CHIARIMENTI SU FUNZIONE OUTRO

Di più
21/09/2022 22:00 #96266 da RMA
CHIARIMENTI SU FUNZIONE OUTRO è stato creato da RMA
Salve,
sono qui per un chiarimento sul funzionamento di Outro e Voice Outro.
Situazione illustrata in foto: 1 minuto e passa di outro.
Esempio:
Se l'oggetto seguente a questa canzone è un VOICE OUTRO anche di soli 2/3 secondi, MB STUDIO taglia il pezzo sul punto settato come OUTRO, non rispettando il punto di Fine. 
Non dovrebbe, invece, suonare tutto il minuto di outro e 2/3 secondi prima dalla fine, suonare quel VOICE OUTRO? 
Spero di essere stato chiaro nell'esprimere questo dubbio. 
Grazie
Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/09/2022 10:16 - 22/09/2022 10:18 #96267 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic CHIARIMENTI SU FUNZIONE OUTRO
un Voice Outro inizia a suonare proprio sul punto OUTRO della canzone, cioè proprio a 03:07 della tua foto. Normalmente lo speaker inizia a parlare all' outro del brano, quando finisce di parlare fa partire la canzone o l'elemento successivo, non rimette in ascolto la canzone che sta finendo.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Ultima Modifica 22/09/2022 10:18 da MB SOFT.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/09/2022 11:37 #96268 da RMA
Risposta da RMA al topic CHIARIMENTI SU FUNZIONE OUTRO
Perfetto, è anche giusto se parliamo di uno speaker in diretta. 
Ma parlando di una rotazione musicale, non sarebbe più comodo far partire il Voice Outro sui secondi esatti di quest'ultimo, prima del punto fine?
(Nella mia foto, ad esempio, farei partire il mio Voice Outro di 2 sec. a 04:34)
Sono due situazioni differenti, uno speaker in diretta può scegliere e parlare su quei secondi; una rotazione musicale taglierebbe il pezzo in tronco usando un jingle parlato bianco di pochi secondi settato come Voice Outro.
Chiedo...
Grazie e buona giornata

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/09/2022 11:46 #96269 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic CHIARIMENTI SU FUNZIONE OUTRO
In tal caso ti basta eliminare il punto OUTRO dai brani in quanto non ne fai uso.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/09/2022 10:57 #96271 da turbetta
Risposta da turbetta al topic CHIARIMENTI SU FUNZIONE OUTRO
Scusate l'intromissione, ma reputo questa discussione molto interessante. Ho notato anche io che manca questa funzionalità che in alcuni casi si rivela di fondamentale importanza. Esistono circostanze in cui l'outro settato è giusto che venga sfruttato per intero da mb Studio, come ad esempio quando c'è un intervento di uno speaker (usato come voice track) tra due brani. Tuttavia, quando si vuol inserire un voice outro di poca durata tra due brani (es. piccolo bianco che cita solo il nome dell'emittente), il tutto stona un po'. Chiaramente se un utente come me usa MB in entrambi i modi, la soluzione di eliminare il punto outro non va assolutamente bene.

Sarebbe interessante invece prevedere l'inserimento di un flag tra le proprietà dei singoli brani che una volta spillato permetta di ridurre dinamicamente la durata dell'outro della canzone corrente se questo è di durata interiore alla lunghezza del file audio successivo inserito come voice outro.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/09/2022 14:15 #96273 da RMA
Risposta da RMA al topic CHIARIMENTI SU FUNZIONE OUTRO
Ciao turbetta, 
si in effetti sarebbe comodo anche la proposta da te avanzata.
Maurizio ha risposto al mio dubbio, pensavo fosse un utilizzo mio sbagliato della regia. 
Però io parto dal presupposto che il punto di FINE di una canzone sia "sacro", quindi se setto il punto fine è perchè vorrei che la canzoni suoni fino a quel punto. 
Nel mio immaginario la situazione tra speaker in diretta e/o regia in automazione è diversa. 
Quindi io (preferirei) che la regia calcolasse all'indietro i secondi dell'outro da sfruttare per far suonare il prossimo oggetto a partire dal punto di Fine. 
Questo perchè magari l'outro viene settato in quel modo per far capire ad uno speaker che da quel determinato punto può cominciare a parlare, ma questo non significa che in una Rotazione Musicale quella parte di canzone debba essere tagliata.
Questo è un parere personale. 
 

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/09/2022 13:41 #96281 da turbetta
Risposta da turbetta al topic CHIARIMENTI SU FUNZIONE OUTRO
Ciò che dici tu in realtà già viene fatto da Mb Studio ma solo quando non viene settato l'outro sul singolo brano e quando nella sezione "configurazione>canzoni" l'outro è impostato su "automaticamente". Tuttavia, reputo che questa cosa possa generare problemi ad esempio quando lavori con voice track molto lunghi, perchè potrebbero sovrapporsi sul cantato della canzone precedente in quanto mb calcola a quel punto la durata dell'outro in funzione dell'intro del brano successivo.

Lavorando da diversi anni con mb mi pare di capire che questo sia il suo funzionamento, però potrei anche sbagliarmi. Come si dice, accetto critiche ahahah

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/09/2022 13:52 - 24/09/2022 13:55 #96282 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic CHIARIMENTI SU FUNZIONE OUTRO
mi pare di capire che stiamo parlando di 2 casi differenti

caso turbetta:
In effetti riflettendoci l'attuale OUTRO non sta funzionando come l'INTRO in quanto al termine del voice outro viene terminata anche la canzone (quando il voice outro è piu' corto della parte outro-fine canzone)
Qui ci sono 2 scuole di pensiero differenti.
Secondo la prima dopo un voice outro la canzone non deve proseguire (in quanto lo speaker potrebbe avere lanciato le news o la pubblicita' o altro) secondo altre si.

caso RMA:
L'altro soggetto di questa discussione è se un voice outro o voice track debba sempre partire dal punto voice outro della canzone oppure no (se non è necessario)

Entro il prossimo aggiornamento 8.71 valutero' se sia il caso di modificare qualche comportamento di MB STUDIO relativo a OUTRO e Voice Outro. E' probabile sia necessario creare un nuovo tipo di Voice (ad esempio Voice End) che interviene sempre nella parte finale di un oggetto
 

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Ultima Modifica 24/09/2022 13:55 da MB SOFT.
Ringraziano per il messaggio: rete2000, Webberdj

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/09/2022 09:57 #96289 da RMA
Risposta da RMA al topic CHIARIMENTI SU FUNZIONE OUTRO
Grazie Maurizio,
la soluzione "Voice End" sarebbe un'ottima soluzione.
Saluti e grazie ancora per la disponibilità

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/09/2022 12:57 #96290 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic CHIARIMENTI SU FUNZIONE OUTRO
E' in arrivo nella versione 8.71 che uscira' alla fine di ottobre

 

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Allegati:
Ringraziano per il messaggio: RMA, Silvio Ramaglia, Webberdj

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/09/2022 00:42 #96300 da turbetta
Risposta da turbetta al topic CHIARIMENTI SU FUNZIONE OUTRO
Perfetto, grazie mille!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/01/2024 13:29 - 17/01/2024 13:32 #99293 da radiogamma
Risposta da radiogamma al topic CHIARIMENTI SU FUNZIONE OUTRO
Buongiorno, un'informazione: nel mio archivio musicale non ho impostato in nessuna canzone il punto Outro. Detto ciò se io volessi in qualche playlist sfruttarlo (ad esempio con una canzone causuale, succeduta da un Voice Track con sottofondo), impostando dalle Impostazioni generali un punto audio di 20 secondi ad esempio, il Voice track dovrebbe iniziare a suonare a 20 secondi dalla fine. Però da me non succede. <il Voice track inizia appena termina la canzone precedente e si sovrappone normalmente con l'intro della canzone successiva.
In pratica io vorrei che il Voice track suonasse inizialmente con la fine della canzone che sta per finire e con l'intro della canzone successiva, con il sottofondo che intervenga in mezzo, nel caso il Voice track duri più di <Outro e Intro messi insieme.
Ultima Modifica 17/01/2024 13:32 da radiogamma.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.072 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.