Orban 8200 e collegamento pc

Di più
14/05/2009 10:19 #39257 da flack
Orban 8200 e collegamento pc è stato creato da flack
Ciao ragazzi.
Ho la necessità di colegare  un Orban 8200 al pc.
Ho installato il programma ma nonostante i tentativi con due cavi nullmode il collegamento non funziona.
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie a tutti!!

Flack

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • John
14/05/2009 11:38 #39259 da John
Risposta da John al topic Re: Orban 8200 e collegamento pc
...prendere un omnia!  ;D il mio funziona benissimo!  8)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/05/2009 11:43 #39260 da flack
Risposta da flack al topic Re: Orban 8200 e collegamento pc
Dai non scherzare.
C'è qualcuno che ha collegato il suo 8200 al pc?
Speremos!

Flack

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/05/2009 12:03 #39261 da RADIOSTAR
Risposta da RADIOSTAR al topic Re: Orban 8200 e collegamento pc
Salve, io sono riuscito subito a collegare l'8200 al computer, ma non e' consigliato perchè occupa memoria del processore, e nell'8200 non ce ne e' molta, no solo ma e' consigliabile, per lo stesso motivo, cancellare tutti i preset che non servono.

Si e' vero che con l'Omnia funzione bene il collegamento al pc...peccato che non funzioni tanto il suono...
Saluti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/05/2009 12:13 #39262 da flack
Risposta da flack al topic Re: Orban 8200 e collegamento pc
Radio Star, però non mi hai detto come hai fatto.
Il cavo utilizzato etc.
A me serve per un controllo remoto e poi stacco tutto.
Che mi dici? Mi dai qualche info utile?
Saluti e grazie anticipate.

Flack

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • John
14/05/2009 13:30 - 14/05/2009 13:33 #39263 da John
Risposta da John al topic Re: Orban 8200 e collegamento pc

Salve, io sono riuscito subito a collegare l'8200 al computer, ma non e' consigliato perchè occupa memoria del processore, e nell'8200 non ce ne e' molta, no solo ma e' consigliabile, per lo stesso motivo, cancellare tutti i preset che non servono.

Si e' vero che con l'Omnia funzione bene il collegamento al pc...peccato che non funzioni tanto il suono...
Saluti


...ho sentito la tua radio on air anche 10 giorni fa  8) ;D ormai sono diventato un affezionato e le tante volte che vengo nella tua zona ascolto, ascolto... ma non ho mai sentito nulla di meglio del mio suono!  ;D ;D ;D
Ultima Modifica 14/05/2009 13:33 da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/05/2009 14:10 #39266 da flack
Risposta da flack al topic Orban 8200 e collegamento pc
Vabbè mi comprerò un Omnia ;D
Ma prima devo riuscire a collegare il mio "barattolo" al pc!!
Spero qualcuno mi dia una mano.

Flack

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • il capitano
14/05/2009 14:20 - 14/05/2009 14:25 #39267 da il capitano
Risposta da il capitano al topic Re: Orban 8200 e collegamento pc

Salve, io sono riuscito subito a collegare l'8200 al computer, ma non e' consigliato perchè occupa memoria del processore, e nell'8200 non ce ne e' molta, no solo ma e' consigliabile, per lo stesso motivo, cancellare tutti i preset che non servono.

Si e' vero che con l'Omnia funzione bene il collegamento al pc...peccato che non funzioni tanto il suono...
Saluti


...ho sentito la tua radio on air anche 10 giorni fa  8) ;D ormai sono diventato un affezionato e le tante volte che vengo nella tua zona ascolto, ascolto... ma non ho mai sentito nulla di meglio del mio suono!  ;D ;D ;D

Beh !! si vede che da parecchio tempo non vieni in Lombardia, qui cè una radio che con un 8100+xt2 suona come un CD (originale non mastreizzato) la mia ovviamente  ;D ;D  se invece sei più tamarro e ti vuoi spaccare di tunz tunz, come li suona Upgrade non li suona nessuno  :) :)  ovviamente quello è un 8500, ma comunque sempre e solo ORBAN  ;D ;D
Ultima Modifica 14/05/2009 14:25 da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • John
14/05/2009 15:26 #39269 da John
Risposta da John al topic Re: Orban 8200 e collegamento pc

Salve, io sono riuscito subito a collegare l'8200 al computer, ma non e' consigliato perchè occupa memoria del processore, e nell'8200 non ce ne e' molta, no solo ma e' consigliabile, per lo stesso motivo, cancellare tutti i preset che non servono.

Si e' vero che con l'Omnia funzione bene il collegamento al pc...peccato che non funzioni tanto il suono...
Saluti


...ho sentito la tua radio on air anche 10 giorni fa  8) ;D ormai sono diventato un affezionato e le tante volte che vengo nella tua zona ascolto, ascolto... ma non ho mai sentito nulla di meglio del mio suono!  ;D ;D ;D

Beh !! si vede che da parecchio tempo non vieni in Lombardia, qui cè una radio che con un 8100+xt2 suona come un CD (originale non mastreizzato) la mia ovviamente  ;D ;D  se invece sei più tamarro e ti vuoi spaccare di tunz tunz, come li suona Upgrade non li suona nessuno  :) :)  ovviamente quello è un 8500, ma comunque sempre e solo ORBAN  ;D ;D


...ma io scherzo!
ho avuto un 8.200 un omnia ed un omnia 6 e per me sono tutti ottimi. Per il tipo di radio che faccio io, l'omnia mi piace di più! Tutto qua...  :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • studio24
14/05/2009 16:09 #39271 da studio24
Risposta da studio24 al topic Re: Orban 8200 e collegamento pc
Secondo me di questi tempi è meglio avere un rack pieno di contratti pubblicitari!!! ;D
anzichè prestare tanta attenzione al processore........... di questi tempi è meglio avere una
rete vendita aggressiva e professionale :D

non è certo l'omnia o l' orban che fa la radio!
Noi siamo cresciuti in ascolto ed economicamente quando avevamo l'hiletron a 3 bande....
dopo che abbiamo deciso di acquistare i processori è cominciato il perido nero dell' economia! >:(

Ci vuole qualcosa di più concreto oltre al processore ---

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/05/2009 16:22 #39272 da flack
Risposta da flack al topic Re: Orban 8200 e collegamento pc
Ragazzi scusate ma non vi sembra che si sia un tantino OT?
Io chiedevo aiuto "semplicemente" per collegare la macchina al pc.
Tutte le altre argomentazioni, seppur interessanti, sarebbe opportuno le facessimo in altre occsasioni. O sbaglio?
Scusate ancora, ma mi sembrava dovuto.
Flack

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • studio24
14/05/2009 16:51 #39274 da studio24
Risposta da studio24 al topic Re: Orban 8200 e collegamento pc
Ciao Flack, 

Purtroppo quando si parla di processori su questo forum si scatena il finimondo! ;D (l'ho notato da un pò)
tutti pensano di avere il suono migliore in dell'altro!  ---- tutti pensano che il processore sia quella scatola
miracolosa che trasforma la radiolina locale in Network Nazionale.............

Il nostro compianto direttore, all'epoca, quando comprammo l'orban pagandolo una cifra esorbitante
porto un paragone molto eloquente:    avere questi aggeggi è come avere il portafoglio di Valentino..... visto al di fuori
è bello....però poi dentro ci sono i soldi???   

un mio amico che gira in Lamborghini non ha il portafoglio.......però ha talmente tanti soldi che in ogni tasca gli escono carte da 50 - 100 €............... l'importante è sempre il contenuto!

Caro Flack....  ma il processore lo devi propio collegare al PC ?  -  io con l' 8.400  c'ho provato e va bene,    non ho visto quanto assorbe di memoria RAM,  però considera che deve tenere a bada circa 5 DSP -  Hai controllato il cavo RS32?
con l'originale a me non si collegava,  poi ho cambiato il cavo ed è andato bene......fammi sapere
CIAO!      scusa per la troppa esuberanza di chi ancora pensa che il processore sia il vero motore della radio
(mi ci metto anche io  ;D)



Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.090 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.