problema con libreria WmvCore

  • Autore
08/07/2008 18:42 #30777 da
problema con libreria WmvCore è stato creato da
Buongiorno a tutti,
sono nuovo nel forum, mi presento velocemente poi passo subito ad illustrarvi il mio problema.
Mi chiamo Riccardo e lavoro come tecnico preso la radio FM Tuttoradio Firenze, dove gestisco sia la programmazione
musicale che la parte tecnica (tra cui, appunto anche lo sreaming e il 90days).

Vado con il problema.
Fino ad oggi ho utilizzato per o streaming e per il 90days due programmi differenti
della NCH Software che giravano regolarmente su server WinXp; dopo un problema hardware
al server ho reinstallato il sistema operativo Win2000 Professional e dopo una lunga trafila
di aggiornamenti vari ho provato a rimandare i due famosi programmi...
solo che funzionavano alternativamente; ovvero non è possibile accedere da due programmi diversi
alla stessa scheda audio (e qui nasce la prima domanda: ma se prima con winXp funzionava ora come mai non funziona?
la scheda audio è la stessa). Ho dunque scaricato il Vs. MB Recorder che utilizzando un'unico accesso
alla scheda audio mi permette di fare entrambe le cose.

Installato regolarmente il programma e chiusi i precedenti programmi audio, sono riuscito a far funzionare
il Recorder. Dopo averlo riavviato per impostare meglio la configurazione (modalità registrazioni e streaming)
il recorder ha iniziato a non funzionare correttamente dandomi l'errore: "Impossibile trovare libreria ad accesso dinamico Wmvcore.dll nelle cartelle....." a seguire una serie di percorsi windows dopodichè il programma viene chiuso automaticamente.

Premetto: non ho spostato alcun file che riguardasse le librerie windows, ho fatto tutti gli aggiornamenti windows possibili,
ho provato a ripristinare windows 2000 da disco d'installazione, ho provato a scaricare dal web la libreria ma il progamma
non la legge regolarmente.

Non ho più idee di cosa potrebbe essere; avete qualche idea?
per ora ho solo il 90days ma sono senza streaming.....

Vi ringrazio comunque per la disponibilità e attendo vostre notizie.


A presto.

Riccardo - Tuttoradio Firenze.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/07/2008 16:32 #30796 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Re: problema con libreria WmvCore
I problemi sono 2.
Il primo è che bisogna installare Windows Media Player. L'ultima versione installabile su Windows 2000 dovrebbe essere questa:
www.microsoft.com/downloads/info.aspx?na...-Q828026-x86-ITA.exe

In Windows 2000, con alcune schede audio, è impossibile avviare piu' applicazioni audio contemporaneamente.

In generale sconsiglio l'utilizzo di Windows 2000 con i prodotti MB SOFT.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
09/07/2008 17:27 #30798 da
Risposta da al topic Re: problema con libreria WmvCore
si, infatti, ho dovuto installare il Media Player per Win2000 ma ora funziona!!!

Mi sono rimaste due domande da fare...

La prima: una volta abilitato la trasmissione in streaming in Pull mode
a quale indirizzo devo puntare per connettermi dalla rete? ho provato semplicemente
ad andare sulla porta indicata nel Recorder all'indirizzo ip del server ma non si connette...
fatemi sapere.

Altra perplessità... i file del 90 day come vengono archiviati? ho impostato
di registrare tranches di files da 60 minuti ma nella cartella indicata in configurazione
non c'è il file... piuttosto è presente il file nella cartella demo record dove è installato il recorder....

Fammi sapere. Grazie intanto per l'aiuto.

Riccardo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
09/07/2008 21:24 #30808 da
Risposta da al topic Re: problema con libreria WmvCore
>La prima: una volta abilitato la trasmissione in streaming in Pull mode
a quale indirizzo devo puntare per connettermi dalla rete? ho provato semplicemente
ad andare sulla porta indicata nel Recorder all'indirizzo ip del server ma non si connette...
fatemi sapere.<
IN PULL DEVI CONFIGURARE UNA STRINGA CHE ABBIA LA CONFIGURAZIONE DELLA TUA ADSL...MA PUOI AVERE POCHE CONNESSIONE....TIPO 5 CONTEMPORANEI...DEVI USARE IL PUSH MODE E QUI USARE UN SERVER DEDICATO.....

>Altra perplessità... i file del 90 day come vengono archiviati? ho impostato
di registrare tranches di files da 60 minuti ma nella cartella indicata in configurazione
non c&#39;è il file... piuttosto è presente il file nella cartella demo record dove è installato il recorder....<
VAI IN  CONFIGURAZIONI >90GIORNI>AGGIUNGI E METTI LA CARTELLA DOVE TU VUOI CHE VENGANO SALVATI I FILE....STRANO CHE NON TI DA I 60 MINUTI...MA è IN DEMO ?????
QUANDO HAI AGGIUNTO LA CARTELLA ELIMINA QUELLA DI DEFAULT.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
09/07/2008 21:25 #30809 da
Risposta da al topic Re: problema con libreria WmvCore
CMQ PER LA CRONACA ,
IO USO IN UN PC ANCORA MBSTUDIO ATTUALE CON WIN 2000 E FUNZIONA DIVINAMENTE....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
10/07/2008 12:38 - 11/07/2008 19:15 #30823 da
Risposta da al topic Re: problema con libreria WmvCore
Si, ancora abbiamo la demo.... immagino sia quello il problema del 90day....
appena sono sicuro che mi funziona lo streaming provvederemo a regolarizzarci....

Il server è all&#39;interno di una rete locale ma è raggiungibile da internet tramite il router;
per le connessioni di prova in pull utilizzo i pc della rete interna digitando da browser l&#39;indirizzo IP
del server collegato con la porta locale del Recorder con protocollo Http.
Devo configurare questa stringa anche nel Recorder?

Per quanto riguarda il PUSH stiamo provvedendo a attivare esternamente un server dedicato,
per il numero di utenti che abbiamo allo stato attuale ci basta il pull.

Fatemi sapere.


NB2: Bene, sono riuscito a far funzionare il tutto, ho semplicemente installato il
Windsoz Media Player 9. Per ora va solo sulla rete interna...
sto facendo le prove di connessione da internet, vi terrò informati.

Grazie.

Riccardo - Tuttoradio

PS: Ultimo aggiornamento: legendo nel forum precedenti post ho ritrovato il link a cui fa riferimento
lo streaming dell&#39;MB Recorder tramite il protocollo mms... ora, digitando da browser l&#39;indirizzo in questo formato:

mms://192.168.1.100:85/ (da rete interna su porta 85 come configurata sul Recorder)
si apre regolarmente il media player ma mi da errore di rete... avete qualche idea su come risolvere? +

PPS: Risolto egregiamente il problema, ho installato il media player 9....
riesco a sentirlo anche dall&#39;esterno della rete locale... finalmente sono on-line!!

Se tutto va bene prendo la regolare licenza di MB Recorder.

Grazie.

Ultima Modifica 11/07/2008 19:15 da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.061 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.