COS'E' UNA HITLIST?

Di più
21/10/2003 04:12 - 06/12/2012 12:15 #3885 da MB SOFT
COS'E' UNA HITLIST? è stato creato da MB SOFT
HITLIST è un parametro che possiamo aggiungere a una qualsiasi canzone e che fa' entrare la canzone in una categoria di brani priviliegiati perche' possono avere una programmazione tutta loro.
Detto in termini molto approssimativi:
Un brano normale, dopo essere andato in onda, deve attendere che quasi tutti gli altri brani della sua categoria siano stati trasmessi prima di poter tornare in onda.
Un brano HITLIST puo' invece essere programmato per andare in onda ad esempio 3 volte al giorno e fino ad una data che potete specificare. Trascorsa quella data, il brano non è piu' considerato HITLIST e torna a fare parte dei brani normali.

Questa funzione è stata pensata per fare girare i brani piu' forti del momento oppure le novita' che volete spingere di piu'.

Vediamo come si fa a settare una canzone come HitList:

a) nelle proprieta' della canzone regolate il numero di passaggi giornalieri desiderati e la data di scadenza

In questo esempio il brano è programmato per passare 2 volte al giorno fino al 2 febbraio 2013.
Il primo numero 52 mi dice che ho programmato in totale 52 canzoni a rotazione hitlist mentre l'altro numero tra parentesi mi dice quanti passaggi in totale hanno tutti i brani hitlist (infatti un brano puo' passare piu' di una volta al giorno)

b) il fatto che io abbia settato alcune canzoni come hitlist non è ancora sufficiente a farle andare in onda come vorrei. Infatti MB STUDIO, non solo vuole sapere quali canzoni sono hitlist, quante volte al giorno e fino a quando devono passare, ma vuole anche sapere in quale posizione delle playlist puo' inserire le hitlist.
Cio' è importante, perche' siete voi a decidere il clock musicale della radio e quindi solo voi potete dire a MB STUDIO in quale punto della playlist volete una HITLIST.
Un esempio banale:
ho una playlist composta semplicemente da un brano musicale italiano qualsiasi e da un brano straniero qualsiasi, a questo punto nella terza posizione inserisco una CANZONE CASUALE ed inserisco la richiesta di un genere Hitlist qualsiasi


Ecco dunque il mio clock musicale:
un brano italiano di qualsiasi epoca
un brano inglese di qualsiasi epoca
un brano hitlist di qualsiasi genere e/o epoca

In poche parole immaginate le HITLIST come canzoni che hanno un genere aggiuntivo temporaneo e dunque per farle sentire dovete arricchire la vostra programmazione con chiamate al genere HitList.

quante chiamate HITLIST devo mettere in una playlist?
questo è un parametro soggettivo, dipende dalla incidenza che volete dare alle hitlist, ma anche da quante hitlist avete attivato. Come esempio potremmo dire che non è male trasmettere una hitlist e due brani non hitlist, oppure in certi orari potreste anche fare il contrario due hitlist e un brano ordinario.
Dovete comunque calcolare quante hitlist possono passare in una giornata ed assicurarvi di avere copertura musicale sufficiente (ecco a cosa serve quella duarata totale nelle proprieta' hitlist delle canzoni)
Se programmate troppe chiamate HitList e avete pochi brani hitlist, le sentirete ripetere oltre il dovuto, se invece avete tante canzoni hitlist ma poche chiamate hitlist, alcuni brani non passeranno o passeranno pochissimo

Posso programmare piu' hitlist italiane la mattina e quelle dance al pomeriggio?
Certo, nella playlist del mattino inserisci genere hitlist di lingua italiano e nella playlist del pomeriggio inserisci genere hitlist di genere dance

Un brano settato come hitlist puo' essere selezionato anche da una chiamata di genere normale?
No, i brani hitlist non possono essere scelti da un inserisci genere in cui non è stato attivato il flag "Deve essere una hitlist"

Come vedo i brani hitlist che ho in archivio?
Vai alla lista delle canzoni, metti il click su "Solo HitList" e clicca su "CErca"

Posso vederle in ordine di scadenza?
Certo, clicca sulla colonna "Scadenza" (devi muovere la barra orizzontale verso destra senno' non la vedi)

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Ultima Modifica 06/12/2012 12:15 da .
L\'Argomento è stato bloccato.
Tempo creazione pagina: 0.050 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.