Ciao Maurizio, volevo chiederti se nell'ultima versione di MBStudio (8.62) è stata modificata la sezione della playlist istantanea, perchè ho notato che se settato il modo Play SOVRAPPONI ma è settata una scheda audio di uscita diversa da quella principale di MBStudio, l'audio si abbassa anche nella principale, rendendo di fatto vano il funzionamento con la doppia scheda.
Non esiste un modo per rendere indipendenti le due uscite? Così le regolazioni vengono fatte dal regista direttamente sul mixer fisico della regia.
Se non ricordo male nelle versioni precedenti l'abbassamento del volume funzionava solo quando era settata la stessa uscita della playlist principale.
Ultima Modifica 26/01/2019 19:18 da Radio Incontro. Motivo: inserita precisazione
Torno sull'argomento per segnalarti un comportamento simile a quello descritto qui sopra.
Qui descrivevo il comportamento dell'oggetto in playlist principale in onda.
Ora ho notato che l'abbassamento di volume avviene su un oggetto messo in play dopo che l'oggetto in playlist istantanea è attivo.
Es:
Brano in onda da playlist principale -> volume ok
Play su oggetto in playlist istantanea con uscita audio diversa dalla playlist principale -> volume ok ed uscita su altra scheda
Se ora faccio partire un oggetto nella playlist principale mentre è attivo un oggetto in playlist istantanea con modo di play "Sovrapponi" ma con scheda audio diversa dalla principale, l'oggetto in playlist principale parte con il volume abbassato e ci rimane fin quando non stoppo l'oggetto in playlist istantanea.
Non so se è un bug...ripeto il mio obiettivo è quello di rendere la playlist istantanea e la playlist principale completamente indipendenti, in modo da poter comandare i volumi da mixer esterno. MBStudio 8.62.0.2 ed "Autofade" disattivato.
Ultima Modifica 25/03/2019 23:11 da Radio Incontro.
si hai ragione, col pulsante "autofade" disattivo non devono esistere interferenze col volume della playlist in onda. è un piccolo bug, lo troverai corretto nel prossimo aggiornamento.
Mi collego a questa discussione per aggiungere che per me sarebbe comodo
Avere la playlist istantanea organizzata in Tab
Selezionabili dalla schermata principale anziché avere le pagine salvate che risultano laboriose da richiamare.
A quel punto non servirebbe più nemmeno lo scroll su e giù che riduce l'immediata rintracciabilità dei vari oggetti
MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.
MB LIVE
MB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.