Auto ducking su mb studio

  • Alessio278
  • Autore
04/10/2019 20:04 #88519 da Alessio278
Auto ducking su mb studio è stato creato da Alessio278
Buonasera, è possibile realizzare l'auto ducking in diretta su mb studio? Sia tramite una funzione integrata che tramite un plugin. Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/10/2019 00:11 #88520 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Auto ducking su mb studio
nella tua richiesta non dai molti dettagli comunque vedi qui: www.mbradio.it/it/guida/455-sistema-mid-stream-tag dove dice File: alla posizione indicata sovrappone il file audio indicato

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Alessio278
  • Autore
05/10/2019 08:58 #88521 da Alessio278
Risposta da Alessio278 al topic Auto ducking su mb studio
Mi scusi, mi spiego meglio: ci piacerebbe poter realizzare l'auto ducking non con file registrati ma direttamente in live, ovvero utilizzando i microfoni nel nostro studio. Pensate sia possibile?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/10/2019 13:05 #88522 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Auto ducking su mb studio
Pulsante PARLA


Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Alessio278
  • Autore
05/10/2019 20:12 #88529 da Alessio278
Risposta da Alessio278 al topic Auto ducking su mb studio
Perfetto. Se posso suggerire una cosa: sarebbe comodo avere direttamente in quell'interfaccia la possibilità di settare il volume di destinazione del sottofondo, senza dover invece aprire le impostazioni, audio e infine mixaggi. Che ne pensi?
Grazie e buona serata

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/10/2019 15:42 #88533 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Auto ducking su mb studio
Penso che non è cosi importante cambiare valore frequentemente, nella pratica quotidiana un valore di 20 ad esempio va bene per tutto. Poi se necessario dopo aver cliccato PARLA puoi muovere il cursore adiacente per variare il volume dell'altra traccia.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Alessio278
  • Autore
07/10/2019 14:17 - 07/10/2019 14:19 #88535 da Alessio278
Risposta da Alessio278 al topic Auto ducking su mb studio
Mi sono messo un po' a provare la funzione e mi sono trovato bene, volevo sapere però se esistesse la possibilità di aggiungere Attack e Release cosicché il volume della base rimanga dinamico e non statico, adattandosi alla voce dello speaker. è possibile realizzare qualcosa del genere? Altrimenti, è in programma l'aggiunta di questa funzione?
Grazie e buona giornata
Ultima Modifica 07/10/2019 14:19 da Alessio278.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/10/2019 14:36 - 07/10/2019 14:39 #88536 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Auto ducking su mb studio
Immagino sia sufficiente attivare un plugin dsp AGC sull'uscita, ad esempio:



oppure



il prezzo da pagare pero' è un aumento della latenza all'uscita audio.

inoltre se attivi tale dsp è meglio disattivare AGC e Compressor interni di MB STUDIO


Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Allegati:
Ultima Modifica 07/10/2019 14:39 da MB SOFT.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Alessio278
  • Autore
07/10/2019 14:55 - 07/10/2019 15:02 #88537 da Alessio278
Risposta da Alessio278 al topic Auto ducking su mb studio
grazie mille dell'aiuto, mi consiglia in particolare questi due DSP negli screenshot postati da lei?
Ultima Modifica 07/10/2019 15:02 da Alessio278.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/10/2019 15:01 #88538 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Auto ducking su mb studio
si, in particolare octimax

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Alessio278
  • Autore
07/10/2019 15:07 #88539 da Alessio278
Risposta da Alessio278 al topic Auto ducking su mb studio
Chiedo scusa per le numerose domande, selezionando Octimax il plugin si attiva ma non riesco ad entrare nella configurazione, mi sa dire come posso risolvere? Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/10/2019 15:15 - 07/10/2019 15:17 #88540 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Auto ducking su mb studio
quel plugin non ha una interfaccia di configurazione, dapprima provalo cosi' in quanto con i suoi settaggi di default funziona gia' bene, poi se proprio vorrai cambiare dovrai smenattare il file plugins\octimax mbstudio.ini

il creatore del plugin non sono io quindi non so dirti di piu'. Comunque ci sono tanti plugin dsp puoi usare quello che vuoi.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Ultima Modifica 07/10/2019 15:17 da MB SOFT.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.080 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.