Breakaway Audio Enhancer

Di più
21/09/2019 13:10 #88436 da Davide Sbernini
Breakaway Audio Enhancer è stato creato da Davide Sbernini
E' compatibile con MBStudio?Posso acquistarlo? MBStudio lo legge come DSP? grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/09/2019 13:26 #88437 da michaelknight
Risposta da michaelknight al topic Breakaway Audio Enhancer
Breakaway è un processore stand-alone, non è un DSP.
In passato ne produceva una versione (una per live e una per broadcast fm) che aveva come scheda audio input l'opzione "live" che faceva in modo di far andare in "bridge" il breakaway con un dsp apposito (mi pare fosse dsp_live o una cosa simile). Attualmente quelle versioni sono obsolete, e il bridge dsp messo in soffitta. Il tutto è stato sostituito dall'ottimo Breakaway one che però resta sempre e solo stand-alone. Puoi integrarlo con MB utilizzando le pipeline sempre di Breakaway: non sono altro che schede audio virtuali, ne configuri due (una come output di MB e una come acquisizione), e le configuri al contrario sul breakaway (l'out di MB come IN di BA e l'out di BA come in di MB). Attualmente sto usando questo metodo, visto che il mio falcon 35 è deceduto.
Se ci smanetti un po', puoi tirare fuori dei bei set e un bel sound in base al tuo gusto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/09/2019 17:20 - 21/09/2019 17:24 #88438 da Davide Sbernini
Risposta da Davide Sbernini al topic Breakaway Audio Enhancer
Quale versione mi suggerisci per web radio. Al momento uso la versione base di stereotol. Grazie ancora
Ultima Modifica 21/09/2019 17:24 da Davide Sbernini.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/09/2019 23:04 #88439 da michaelknight
Risposta da michaelknight al topic Breakaway Audio Enhancer
Mamma mia... Stereo Tool... dio se lo odio..., sarò incapace io ma non sono mai riuscito a farlo suonare come volevo io, soprattutto in fatto di AGC.
Tornando al Breakaway One, se devi fare solo webradio il core (si chiama così) che devi acquistare è quello HD.(tra l'altro il più economico). Fregatene dei codec perchè tanto farai fare lo streaming direttamente a MB Studio in acquisizione.
Un paio di consigli:
1. scaricati la demo e fai delle prove, prima di fare un acquisto azzardato; la demo è funzionante al 100% ed inserisce un jingle ogni ora mi pare, ma almeno puoi fare delle prove per vedere come ti trovi; personalmente mi trovo benissimo, sono anche riuscito a "traslare" una curva di un 8500, in maniera un po' macchinosa ma ce l'ho fatta.
2. se il computer con MBStudio è bello potente, puoi installare tutto sulla stessa macchina, (il mio è core 2 duo e la cpu tra MB e BA viaggia tra il 55% e l'80%, quindi sono al limite), altrimenti puoi usare la soluzione con due schede audio fisiche e due pc: 1 per MB studio e l'altro per il BA. Considera che da solo non occupa molta cpu, quindi anche un vecchio P4 va bene.

Se invece vuoi una soluzione abbastanza valida, più economica e più leggera, ma più limitata nei settaggi, puoi optare per il Breakaway Audio Enhancer. Configurazione schede audio sempre come spiegato sopra. Anche in questo caso, scaricati la demo e fai delle prove e poi decidi.
Per esperienza personale ti sconsiglio l'uso di Stereo Tool, oltre ad essere macchinoso è anche particolarmente pesante, a meno che tu non abbia un super computer gli devi dedicare una macchina solo per lui.

Qui puoi ascoltare la curva che ho fatto io (ancora in fase ti "taratura", ma è molto vicina al suono che piace a me (considera che i file, essendo tutti di musica degli anime giapponesi, sono un po' quello che sono come qualità, soprattutto sono straclippate):
stream.guerrieridellanotte.it:9000
Ringraziano per il messaggio: Davide Sbernini

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/09/2019 22:35 #88447 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Breakaway Audio Enhancer
concordo con michaelknight. La moda è di fare tutto nello stesso pc ma in relta' si è visto che il processore audio che sia Stereotool o altri a seconda dei settaggi spinti che si danno va a caricare troppo la cpu e destabilizza tutto il pc.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Ringraziano per il messaggio: Davide Sbernini

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/09/2019 16:44 #88456 da Davide Sbernini
Risposta da Davide Sbernini al topic Breakaway Audio Enhancer
Ottimom suono!!!!

Qui puoi ascoltare la curva che ho fatto io (ancora in fase ti "taratura", ma è molto vicina al suono che piace a me (considera che i file, essendo tutti di musica degli anime giapponesi, sono un po' quello che sono come qualità, soprattutto sono straclippate):
stream.guerrieridellanotte.it:9000[/quote]

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/09/2019 21:05 - 25/09/2019 21:09 #88465 da Radio Incontro
Risposta da Radio Incontro al topic Breakaway Audio Enhancer

michaelknight ha scritto: ... personalmente mi trovo benissimo, sono anche riuscito a "traslare" una curva di un 8500, in maniera un po' macchinosa ma ce l'ho fatta...


Ciao, noi abbiamo Breakaway One versione FM...mi piacerebbe testare il tuo set "simil-8500"...che ne dici? lo vorresti condividere? ;) ;)

Attualmente abbiamo il preset di Giorgio "eurogala" che suona bello potente!

www.mbradio.it/it/forum/5-radio-forum/78806-breakawayone
Ultima Modifica 25/09/2019 21:09 da Radio Incontro.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/09/2019 21:06 #88466 da Davide Sbernini
Risposta da Davide Sbernini al topic Breakaway Audio Enhancer
Anche a me piacerebbe

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/09/2019 19:48 #88471 da michaelknight
Risposta da michaelknight al topic Breakaway Audio Enhancer
Ho provato ad inviarvi un messaggio privato, ma purtroppo qui sul forum non si possono allegare file nei messaggi privati.
Se volete, passatemi una vostra mail, anche in privato, e vi invierò una mail con in allegato la curva..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/09/2019 21:01 #88472 da Davide Sbernini
Risposta da Davide Sbernini al topic Breakaway Audio Enhancer
dasberni@icloud.com
grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/09/2019 22:50 #88473 da Radio Incontro
Risposta da Radio Incontro al topic Breakaway Audio Enhancer
Prendi il file anx, cambia l'estensione in txt ed allegalo qui nel messaggio. Poi noi faremo l'opposto per farlo leggere da breakaway one!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.072 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.