WIN 11. Tolto per sempre.

Di più
14/01/2022 10:06 - 14/01/2022 10:07 #94649 da DimAustralia
WIN 11. Tolto per sempre. è stato creato da DimAustralia
Salve,
solo per riportare la mia personalissima esperienza.
Ho acqistato un pc nuovo con WIN 11 preinstallato e dopo una settimana di smadonnamenti ho formattato e sono tornato con mia grande gioia a WIN 10 senza più problemi (che utilizzavo col pc precedente).

I problemi maggiori erano dovuti ad un sovraccarico della macchina sulla sua CPU con la ventola che girava a mile anche con solo MBSTUDIO aperto senza video. Inoltre trovavo il PC in sospensione nonostante avessi naturalmente disattivato ogni cosa nei settings per lasciare girare MBSTUDIO 24 ore al giorno. Le ultime due sospensioni mi hanno corrotto pure MBSTUDIO che non si riapriva più.
In generale tutta la macchina era molto lenta e anche STREAM DECK crashava ogni volta.

Utilizzo la versione VIDEO di MB e sollecito abbastanza il pc andando in diretta audio su due emittenti e in video tramite OBS su una terza destinazione tutto dal solito pc con anche MB LIVE aperto contemporaneamente. Ho un Intel I5 2.8 con 16 giga di ram e una scheda video NVIDIA RTX3060 con 12 GIGA. Questa mattina un minuto prima di andare in onda WINDOWS è crashato all'improvviso facedomi perdere tutti i settaggi per partire con la messa in onda danneggiandomi pure MB.

Re installato WIN 10 e tutto fila alla perfezione senza neanche un intoppo. PC veloce sotto ogni aspetto anche in sovraccarico e la ventola non la sento neanche girare.

Mi piacerebbe sentire altre esperienze al riguardo se qualcuno ha provato WIN 11 con MB.

Grazie e buon lavoro

Enrico
Ultima Modifica 14/01/2022 10:07 da DimAustralia.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/01/2022 11:07 #94651 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic WIN 11. Tolto per sempre.
Windows 11 ha problemi di sospensione immotivata. E' successo anche a me. Inoltre manca di alcune opzioni grafiche che erano molto comode in WIndows 10. Se non siete costretti ad usare Windows 11 da qualcuno o da qualcosa, meglio stare con Windows 10 per ora.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Ringraziano per il messaggio: rete2000

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Media Stream
  • Avatar di Media Stream
  • Offline
  • Fabrizio Tripaldi
Di più
17/01/2022 09:52 #94667 da Media Stream
Risposta da Media Stream al topic WIN 11. Tolto per sempre.
Chi usa i pc a livello professionale non deve mai aggiornare a nuovo sistema operativo prima di un anno, anche in casi di sistema operativo apparentemente similiare, 11 mi vedrà tra un bel po'...

Media Stream di Fabrizio Tripaldi
Consulenze Radiofoniche.
www.mediastreamsolution.com

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.051 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.