info per migliorare stereofonia

  • azzurrapalermo
  • Autore
25/03/2008 23:22 #29192 da azzurrapalermo
Risposta da azzurrapalermo al topic Re: info per migliorare stereofonia
grazie per avermi fornito la tua configurazione ma pensi che effettivamente il cambiamento dell'apertura stereofonica cambi tanto montando edison ex1 e quindi che la radio si senta piu corposa e perta rispetto a non avercelo?
un'altra cosa quale di quei parametri serve ad aumentare la stereofonia del suono?
cmq il tipo non lo ha piu venduto quindi dopo averlo contattato me lo spedira' domani spero sia quello giusto dalla foto anche se simile mi sembra cambi qualcosina a livellodi lead differenti e scrittine dei cursori magari pensavo sia un'altro modello piu vecchio o piu nuovo o magari cambia a seconda dell'importazione
tu sai se esistono modelli differenti?
ciao e grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/03/2008 00:40 #29193 da Radio Incontro
Risposta da Radio Incontro al topic Re: info per migliorare stereofonia
allora...ti dico subito che se sento l'audio in uscita monitorato da un amplificatore, la differenza tra il processore inserito e disinserito si sente eccome: l'audio risulta più spaziato e con più effetto ambiente (non a caso si dice che questo processore "fa miracoli" ;D), ma non ha effetti sulla corposità (quello lo fa il processore di dinamica - il compressore).
per chi ascolta a casa, invece, c'è da anticipare una cosa: tutto si sente meglio con apparecchiature buone. e siccome l'edison non è collegato direttamente alle radio degli ascoltatori ( ;D ;D), tutto ciò che segue l'edison non deve degradare ulteriormente il segnale. quindi se hai un buon processore di dinamica, un buon coder stereo (importate in questo caso) e non ultimo un buon trasmettitore, a casa il risultato sarà più che soddisfacente :D :D ;) altrimenti la differenza sarà impercettibile o quasi...
ti ripeto poi che le regolazioni vanno fatte "de gustibus": quelle impostazioni suonano bene da noi (secondo il mio orecchio  ;D), ma non è detto che piacciano a tutti...
ultima cosa: di edison ce nè uno solo. negli anni è cambiato solo il luogo di produzione (prima germania poi cina) ma la macchina è rimasta la stessa

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/03/2008 14:11 #29204 da Radio Clodia
Risposta da Radio Clodia al topic Re: info per migliorare stereofonia
Ciao a tutti, scusatemi se mi intrometto ma che funzione ha l'edison della behringer?????grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • azzurrapalermo
  • Autore
26/03/2008 15:22 #29205 da azzurrapalermo
Risposta da azzurrapalermo al topic Re: info per migliorare stereofonia
cosa intendi per processore di dinamica compressore? forse parli del processore audio?
io ho un digimod 8300 e non mi dispiace come suona... secondo me e' perfetto si sente molto chiaro e pulito, come encoder stereo rds ho un aev stargate come trasmettitore un rvr nuovo di ultima generazione
pensi possa andare bene  manca qualche cosa?
come compressore voce per il microfono di messa in onda un neumann tlm103 uso dbx 266xl
non ultimo il mixer di regia soundcraft folio4 e scheda audio m-audio Audiophile 2496
il tutto mi soddisfa tranne l'unica lacuna ovvero mi piacerebbe si sentisse piu aperta di stereofonia ecco perche sto prendendo edison ex1 secondo te riesco a risolvere e ottenere quello che vorrei?
grazie sempre per la tua preziosa collaborazione
saluti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/03/2008 17:36 #29206 da Radio Incontro
Risposta da Radio Incontro al topic Re: info per migliorare stereofonia
ok con l'hardware che hai vai alla grande!

x Radio Clodia: l'edison è un processore per la stereofonia della behringer che, aimè, non è piu in produzione da parecchi anni. dicono che è la copia del rinomato orban 222 pur costando molto molto meno. e i risultati sono più che buoni!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • azzurrapalermo
  • Autore
27/03/2008 06:13 #29214 da azzurrapalermo
Risposta da azzurrapalermo al topic Re: info per migliorare stereofonia
grazie...cmq a me basterebbe andare alla piccola ma riuscire ad aprire questa cavolo di stereofonia e corposita'
ti faro' sapere cosa succede o ti disturbero' ancora per i settaggi
buon lavoro amico...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/03/2008 00:00 #29227 da Radio Incontro
Risposta da Radio Incontro al topic Re: info per migliorare stereofonia
ciao alla prossima!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.059 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.