no mblive con vpn (tutto il resto invece è ok)

  • Autore
22/11/2007 19:20 #27227 da
Ciao.
Da quando il mio gestore internet mi ha fatto la vpn (usando router e software Cisco Systems) non riesco più a trasmettere con MBLive.
Ho avuto l'esigenza di avere una vpn perchè l'ip della radio non è pubblico e in più così ora posso usare tutte le risorse di rete della radio per lavorare tranquillamente anche da casa. Prima usavo hamachi, ma non sempre era affidabile.

Tutta la vpn mi funziona bene: vedo e uso le risorse di rete, accedo anche alla stampante di rete, se voglio mi connetto con vnc... tutto normale.
Quando mi connetto con MBLive invece su MBLive prima di far partire la trasmissione vedo tutto normale (nel senso che mi si visualizzano le canzoni in playlist) poi, nel momento in cui attivo la diretta da postazione remota qualcosa non va:
- in una occasione, dopo qualche decina di secondi in cui tutto era ok, ad un certo punto su MBLive sono spariti tutti i titoli di ciò che era in playlist e sul pc della radio si è bloccato MbStudio continuando a suonare in loop l'ultimo secondo di quello che ero riuscito a trasmettere
- in un'altra occasione invece (e qui di tentativi ne ho fatti davvero tanti) quando la diretta doveva partire, MBStudio dopo averci pensato un istante, passava all'oggetto successivo senza mandarmi in onda nulla e avvisandomi con un cartello del tipo "can't create stream...." o qualcosa del genere
- in un'altra occasione invece la diretta è funzionata per un po e poi si è disconnessa

All'inizio pensavo fosse dovuto a MBStudio in quanto ho cominciato a verificare errori proprio appena dopo l'aggiornamento alla 8.31.
In realtà gli errori mi capitano anche con la 8.32 e mi sono reso conto che se faccio la diretta con MBLive da un pc della rete (quindi proprio internamente alla radio) i problemi non si verificano più. E poi ho realizzato che il periodo in cui hanno cominciato a verificarsi errori è proprio quello successivo all'installazione del nuovo router e vpn.

Non so se possa essere utile com informazione ma la rete interna della radio è sul 192.168.1.2/3/4/5... e il pc che si connette da remoto, per effetto della vpn, assume l'ip 192.168.15.2 (o 3 o 4 o 5).

Da notare che le prove che ho fatto sono riferite tutte alla connessione a banda larga con fibra ottica a 10 Mbit e qualche caso anche da casa con wi-fi a 2 Mbit.

Prima con Hamachi invece tutto funzionava perfettamente.

Qualcuno sa dove può essere il problema?

Grazie, ciao

Stefano F.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/11/2007 00:21 #27245 da MB SOFT
Per tracciare meglio il problema dovresti innanzitutto mettere al massimo il valore MB Live buffer in MBStudio/Configurazione/Rete e poi usare codec mp3 o ogg (aac+ è molto piu' critico se la connessione ha problemi).

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.055 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.