ogni tanto mi si impalla MBLive

  • Autore
14/10/2007 12:17 #26558 da
ogni tanto mi si impalla MBLive è stato creato da
Ciao.
Vorrei segnalare che ogni tanto mi si impalla MBLive 1.31.
Mi succede quando trasmetto le radiocronache di basket dove, ad ogni timeout, cedo la linea allo studio per uno spot.
Ogni tot collegamenti mi succede che al rientro in diretta dalla postazione remota, MBLive mi fa vedere il vumeter funzionante ma non mi manda in onda. Nel giro di qualche secondo su MBstudio compare l'errore e a me non resta che chiudere brutalmente l'applicazione impallata e riavviarla a tempo di record.
Tutto qua.

Ciao

Stefano

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/10/2007 12:32 #26559 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Re: ogni tanto mi si impalla MBLive
dovresti provare la 1.32 e farmi sapere se il problema persiste.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
14/10/2007 16:25 #26563 da
Ok. Allora formatto il pc della diretta esterna, aggiorno MBStudio in radio e MBLive sul pc remoto e poi, se il problema si ripresenta, ti faccio sapere.
La prossima prova sarà però fino a domenica prossima.
Grazie.
CIAO

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Dj Fabbry T
25/11/2007 12:14 #27283 da Dj Fabbry T
Risposta da Dj Fabbry T al topic Re: ogni tanto mi si impalla MBLive
uso questo topic per non aprirne un'altro.. io ho un problema simile ma diverso con mb live 1.32:

allora praticamente capita che dalla postazione remota ci si colleghi solo che non si vede la playlist e non c'è verso di farla partire.. bisogna poi chiudere mb studio e riaprirlo..

oppure mb live si collega prenota la linea solo che quando è il suo turno rimane muto blocca la regia e quandosi sblocca esce fuori l'errore che è impossibile creare lo stream.. e poi per un po ti dice che hai anche la password errata..

come mai? mi capita molto spesso.. purtroppo...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/11/2007 15:09 #27289 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Re: ogni tanto mi si impalla MBLive
Non dovete mai dare per scontato che la velocita' della linea adsl sia costantemente al massimo e quindi vanno usati codec a bassa velocita' e un valore di buffer MB Live piuttosto elevato anche se cio' comporta un aumento della latenza.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Dj Fabbry T
25/11/2007 16:22 #27291 da Dj Fabbry T
Risposta da Dj Fabbry T al topic Re: ogni tanto mi si impalla MBLive

Non dovete mai dare per scontato che la velocita' della linea adsl sia costantemente al massimo e quindi vanno usati codec a bassa velocita' e un valore di buffer MB Live piuttosto elevato anche se cio' comporta un aumento della latenza.


quindi sono tutti problemi relativi alla linea adsl mi sembra di capire..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
25/11/2007 19:43 #27293 da
Anche a me succede, pure ora con la versione 1.32, che mi prenota la linea e poi quando tocca a me non vado in onda e magari mi chiude pure brutalmente l'applicazione. Tuttavia ero arrivato a dubitare che il problema fosse dovuto alla vpn...
Boh... ora purtroppo sono preso da altri impegni enon posso fare esperimenti, ma appena li farò vi farò sapere.
Ciao

Stefano

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/11/2007 23:45 #27295 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Re: ogni tanto mi si impalla MBLive
Come sempre vi invito ad inviare i debug di ogni episodio .. altrimenti la discussione resta nel campo delle ipotesi.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
26/11/2007 11:25 - 26/11/2007 11:27 #27308 da
Anch'io sabato ho dovuto riavviare mbstudio perchè mblive non riusciva a leggere lo streaming, pur connettendosi al programma e facendomi vedere la lista e avendo a disposizione 300kb in up load.  Mi saltava l'evento inserito(mblivestreaming) dopo 3-4 secondi.
Ciao a tutti
Filippo
Ultima Modifica 26/11/2007 11:27 da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Dj Fabbry T
26/11/2007 12:32 #27311 da Dj Fabbry T
Risposta da Dj Fabbry T al topic Re: ogni tanto mi si impalla MBLive

Anch'io sabato ho dovuto riavviare mbstudio perchè mblive non riusciva a leggere lo streaming, pur connettendosi al programma e facendomi vedere la lista e avendo a disposizione 300kb in up load.  Mi saltava l'evento inserito(mblivestreaming) dopo 3-4 secondi.
Ciao a tutti
Filippo


esatto sta li muto 3 4 secondi come se si fosse impallato mb studio e poi salta alla prossima canzone...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
22/12/2007 15:05 #27732 da
Ancora una volta ho dovuto riavviare mbstudio 8.33 perchè mblive non riusciva a connettersi cioe a vedere la lista delle canzoni ecc.
Come è successo nella precedente segnalazione.
Ciao e buon natale a tuttti
Filippo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Dj Fabbry T
22/12/2007 16:45 #27736 da Dj Fabbry T
Risposta da Dj Fabbry T al topic Re: ogni tanto mi si impalla MBLive

Ancora una volta ho dovuto riavviare mbstudio 8.33 perchè mblive non riusciva a connettersi cioe a vedere la lista delle canzoni ecc.
Come è successo nella precedente segnalazione.
Ciao e buon natale a tuttti
Filippo


ciao prova ad aumentare il buffe di mb live.. con me ha funzionato...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.088 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.