MBLIVE quanti di voi lo usano?

Di più
19/10/2008 12:38 #32795 da alvin
MBLIVE quanti di voi lo usano? è stato creato da alvin
Ciao Volevo fare un piccolo sondaggio. Quanti di voi usando MBLIVE?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Dj Fabbry T
19/10/2008 13:39 #32797 da Dj Fabbry T
Risposta da Dj Fabbry T al topic Re: MBLIVE quanti di voi lo usano?
presente!! per me indispensabile!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • sasa
19/10/2008 14:14 #32800 da sasa
Risposta da sasa al topic Re: MBLIVE quanti di voi lo usano?
anche noi lo usiamo tutti i giorni in tre collegamenti....  ;D ;D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • anicettoscanu
19/10/2008 14:30 #32804 da anicettoscanu
Risposta da anicettoscanu al topic Re: MBLIVE quanti di voi lo usano?

presente!! per me indispensabile!


ciao Dj Fabbry T
mi pare di averlo segnalato anche in un altro post. forse è solo un mio pensiero, ma mi pare sarebbe più piacevole vedere le risposte ai post senza utilizzare una pagina intera di propria pubblicità.
cordialità.
anicetto scanu
radio sardinia dal 1975

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/10/2008 16:16 #32807 da alvin
Risposta da alvin al topic Re: MBLIVE quanti di voi lo usano?
Per cosa lo usate maggiormente? dirette esterne con sola voce, musica o altro?
Come gestite il sincronismo dello start tra la regia onair in studio e quella in esterna?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • sasa
19/10/2008 16:25 #32810 da sasa
Risposta da sasa al topic Re: MBLIVE quanti di voi lo usano?
noi lo usiamo per programmi completi 3 secondi di ritardo circa a 64 k aac e per il resto non ci da molti problemi..
certo la qualità viene penalizzata ma a 12 km da roma siamo come al terzo mondo per adsl..  :-X ??? :'(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Dj Fabbry T
19/10/2008 18:54 #32815 da Dj Fabbry T
Risposta da Dj Fabbry T al topic Re: MBLIVE quanti di voi lo usano?

noi lo usiamo per programmi completi 3 secondi di ritardo circa a 64 k aac e per il resto non ci da molti problemi..
certo la qualità viene penalizzata ma a 12 km da roma siamo come al terzo mondo per adsl..  :-X ??? :'(


anche noi circa 3 secondi di ritardo per 4 trasmissioni in diretta.. per i collegamenti metto una base tampone...

ps x anicetto

non è pubblicità è solo una firma cmq la modificherò quando sarà il momento non temere...  ;D ;D ;D ;D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/10/2008 09:05 #32833 da alvin
Risposta da alvin al topic Re: MBLIVE quanti di voi lo usano?
Come fate a sincronizzare l'inizio della messa in onda in studio con la postazione in remoto?
Verificate l'orario di messa in onda in playlist di MBLIVE direttamente sull'applicativo, oppure in altro modo?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/10/2008 18:16 #32910 da alvin
Risposta da alvin al topic Re: MBLIVE quanti di voi lo usano?
Mi pare di capire che entriate senza interessarvi di come entra e se lascia un buco...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

22/10/2008 20:11 #32917 da
Risposta da al topic Re: MBLIVE quanti di voi lo usano?
Non vorrei sbagliare, ma ho avuto l'impressione che MBLive, quando fa la connessione alla regia centrale, modifica l'orario del pc della postazione remota e sicncornizza i due orologi. Non ne sono convinto al 100%, ma ho sempre avuto questa impressione.

Per quanto riguardi il "buco in entrata" invece io mi preparo sempre quello che sarà il jingle da mandare per ultimo da studio prima della diretta esterna. Se il ritardo è di circa 3", all'ultimo jingle gli setto come punto di fine esattamente 3 secondi (o cmq un valore pari al ritardi stimato) prima della fine "normale" e lo eseguo in modalità "sovrapponi in coda". Il jingle sarà poi seguito dall'evento "Mb Live stream". praticamente MB Studio in regia mi suona tutto per intero l'ultimo jingle ma, prima che questo finisca, mi attiva il collegamento MB Live e io inizio a trasmettere (e quindi io in remoto comincerò quando in realtà starà ancora andando in onda il jingle, ma vedrò MB live che mi si illumina o vedrò la MB studio con VNC che mi dice che non c'è più nulla che stà andando in onda, anche se non è vero). Se uno è in radio o stà ascoltando la radio in fm, non sentirà alcun buco (anche se difficilmente lo stacco sarà super perfetto).
Tuttavia, sulla base di quello che ha scritto Maurizio in un altro post, sembra che questo stratagemma che io utilizzo non sarà più necessario perchè mi pare di aver capito che ha "azzerato i tempi di connessione". Ma di questo penso che ce ne riparlerà più dettagliatamente lui stesso quando rilascerà l'aggiornamento.
Certo però che se ha davvero azzerato i tempi di connessione, sarà come trasmettere col ponte radio in tempo reale? No, non credo... penso che nemmeno Maurizio possa riuscire in una cosa simile...

Ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/10/2008 22:26 - 22/10/2008 23:19 #32922 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Re: MBLIVE quanti di voi lo usano?

ho avuto l'impressione che MBLive, quando fa la connessione alla regia centrale, modifica l'orario del pc della postazione remota e sicncornizza i due orologi. Non ne sono convinto al 100%, ma ho sempre avuto questa impressione.

Bravo Stefano, sei un acuto osservatore, in effetti al momento del collegamento ho fatto in modo che l'orologio del computer in esterna si sincronizzi con quello della stazione radio.

Per quanto riguardi il "buco in entrata" invece

Il buco in entrata non esistera' piu' dal prossimo aggiornamento in quanto la connessione sara' prebufferizzata prima della messa in onda ...

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Ultima Modifica 22/10/2008 23:19 da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • sasa
22/10/2008 23:17 #32927 da sasa
Risposta da sasa al topic Re: MBLIVE quanti di voi lo usano?

Bravo Stefano, sei un acuto osservatore, in effetti al momento del collegamento ho fatto in modo che l'orologio del computer ine sterna si sincronizzi con quello della stazione radio.


Bella invenzione Maurizio.....  :D :) eehh la tua esperienza al nostro servizio..  ;D ;D ;D ;D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.072 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.