Caduta connessione TCP in corrispondenza dell'inizio della codifica

  • Autore
09/04/2009 18:42 #37849 da
Buongiorno,
saltuariamente, ma sempre più di frequente, mi capita che al momento di trasmettere la connessione cada.
Guardando i logs della cartella debug vedo ripetutamente quanto segue (ho mascherato l'indirizzo IP):

16:52:52    MBSTUDIO ask to start a live audio connection
16:52:52    TCP Connection  0 to xx.xx.xx.xx 9000
16:52:52    cscClient = 1
16:52:52    cscPutData: -> xx.xx.xx.xx:9000 ¤+t@+=jþ
16:52:53    cscGetData: <- xx.xx.xx.xx¤+t@+=jý
16:52:53    MBSTUDIO ask to start encoding
16:52:53    enchandle = 0
16:52:53    filehandle = 0
16:52:53    C:\mblive\enc_aacplus.exe - - --cbr 16000 --silent --rawpcm 44100 1 16
16:53:01    TCP Connection Error
CSC Error -1 EOF. - Error counter: 1
16:53:04    TCP Connection Error
CSC Error -1 EOF. - Error counter: 2
16:53:07    TCP Connection Error
CSC Error -1 EOF. - Error counter: 3
16:53:10    TCP Connection Error
CSC Error -1 EOF. - Error counter: 4
16:53:13    TCP Connection Error
CSC Error -1 EOF. - Error counter: 5
16:53:16    TCP Connection Error
CSC Error -1 EOF. - Error counter: 6
16:53:17    cscGetData: <- xx.xx.xx.xx¤+t@+=jþ
16:53:17    MB STUDIO ask to stop encoding
16:53:17    Exit liveaudio thread
16:53:18    BASS_Encode_Stop 1
16:53:18    BASS_Encode_Stop 0
16:56:38    Close connection xx.xx.xx.xx

e avviene sempre in corrispondenza della partenza della codifica.
Il fatto che non avvenga sempre mi fa credere che non sia necessariamente un problema di codec.
Avete qualche suggerimento?

Grazie

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  • sasa
09/04/2009 18:47 #37850 da sasa
a me sembra più un problema di raggiungimento dell&#39;indirizzo.....  :&#39;( :&#39;( prova a fare un ping quandoti dà questo errore....

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09/04/2009 19:11 - 09/04/2009 19:15 #37852 da MB SOFT
Dato che trasmetti in AAC+ a 16kb ti consiglio di verificare che MBStudio/Configurazione/Rete/MB Live Buffer sia settato su 8192.
Oltre a cio&#39; dal log sembra che la tua connessione sia instabile, ovvero nell&#39;istante in cui inizi la connessione non c&#39;è collegamento con lo studio.

Tieni aperta una finestra di prompt dei comandi eseguente "ping -t xxx.xxx.xxx.xxx" dove per x si intende l&#39;indirizzo che hai messo nella casella host di MB LIVE.
Se vedi delle "richiesta scaduta" hai problemi di connettivita&#39; e devi avvisare il tuo fornitore ADSL/UMTS/GPRS.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Ultima Modifica 09/04/2009 19:15 da .

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  • Autore
10/04/2009 14:13 #37903 da

Dato che trasmetti in AAC+ a 16kb ti consiglio di verificare che MBStudio/Configurazione/Rete/MB Live Buffer sia settato su 8192.


Già che ci sei, avresti anche le dimensioni del buffer consigliate per gli altri tipi di codifica?
Utilizzo sempre, se possibile, quella che utilizza la minor banda possibile (es. 16Kbps).

Grazie

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14/04/2009 15:55 - 14/04/2009 16:01 #38054 da MB SOFT

Già che ci sei, avresti anche le dimensioni del buffer consigliate per gli altri tipi di codifica?

si certo, sono spiegate in questo articolo:
www.mbradio.it/public/forum/index.php/to...g14921.html#msg14921

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
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Ultima Modifica 14/04/2009 16:01 da .

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