MbLive, errore nell'installazione

  • Autore
16/12/2009 23:49 #44040 da
Ciao Maurizio,

Ciao Maurizio,
MbLive 1.35 presenta una serie di problemi sul mio notebook con Windows Xp.

Il primo problema si presenta ad installazione ultimata, mi compare un messaggio di errore che mi dice che il sistema non è riuscito a copiare i fonts "machines" e via dicendo...


Ci sono poi una serie di errori legati all'avvio del programma, ma questi presumo siano legati al fatto che mi collego alla versione 8.33, giusto? Comunque te li elenco:

Appena avvio MbLive e mi connetto alla regia, mi compaiono le informazioni del brano in onda ma la schermata riservata alla PLAYLIST ATTUALE rimane nera: solamente se ci clicco sopra riesco a visualizzare i titoli in bianco altrimenti non si vede nulla, in sostanza non si colora del classico blu come sfondo con i caratteri bianchi in rilievo.

Appena poi sono in onda con il "suona subito" non ho nessun timer che mi dice che sono in onda nè da quanto, ORA ATUALE E TEMPO TRASCORSO sono vuoti.

Sia il campo DATA che INTRO/TEMPO TRASCORSO che ORA ATTUALE sono vuoti e con sfondo grigio.
Ho provato anche a reinstallare ma non risolvo nulla.

Sono ritornato alla versione 1.32 e tutto funziona perfettamente.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/12/2009 23:55 #44041 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Re: MbLive, errore nell'installazione
Per quanto riguarda l'installazione dei caratteri vedi qui:
www.mbradio.it/public/forum/index.php/topic,2015.0.html

Per quanto riguarda le versioni:

MB LIVE 1.35 funziona soltanto con MB STUDIO 8.37 o superiore

Se si utilizza MB STUDIO 8.33 continuare ad usare MB LIVE 1.32

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • azzurrapalermo
04/01/2010 04:36 #44619 da azzurrapalermo
Risposta da azzurrapalermo al topic Re: MbLive, errore nell'installazione
Ciao Maurizio, ho installato mb 8.39 sembra tutto ok, peccato che non possa dire la stessa cosa su mblive 1.39, ti spiego cosa accade:
non appena l'ho installato mi diceva istallazione ok di mblive 1.39, poi appena provo a lanciarlo mi appere una piccola casellina errore font ecc... allora ho seguito il tuo consiglio ed ho installato i caratteri anche se molti li avevo gia, infatti mi appariva la segnalazione del'esistenza di quel carattere, in ogni caso finita questa operazione la cosa piu strana e' che mb live parte ma mi dice sempre versione 1.38, allora ho pensato di reinstallarlo ma non cambia nulla sempre messaggini di errori font e sempre comparizione di mb live 1.38
che devo fare?
e' possibile mai questa cosa? da cosa dipende quell'errore se i caratteri ci sono?
resto in attesa
grazie.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/01/2010 01:13 #44651 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Re: MbLive, errore nell'installazione
Prova a riscaricare e reinstallare MBLiveInstall.exe e vedi se i tuoi problemi si risolvono.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • azzurrapalermo
06/01/2010 03:51 #44687 da azzurrapalermo
Risposta da azzurrapalermo al topic Re: MbLive, errore nell'installazione
ho fatto l'operazione da te seganalata, diciamo che i ha dato sempre un po' di errori legati ai caratteri ma non appena ho avviato mblive almeno questa volta mi dice 1.39 e sembra funzionare.
me e' grave che siano comparsi quegli errori caratteri?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.070 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.