I TIMEOUT cosa sono? come evitarli?

Di più
28/01/2006 02:42 - 06/07/2015 14:00 #15629 da MB SOFT
I TIMEOUT cosa sono? come evitarli? è stato creato da MB SOFT

durante l'utilizzo di MB STUDIO è possibile incappare talvolta in un messaggio come questo che indica un "Errore Canzone Casuale" e poi la descrizione di un TIMEOUT.

Questo errore si verifica quando MB STUDIO deve trasformare una "canzone casuale" in una canzone che abbia tutte le caratteristiche musicali da noi richieste come ad esempio lingua, genere, anno, commento o altri valori. Se MB STUDIO non riesce a rispettare tutte le regole musicali attualmente in vigore, allora visualizza quel messaggio. Le piu' comuni regole musicali globali sono spiegate in questo articolo: www.mbradio.it/it/guida/370-configurazione-canzoni
Inoltre in ogni singola canzone è possibile personalizzare le proprieta' di distanza.

Oltre alle regole da voi specificate MB STUDIO ha altre regole interne da rispettare.
Come si puo' intuire, se si dettano troppe regole senza avere a disposizione un vasto archivio musicale si verificano dei TIMEOUT.
Il TIMEOUT è un avviso per informarvi che MB STUDIO non ha potuto rispettare tutte le regole da voi impostate; il numero dopo il TIMEOUT ci aiuta a capire la gravita' del problema.



TIMEOUT 2
MB STUDIO è costretto ad ignorare la "Distanza tra stesso interprete / titolo" impostata nelle proprieta' (finestra preascolto) di ogni singola canzone



; non ci sono abbastanza brani di quell' inteprete o titolo o genere per mantenere tale distanza. MB STUDIO ignorera' dunque tali valori ed usera' quelli globali (Configurazione\Canzoni)


TIMEOUT 3
MB STUDIO è costretto a ridurre ad 1 ora la "Distanza tra stesso inteprete / titolo / album / hitlist / orario" impostate nella configurazione globale (configurazione\canzoni)



non ci sono abbastanza brani di quel genere per mantenere tale distanza (MB STUDIO tentera' comunque di mantenere una distanza minima di 1 ora)


TIMEOUT 4
Ha lo stesso significato del TIMEOUT 3 ma la situazione è ancora piu' grave; non ci sono brani nemmeno per garantire una distanza minima di 1 ora (MB STUDIO ora ignorera' completamente il valore distanza - ripetizioni molto ravvicinate dello stesso brano possono avvenire)


TIMEOUT 5
Questo è il valore piu' grave e non si tratta di un semplice avviso ma di un grave problema: MB STUDIO non trova alcuna canzone abilitata e corrispondente ai parametri richiesti; la lingua o il genere o l'anno o il commento richiesti non esistono in archivio o sono disattivati dalle fasce orarie o dal calendario.



MB STUDIO è costretto a saltare completamente la messa in onda di questa canzone


Come avete intuito dunque in caso di Timeout dovete intervenire, verificando quali sono i parametri (lingua, genere, commento, etc) che creano il problema, editanto le proprieta' delle canzoni ed aumentandone il numero, e/o editando le playlist che chiamano questi parametri.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Ultima Modifica 06/07/2015 14:00 da MB SOFT.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.057 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.