Buonasera Maurizio,
Stiamo per avviare una webradio secondaria per un importante network radiofonico e per questo progetto è stato scelto MB.
Alcuni programmi in rotazione saranno inviati dall'esterno in blocchi pre registrati e per compilare correttamente il borderò SIAE verranno inseriti i Chapter nei Mistream tag.
Il gruppo radiofonico mi chiede di inserire nei TAG anche il compositore in modo da trovarlo anche nel rapporto di trasmissione, è possibile?
Se si, come deve essere composta la stringa?
Ulteriore domanda, i brani contenuti nei loro programmi sono canzoni gia' presenti e catalogate nel tuo archivio MB STUDIO? oppure sono brani non presenti nel tuo archivio?
Alcune canzoni sono presenti e alcune alcune no.
I programmi di flusso useranno canzoni approvate dalla radio e quindi presenti anche in archivio, mentre alcuni programmi metteranno musica non presente.
Inoltre Radiomediaset mi facevano presente che nel rapporto di trasmissione vorrebbero anche il "TIPO D’USO" che per le canzoni è sempre impostato su 1
Se una canzone è gia' presente nel tuo archivio è sufficiente che il chapter tag passi interprete e titolo e tutto il resto dei dati vengono ricavati dal tuo database musicale.
Se una canzone non è presente in archivio possono essere passati via midstream tag interprete, titolo, anno ed etichetta che sono gli unici 4 valori obbligatori richiesti da SIAE / SCF.
Se sei una webradio non sei obbligato a specificare nient'altro.
MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.
MB LIVE
MB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.