Clock radiofonico consigli

Di più
13/01/2023 15:45 #97069 da Antizale
Clock radiofonico consigli è stato creato da Antizale
Un saluto a tutti, vorrei poter garantire il rispetto di questo elemento fondamentale nel moderno modo di fare radio, sinceramente non so se è attuabile per una radio di programmi,  ma tant'è chiedo comunque consiglio, ho capito che al fine di garantire questa regola bisogna creare 24 playlist orarie, ma domanda mia, se subito dopo lo scoccare dell'ora,  la messa in onda del notiziario è prevista la partenza di un programma pre-registrato, questo va in entrata sostituendo la playlist oraria...cosa succede nel momento in cui il programma dovesse terminare alla mezz'ora? Riprende la playlist da dove è stata interrotta oppure deve subentrare qualcosa che la vada a sostituire, quale per esempio la rotazione? Ciò non andrebbe ad incidere sul regolare andamento? Non è che per far funzionare il tutto bisogna creare 24 playlist contenente all'interno anche il programma previsto? Ciò comporterebbe creare 24 playlist orarie per 7 giorni tutte differenti? E se nel caso la precedente non fosse ancora completata perché il programma magari dura qualche minuto in più? Si rischierebbe l'interruzione prematura del programma stesso? Scusate ma sto uscendo pazzo per rispettare sta regola imposta dal nuovo modo di fare radio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/01/2023 16:06 #97070 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Clock radiofonico consigli
Non credo ci sia una regola imposta di usare un clock orario o comunque il clock puo' essere elastico, inutile impuntarsi su dettagli che l'ascoltatore non notera' mai.

Puoi naturalmente creare 24 playlist da un'ora o 1 playlist da 24 ore. La seconda ovviamente è molto piu' complicata da gestire e manipolare ma nessuno ti impedisce di farlo.

Nelle opzioni di ogni playlist puoi decidere cosa vuoi fare in caso di ritardo della playlist, se deve assolutamente proseguire anche se in ritardo spunterai l'opzione "non puo' essere interrotta da un'altra playlist"

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Ringraziano per il messaggio: Antizale

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Media Stream
  • Avatar di Media Stream
  • Offline
  • Fabrizio Tripaldi
Di più
16/01/2023 14:44 #97102 da Media Stream
Risposta da Media Stream al topic Clock radiofonico consigli
Ciao se hai bisogno di formazione su mb studio o consulenza artistica per la generazione del tuo clock, puoi contattarmi.

Media Stream di Fabrizio Tripaldi
Consulenze Radiofoniche.
www.mediastreamsolution.com

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.053 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.