info per migliorare stereofonia

  • azzurrapalermo
  • Autore
19/03/2008 01:03 #29115 da azzurrapalermo
info per migliorare stereofonia è stato creato da azzurrapalermo
salve a tutti volevo chiedervi se sapete cosa posso usare per migliorare l'ampiezza della stereofonia in onda
ho letto che un buon prodotto era edison ex1 berigher ma non e' piu in produzione adesso vogliono rifilarmi in sostituzione sx3040 sempre beringher qualcuno sa se e' la stessa cosa aggiornata o magari non fa al caso mio?
poi qualche altra persona mi ha parlato di orban 222a
altri ancora di altri apparecchi sapreste darmi un suggerimento?
qualcuno magari ha da vendere un edison ex1?
poi volevo anche chiedervi ma questo strumento va montato prima o dopo il processore?
in un forum qualcuno dice prima di entrare al processore a me sembra strano perche pensavo di doverlo mettere dopo aver processato l'audio e prima di entrare nello stargate
cmq fatemi sapere vi ringrazio in anticipo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

19/03/2008 13:54 #29119 da
Cmq Per tutti l'espansore và montato prima, migliore configurazione
tranne che come l'amico di Palermo la configurazione è
mixer ---->processore
>espansore
>(coder stereo
>RDS)
>Stargate(ti consiglio di usare solo la preenfasi dello stargate)
viceversa sarete costretti a montarlo prima del processore, se utilizzate  il segnale composito del vostro apparato....
l'ideale sarebbe prima processare il segnale e dopo espanderlo(non abbiamo scoperto l'acqua calda ahahahah)
P.S Per Azzurra Pa
se non vuoi spendere tanti soldi(da 800 a 1000 € questa la cifra per un'usato 222a-Orban) L' Edison(costo 100 €) suona discretamente(una scatola magica) basta saperlo settare altrimenti rischi di perdere il segnale monofonico e la radio ti semberà spaziale ahahahahha per maggiori info puoi contattarmi al tel. Saluti Enzo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

19/03/2008 13:55 #29120 da
dimenticavo è il caso inoltre di controllare le sottoportanti!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

19/03/2008 17:24 #29131 da
Ciao a tutti,

torno a scrivere dopo un po'.

Ho recentemente comprato proprio l' sx3040 che ho inserito prima del processore, cioè subito dopo il mixer.

Devo dire che la scatoletta, nonostante MADE IN CHINA, fa discretamente il suo lavoro.

Vi vhiedo se è meglio posizionare l'sx3040 dopo il processore.

Attualmente la catena è la seguente (Mixer
>sx3040
>MirageAEV
>StargateAEV
>TRX

Grazie anticipatamente a tutti coloro che risponderanno (spero RadioFlash che vedo preparato in materia :))

Mario

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

19/03/2008 17:31 #29132 da
Mario cosi com'è vai alla grande spero avrai settato bene il mirage e dovresti suonare con una bella modulazione

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

19/03/2008 18:11 #29135 da
Grazie,

In effetti il suono è degno di grandi radio che spedono cifrone per apparecchi più professionali.

Saluti a RadioFlash

Mario

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • azzurrapalermo
  • Autore
20/03/2008 03:13 #29142 da azzurrapalermo
Risposta da azzurrapalermo al topic Re: info per migliorare stereofonia
ciao enzo, penso tu sia enzo c. a dire il vero non ci ho capito molto, in primis perche dici che io devo montarlo dopo il processore rispetto al normale montaggio a quanto pare prima del processore? e poi dove lo trovo l'edison che e' gia fuori produzione?
l'altro apparato beringher va bene oppure no?
se riesci mandami un sms con il tuo numero che non trovo piu
e cosi mi spieghi meglio magari
grazie in anticipo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • azzurrapalermo
  • Autore
20/03/2008 03:16 #29143 da azzurrapalermo
Risposta da azzurrapalermo al topic Re: info per migliorare stereofonia
dimenticavo la se usassi una catena del genere potrebbe andare bene?
(Mixer
>sx3040oEdison
>Digimod8300
>StargateAEV
>TRX
grazie
e se qualcuno a un sx 3040 puo dirci se va bene come al nostro amico o meglio l'edison introvabile
qualcuno lo vende?
ciao.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

20/03/2008 13:02 #29147 da
questo il numero 0957699999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/03/2008 21:13 - 20/03/2008 21:18 #29160 da Radio Incontro
Risposta da Radio Incontro al topic Re: info per migliorare stereofonia
noi abbiamo l'edison e cel'abbiamo prima del processore audio (combinator)
se volete vi posto la nostra configurazione, non suona malissimo anzi, l'accoppiata (che da noi è ancora "made in germany"  ;D ;D) va abbastanza bene! nonostante il tx sia da rottamare...

per chi vuole un edison usato:
www.mercatinomusicale.com/ann/ann.asp/ID...beringher-edison.htm
l'annuncio è un po vecchiotto, ma dato l'utilizzo di nicchia del prodotto in questione, è probabile che sia ancora disponibile...
Ultima Modifica 20/03/2008 21:18 da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • azzurrapalermo
  • Autore
21/03/2008 03:22 #29170 da azzurrapalermo
Risposta da azzurrapalermo al topic Re: info per migliorare stereofonia
grazie radioincontro ho gia mandato una mail al venditore speriamo sia ancora invenduto
se non ti e' di troppo disturbo mi farebbe piacere ricevere la tua configurazione e settaggi edison potresti anche dirmi che tipo di macchine usi?
grazie ancora
sasa' taibi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/03/2008 17:55 #29175 da Radio Incontro
Risposta da Radio Incontro al topic Re: info per migliorare stereofonia
allora
la nostra catena è così composta:
mixer soundcraft spirit ES --> behringer EDISON --> behringer COMBINATOR --> encoder stereo RVR SDC20 --> RDS RVR TRDS4004 --> eccitatore SAEL --> amplificatore ELENOS

l'eccitatore lo dovremmo sostituire a breve con un nuovo modello RVR con encoder stereo incorporato

l'EDISON sa settato "a gusto" in quanto non influisce sulla dinamica dell'audio bensì sull'effetto stereo (viene definito processore psicoacustico)
comunque i controlli da noi sono così settati:

STEREO SPREAD: ore 3 e poco meno
LMF SPREAD : 2 scatti a destra
BALANCE : al centro
CENTER DISTANCE: 2 scatti a destra
OUTPUT: 0 db (serve a compensare il cambiamento di volume)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.071 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.