Velleman K8055 start EXT1 con Bit

  • radio3network
  • Autore
24/01/2021 19:40 #92428 da radio3network
Velleman K8055 start EXT1 con Bit è stato creato da radio3network
Buona sera a tutti, avrei necessità di qualche chiarimento in merito alla gestione dei Bit in entrata sulla scheda Velleman K8055.
Dovrei mandare in onda EXT1, preceduto da un bumper, appena arriva il Bit 1 e poi tornare alla programmazione normale quando arriva il Bit 2.
Ho provato a creare una sequenza oraria (Popolare Network) inserendoci dentro il bumper, a cui ho messo il flag "Start con Bit 1" e poi l'evento EXT1 a cui ho messo il flag "Stop con Bit 2".
Per essere più accurato della corretta messa in onda ho creato anche un'altra sequenza oraria (Tappeto) con dentro un tappeto casuale di attesa, da caricare precedentemente.

Se il brano che è in onda finisce per tempo e parte la sequenza "Tappeto", il bit di start viene letto correttamente e tutto funziona; ma se ad esempio il pezzo non è ancora finito all'ora stabilita della ricezione del bit, la sequenza con titolo "Popolare N." non parte.
Stessa cosa se sono in autoplay e non metto manualmente sotto la sequenza "Popolare N."

Ho provato anche ad assegnare un bit alla funzione "Suona subito" delle sequenze orarie nella configurazione, ma non ottengo il risultato voluto.

Vorrei invece che la sequenza "Popolare N." partisse a prescindere di cosa sta andando, comandandola con i 2 bit sopra citati.
Come fare?

Grazie infinite a tutti!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/01/2021 12:59 - 25/01/2021 15:59 #92430 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Velleman K8055 start EXT1 con Bit
Se desideri comandare una sequenza oraria con i bit Velleman devi assegnare proprieta/start con bit al primo oggetto della sequenza (e l'eventuale stop dove vuoi)

Ad esempio una sequenza oraria programmata alle 12:30:00 il cui primo oggetto abbia la proprieta' START CON BIT 1 verra' automaticamente messa in onda se tra le ore 12:30:00 e le ore 12:45:00 arriva un BIT1. (Assicurati che in configurazione \ opzioni sia acceso il flag "il comando attiva sequenze puo' recuperare sequenze in ritardo" altrimenti la zona cuscinetto di 15 minuti non esiste).

Di solito nei casi in cui il bit non fa avviare la sequenza le cause possono essere:

1) il bit arriva prima delle 12:30:00 o dopo le 12:45:00 quindi bisogna modificare l'orario della sequenza oraria)
2) in configurazione \ opzioni il flag "il comando attiva sequenze puo' recuperare sequenze in ritardo" è spento. (deve essere acceso)
3) MB STUDIO non è in AUTOPLAY o AUTOMATIC (MB STUDIO non lancia nessuna sequenza se non è in quella modalita')

Se la sorgente audio da avviare è una EXT puoi anche assegnare lo start / stop con bit direttamente in configurazione \ audio \ ext \ proprieta'. In tal caso non dovrai creare nessuna sequenza oraria, appena arriva il bit previsto MB STUDIO mette subito in onda la EXT

Se ancora hai problemi contatta l'assistenza: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Ultima Modifica 25/01/2021 15:59 da MB SOFT.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.052 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.