Buongiorno a tutti!
Da qualche giorno abbiamo iniziato ad andare in diretta con una trasmissione che fa molto uso di sottofondi di accompagnamento al parlato fra un brano e l'altro. Non avevo mai lavorato con i sottofondi perciò la nuova "minilist" l'ho creata a casa mia su una versione "nolicense" di MBStudio.
Ho creato una semplice minilist con alternanza di un brano "base musicale" con proprietà sottofondo e ripetizione attiva e i vari pezzi musicali. Tutto funzionava a meraviglia.
In fase di diretta su MB Studio di emissione però, ho notato che se si lascia selezionato il pulsante "automatica", i brani in sottofondo vengono riprodotti e skippati dopo pochi secondi, passando direttamente alla canzone successiva. E' una cosa voluta? Io nella mia logica mi sarei aspettato uno skip legato alla pressione del pulsante "seguente"....
Per il momento la soluzione che ho trovato è stata quella di disabilitare "automatico" durante la diretta, è corretto?
Penso ci sia un equivoco sulla parola "sottofondo". Il "sottofondo" in MB STUDIO è per l'appunto una base musicale che deve stare sotto a un file parlato (precedente o successivo in playlist).
Se siete in diretta immagino che davanti o dopo il "sottofondo" non ci sia nessun file parlato perche' parlate in diretta, dunque per usare delle basi in diretta basta programmarle con la modalita' di play di Mix standard
e non come sottofondo.
Sottofondo va usato solo se a seguire c'è un file parlato che deve appunto sovrapporsi a quel sottofondo.
Si, la definizione di "sottofondo" mi aveva messo fuori strada. Ma quindi in teoria il comportamente ero spiegabile dal fatto che il brano che partiva subito dopo aveva come sottofondo anche la base?
Le canzoni interrompono sempre un file di sottofondo, dunque se tu hai in playlist un sottofondo e a seguire una canzone, non sentirai mai quel sottofondo.
MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.
MB LIVE
MB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.