Richiesta aiuto MB STUDIO 8.77 - SOTTOFONDO MUSICALE

Di più
10/09/2024 17:44 #100400 da STANGA
Carisssimi,

sono Lo Stanga ed ho appena acquistato la licenza di MB Studio. Vorrei sapere se qualcuno mi può aiutare!

Dovrei inserire per tutti gli speaker un tappeto musicale. Come faccio?

Grazie mille Stanga

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/09/2024 18:51 #100403 da MB RADIO
In MB STUDIO si chiama sottofondo e si inserisce prima di un file parlato:

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Allegati:

Di più
11/09/2024 08:57 #100406 da STANGA
Scusate ma sono alle prime armi e ci sono pochi video tutorial in merito.
Dove inserisco il file parlato. Chiedo ancora scusa, ma sto imparando e molte cose provo a farle in autonomia, altre come questa non trovo info.

Io devo fare una playlist, dove dopo la canzone metto l'intervento di uno speaker + il sottofondo.

Come faccio?

Se mi aiutate mi fate un grosso regalo.

Grazie mille Stanga

Di più
11/09/2024 14:41 #100409 da MB RADIO
la foto che ti ho postato sopra fa proprio quello che chiedi.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Di più
11/09/2024 14:47 #100410 da STANGA
Ciao e Grazie.

Io non riesco a capire come inserire la numero 2° e poi dopo il sottofondo!

Mi spiego meglio, io devo costruire delle playlist dove tra una canzone e l'altra partiranno degli spot e dei jingle.

Dopo vorrei mettere uno spazio di 3 minuti di parlato (fisso per ogni speaker) con il sottofondo.

Ma non capisco come si fa!

Scusate, sarò inesperto, ma non capisco.

Grazi emille Luca

Di più
11/09/2024 15:13 - 11/09/2024 15:13 #100411 da MB RADIO
per inserire un elemento in playlist fai doppio click sinistro sulla linea desiderata

ed appare un selettore dove scegli il tipo di oggetto che vuoi inserire:

in una playlist dovresti inserire solo musica e parlati degli speakers.

invece la pubblicita', notiziari o trasmissioni giornalistiche o culturali o altro vanno programmate via MB SPOT creando delle sequenze orarie: www.mbradio.it/it/supporto/guida/99-mb-s...un-oggetto-ad-orario

comunque prima di iniziare ad usare MB STUDIO dovresti caricare qualche canzone cosi: www.mbradio.it/it/supporto/guida/100-can...ricare-nuove-canzoni

Allegati:
Ultima Modifica 11/09/2024 15:13 da MB RADIO.

Di più
11/09/2024 16:16 #100412 da STANGA
Carissimi,
la canzone ho capito come inserire, come fare una playlist ecc.
Io ho questo problema:
Devo editare una playlist per farla suonare e tra una canzone e l'altra mettere un intervento di uno dei miei speaker che possano parlare per 3 minuti con il sottofondo musicale sempre di 3 minuti, poi un'altra canzone e poi di nuovo lo speaker, eccc.

Mi aiutate ad inserire per favore lo speaker!

Sto impazzendo per questo, non trovo nessun tutorial,

Grazie mille Stanga

Di più
11/09/2024 16:39 - 11/09/2024 16:40 #100413 da MB RADIO
per inserire il sottofondo clicchi su file

e scegli il sottofondo

poi tasto destro sul sottofondo e scegli Proprieta'

imposti il modo di play sottofondo ed attivi ripetizione

e poi clicchi applica

bene, ora il sottofondo è inserito in playlsit

ora dopo il sottofondo puoi inserire lo speaker e dunque di nuovo clicchi su FILE

e scegli il file dello speaker

Allegati:
Ultima Modifica 11/09/2024 16:40 da MB RADIO.

Di più
11/09/2024 16:49 #100414 da STANGA
Grazie!
Ok...sottofondo inserito perfettamente
Ma io vorrei inserire lo speaker live e queindi dire allo speaker che ha 3 minuti di parlato e poi con i dovuti tagli entrerà una canzone.
e poi di nuovo sottofondo e speaker per un'ora di trasmissione live
Aspetto con immenso piacere il vostro aiuto.
Stanga

Di più
11/09/2024 17:00 #100415 da MB RADIO
il microfono dello speaker a cosa è collegato? ad una entrata del computer? o hai un mixer audio esterno?

è difficile aiutarti via forum senza sapere che tipo di apparecchiature audio stai usando

Di più
11/09/2024 17:07 #100416 da STANGA
Ogni speaker avrà il proprio microfono settato sul proprio computer e saranno tutti da MB LIVE.
Ogni speaker avrà il programma precostruito e dovranno solo andare live quando toccherà a loro.
Vorrei che entrassero solo "live" nel momento della fine della canzone ed avessero una linea guida del sottofondo e del loro ingresso.
Che vedessero il loro nome apparire e la durata del loro intervento.
Spero di essermi fatto capire.
Grazie mille Stanga

Di più
11/09/2024 17:21 - 11/09/2024 17:58 #100417 da MB RADIO
Per essere alle prima armi parti dal difficile

Comunque rimane tutto uguale alle istruzioni che ti ho fornito sopra ma al posto del "file dello speaker" inserisci un evento MB LIVE STREAM

lo regoli a 3 minuti. Inoltre se ci sono piu' MB LIVE connessi contemporaneamente devi specificare quale MB LIVE vuoi mandare in onda e questo si fa scrivendo nella casella il titolo dell'MB LIVE voluto (E' il titolo che lo speaker ha scritto nella configurazione di MB LIVE / Connessione / TItolo)

quindi in playlist dovresti avere qualcosa di simile:

notare che se quando va in onda la playlist l'MB LIVE che hai richiesto non è collegato, partira' direttamente la canzone saltando l'evento MB LIVE

Allegati:
Ultima Modifica 11/09/2024 17:58 da MB RADIO.

Tempo creazione pagina: 0.089 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.