Antenne Aldena

  • John
23/02/2009 19:40 #36206 da John
Risposta da John al topic Re: Antenne Aldena

Ciao posso darti un consiglio.....prendi Kathrein!!!!
ti conviene aspettare e mettere i soldi da parte per le Kathrein che costano sui 4500 € che spendere soldi inutili sui pezzi di ferro come le Aldena.
Fino a qualche anno fa anche noi avevamo Aldena ma dopo che un ns tecnico ci ha messo la pulce nell'orecchio e dopo che abbiamo visto i miglioramenti che sono avvenuti dopo la sustituzione dell'Aldena in un'altra radio le abbiamo prese.
Ti ritroveresti ad avere un cambiamento dalla A alla Z. ASSICURATO.
Ciao


sono assolutamente d'accordo risparmia ed acquista K quando puoi ! ...anch'io avevo antenne Aldena ed ero molto soddisfatto, nulla da dire per carità, ottima ditta! ...Poi però ho messo le K e si è fatto giorno!  ;)


cosa intendi per "si è fatto giorno"?
guadagno migliore? manutenzione ridotta?


...vuol dire che le monti e ti dimentichi di avere delle antenne che lavorano, ma soprattutto senti la radio in tutti i buchi... per si è fatto giorno intendevo dire che è come viaggiare in auto con i fari accesi oppure con la luce del giorno... una differenza netta!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • frengo
19/04/2021 20:23 - 19/04/2021 20:26 #92899 da frengo
Risposta da frengo al topic Re: Antenne Aldena

John ha scritto:

...vuol dire che le monti e ti dimentichi di avere delle antenne che lavorano, ma soprattutto senti la radio in tutti i buchi... per si è fatto giorno intendevo dire che è come viaggiare in auto con i fari accesi oppure con la luce del giorno... una differenza netta!


Scusa se chiedo ulteriori info. Siccome purtroppo ragiono solo con i dati che mi danno gli strumenti (analizzatori di spettro e di rete HP, generatori, test receiver WJ e simili) e non impressioni personali cosa vorrebbe dire "senti la radio in tutti i buchi" con delle Kathrein, visto che anche la Aldena esiste ancora dopo decenni di attivita ?

Se intendi per quanto concerne la manutenzione posso essere d' accordo .....
.... ma per quanto concerne il segnale un dipolo e' un dipolo.

Il guadagno del dipolo e' unitario a prescindere dal costruttore.

Al massimo ci puo' essere una differenza di un decimo di dB impercettibile a pelle ma rilevabile solo con un analizzatore.

Ultima Modifica 19/04/2021 20:26 da frengo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.054 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.