MB RECORDER NON VA + VIRUS

  • anicettoscanu
  • Autore
23/09/2008 09:59 #32017 da anicettoscanu
MB RECORDER NON VA + VIRUS è stato creato da anicettoscanu
***** per Maurizio Burato *****
Da tempo ormai non riesco più a far partire in contemporanea mbrecorder con mbstudio.
oggi ho provveduto a scaricare nuovamente l'install e poi l'aggiornamento ma ho trovato un virus, poi non so in realtà quanto questo sia vero.
l'unico modo per far partire mbrecorder è quello di andare nella sua cartella e cliccare su MBRecorderLan.exe
Mi piacerebbe che partisse come una volta in automatico con mbstudio.
Dove sbaglio?
grazie
saluti cordiali
anicetto scanu
radio sardinia dal 1975

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/09/2008 10:18 #32018 da LuK
Risposta da LuK al topic Re: MB RECORDER NON VA + VIRUS
Mmh... A me da tutta l'impressione del classico "falso positivo", nel qual csao, devi autorizzare il processo dal tuo antivirus/firewall, per risolver il problema. Cmq... aspettiamo anche il parere di Maurizio.

Ciao. :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • sasa
23/09/2008 10:42 #32019 da sasa
Risposta da sasa al topic Re: MB RECORDER NON VA + VIRUS
anche a me è successo con NOD32 quindi devi far riconoscere all'antivirus quell'eseguibile....  ;D :D

L'ultima parola è la tua Maurizio...  ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/09/2008 12:40 #32025 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Re: MB RECORDER NON VA + VIRUS
Vedi se questa versione www.mbstudio.net/service/mbrecorder250108.zip ti da' lo stesso problema.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • anicettoscanu
  • Autore
23/09/2008 13:54 #32030 da anicettoscanu
Risposta da anicettoscanu al topic Re: MB RECORDER NON VA + VIRUS
Ciao Maurizio, ho proceduto come segue:
1 - ho scaricato il file
2 - l'ho scompattato in una cartella
3 - mi ha rilevato un virus su mbrecorder lan, virus uguale al precedente
4 - ho cancellato quel file
5 - ho copiato il file mbrecorder.exe nella cartella dove c'era il precedente
6 - ho riavviato windows
7 - adesso anche mb recorder parte al riavvio

Adesso non capisco perchè mi segnali la presenza di un virus.
Per adesso ti ringrazio, anche se mi piacerebbe capire perchè avviene.
Cordiali saluti a tutti
Anicetto Scanu
Radio Sardinia dal 1975

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/09/2008 14:10 #32031 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Re: MB RECORDER NON VA + VIRUS
Gli antivirus danno allarmi quando rilevano porzioni di codice sconosciuto o parzialmente simili a quelli di veri virus. Va da sé che MB RECORDER non contiene alcun virus ma probabilmente il tuo antivirus vede nel programma porzioni di codice simili a quelle di virus e da' l'allarme. Quando usciranno le nuove versioni di MB STUDIO e MB RECORDER mandero' i programmi ai produttori di antivirus affinche' i loro programmi riconoscano i programmi senza dare allarmi, al momento puoi comunque settare il tuo antivirus impostandolo affinche' escluda l'allarme dai programmi MB SOFT e cosi' non avrai piu' alcun problema. Persanalmente devo dire che il mio NOD32 non ha mai dato falsi allarmi.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/09/2008 14:16 #32032 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Re: MB RECORDER NON VA + VIRUS
Dal sito di AVG:

"Win32/Heur" is short for heuristic which means a malware signature wasn't detected but something about the files was suspect enough that AVG reported it to you.

"Win32/Heur" indica che nel file non è stato rilevato alcun codice maligno, ma AVG ritiene che il file contenga qualcosa di sospetto e lo riporta all'utente.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • anicettoscanu
  • Autore
23/09/2008 14:36 #32035 da anicettoscanu
Risposta da anicettoscanu al topic Re: MB RECORDER NON VA + VIRUS
Grazie. Effettivamente su un altro pc ho nod32 e non mi ha mai segnalato il problema.
Ti ringrazioe.
Buona giornata a tutti.
Anicetto Scanu
Radio Sardinia dal 1975

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.071 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.