo che la durata impostata non basta ed aggiungo in posizione 1 della playlist on air un altro oggetto EXT identico a quello già in onda, così che alla fine di quello in onda scatti automaticamente il successivo senza creare buchi. Mi preoccupo inoltre di inserire tra le proprietà dell'oggetto aggiunto lo stesso titolo della sequenza in onda. In coda all'oggetto aggiunto ci sono altri 2 elementi facenti parte della sequenza inizialmente programmata.
IN ONDA: EXT di durata impostata da sequenza
IN PLAYLIST:
1- EXT AGGIUNTO con le info identiche a quelle della sequenza
2- JINGLE da sequenza
3- SPOT da sequenza
Non avevo fatto caso che l'EXT in onda andava a sconfinare con l'orario della sequenza successiva.
Ed ora eccoci al pasticcio: all'orario della sequenza successiva, quest'ultima invece di aspettare la fine della precedente, si interpone di prepotenza in posizione 1 così che alla fine dell'EXT in onda parte. Panico in onda! Stoppo subito il tutto (anche perchè l'evento EXT non era terminato), elimino gli oggetti in onda inseriti dalla sequenza che doveva attendere e continuo con la fine di quella originaria.
Ora ti chiedo: è possibile aggiungere oggetti in playlist e dire a MBStudio che fanno ancora parte della sequenza e quindi evitare che sequenze in arrivo si interpongano creando casini invece di accodarsi?
1) non stare in AUTOMATIC o AUTOPLAY ma stai in PLAY ALL
2) in PLAY ALL le sequenze orarie non si inseriscono automaticamente in playlist ma appare la finestra delle sequenze orarie che attende il tuo consenso e puoi decidere di Suonarla Subito, Inserirla al numero 1, o Inserirla dove vuoi tu con il mouse.
Se sei in AUTOMATIC o AUTOPLAY le sequenze orarie si autoinseriscono da sole in playlist e hanno precedenza sugli altri oggetti, dunque non è una modalita' adatta durante le trasmissioni in diretta
Si ok, ma se la sequenza in onda rimane "intatta", le altre sequenze in arrivo si accodano. Bisognerebbe trovare un sistema per far considerare anche l'oggetto inserito parte della sequenza originaria e non un oggetto estraneo. Così in caso di sequenze in arrivo, queste vengono comunque accodate e non interposte.
MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.
MB LIVE
MB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.