TENTATIVI DI CONNESSIONE A MB STUDIO

  • Autore
26/08/2009 04:05 #41632 da
Ciao a tutti.
Da un po' di tempo mi capita una cosa: qualcuno tenta di entrare in MB STUDIO come se si trattasse di una ns. Diretta Esterna, ma non è cosi'.
Il messaggio: Password Errata!, seguito da Ip che presumo sia quello del 'lestofante' già di per se lascia un po' perplessi, ma quando è successo la pria volta non ci ho dato peso.. magari un errore a digitare l'indirizzo Ip della Sede da parte di qualche altra Radio..
Invece, da tre giorni a questa parte mi trovo spesso di giorno e di notte questo messaggio.
Verificando nella lista errori di MBS ho visto che questi tentativi si ripetono anche per un'ora intera e gli Ip sono 4, sempre ciclici, uno dopo l'altro..
Capita a qualcuno una situazione analoga?

In piu', volevo chiedere a Maurizio:
- un errore del genere puo' essere provocato solo da un altro utente di MBS oppure è un tentativo che un esperto puo' fare indipendentemente dal possesso di MB LIVE? Perchè nel primo caso significherebbe che, possedendo MB LIVE deve essere per forza qualcuno che ha acquisito la Licenza di MBS e quindi il tentativo di un'altra Radio che dubito essere in buona fede. Altrimenti potrebbe essere chiunque. La sistematicità con cui cio' avviene è per me difficilmente attibuibile ad un errore indipendentemente dal possesso o meno della Regia.
-Il Deflag sulla casella 'attiva MB Live' fa si che questo simpatico frantoio stia fuori anche se per un caso assai improbabile ma chissa'.. trovasse la password?
Spero di essere stato chiaro, attendo una vostra risposta per sapere se vi è accaduto o vi accade tuttora.
Grazie in anticipo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/09/2009 07:26 #41754 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Re: TENTATIVI DI CONNESSIONE A MB STUDIO

Ciao a tutti.
Da un po' di tempo mi capita una cosa: qualcuno tenta di entrare in MB STUDIO come se si trattasse di una ns. Diretta Esterna, ma non è cosi'.
Il messaggio: Password Errata!, seguito da Ip che presumo sia quello del 'lestofante' già di per se lascia un po' perplessi, ma quando è successo la pria volta non ci ho dato peso.. magari un errore a digitare l'indirizzo Ip della Sede da parte di qualche altra Radio..
Invece, da tre giorni a questa parte mi trovo spesso di giorno e di notte questo messaggio.
Verificando nella lista errori di MBS ho visto che questi tentativi si ripetono anche per un'ora intera e gli Ip sono 4, sempre ciclici, uno dopo l'altro..
Capita a qualcuno una situazione analoga?

Se stai usando la porta 9000, questa porta è molto frequentemente monitorata da programmi port scan, ti conviene cambiare porta ad un altro valore a tuo piacimento (dovrai anche riconfigurare il router)

In piu', volevo chiedere a Maurizio:
- un errore del genere puo' essere provocato solo da un altro utente di MBS oppure è un tentativo che un esperto puo' fare indipendentemente dal possesso di MB LIVE?

E' indipendente dall'uso di MB LIVE, qualunque connessione si presenta su quella porta provoca quel messaggio. Comunque è solo un messaggio, non si corre nessun pericolo, a parte il fastidio del messaggio di errore.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
01/09/2009 10:19 #41769 da
Grazie Maurizio  :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • radioazzurrarandazzo
31/10/2009 15:25 #42877 da radioazzurrarandazzo
Risposta da radioazzurrarandazzo al topic Re: TENTATIVI DI CONNESSIONE A MB STUDIO
invece ho notato che chi utilizza MB LIVE da esterna in più occasioni quando si collega o sconnette da errore password in MB STUDIO e ho notato proprio che è il nostro corrispondente che si collega, non ho capito il motivo, la porta che uso è ovviamente diversa dalla classica 9000 e comunque si collega poi sempre comunque con qualche problema e password errata nella maggior parte delle volte che si collega. Motivo?  ???

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
31/10/2009 19:53 #42881 da
Davvero strano!!!
hai provato ad eliminare i coockie???

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/11/2009 05:42 #42884 da alvin
Risposta da alvin al topic Re: TENTATIVI DI CONNESSIONE A MB STUDIO
a me invece è capitato di notare un paio di giorni fa una finestra del browser internet aperta sul forum di MB su un post di RadioWeb è capitato anche a voi?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/11/2009 04:07 #42898 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Re: TENTATIVI DI CONNESSIONE A MB STUDIO

invece ho notato che chi utilizza MB LIVE da esterna in più occasioni quando si collega o sconnette da errore password in MB STUDIO e ho notato proprio che è il nostro corrispondente che si collega, non ho capito il motivo, la porta che uso è ovviamente diversa dalla classica 9000 e comunque si collega poi sempre comunque con qualche problema e password errata nella maggior parte delle volte che si collega. Motivo?  ???


Per saperne di piu' invia il debug indicando giorno e ora in cui è avvenuto il problema e sapro' darti una risposta precisa.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.096 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.