MB LIVE a 16 !

  • Autore
21/03/2010 19:39 #46738 da
MB LIVE a 16 ! è stato creato da
Ciao mauri, dunque volevo farti una specie di rapporto di oggi durante una diretta a una manifestazione... come sempre ho effettuato la connessione con MB live e come oramai da abitudine l'ho settato a ACC+16 mono perche se alzo a ACC+32 dopo 10 seconti di connessione  ricevo 100 errori e 100 skip...

Oggi anche utilizzandolo a ACC+16 , in 40 minuti di connessione ho raccolto 22 Skip e 53 errori.... (situazione dratica)

A quel punto ho fatto un tentativo, noi abbiamo una banda streaming WMA a 48 kbps STEREO, ho attivato la trasmissione in webcast su MBRADIO dalla postazione esterna,  e tramite VNC ho fatto ricevere il segnale da MB dello studio principale....

OPSSS.... segnale perfetto, nessun tartagliamento e in 2 ore di diretta, oltre a non aver avuto nessun problema nel flusso, la qualita ovviamente era altissima...

Da cosa puo dipendere? COme mai MBLIVE non mi faceva lavorare a 16 e in streaming lavoravo a 48?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/03/2010 20:06 #46739 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Re: MB LIVE a 16 !
Sono due vie completamente diverse.

Nel caso di MB LIVE, la connessione parte dalla postazione sterna e viene instradata fino al computer della radio attraverso il routing deciso dal tuo operatore ADSL della postazione esterna.

Nel secondo caso invece, la connessione viene iniziata da MB STUDIO, cioe' dal computer della radio e viene instradata fino alla postazione esterna attraverso il routing deciso dall'operatore della ADSL della radio.

Internet è una gran ragnatela ed il percorso che fa il flusso dati puo' essere diverso a seconda della direzione ed anche del momento.

Utilizzando il comando tracert si vedono i nodi che si attraversano per giungere a destinazione.

Quindi in radio digitando tracert ip postazione esterna vedi la strada fatta da MB STUDIO, mentre in esterna digitando tracert ipradio vedi la strada fatta da MB LIVE.

Molto probabilmente da esterna a radio attraversavi un nodo lento o con packet loss, mentre originando la connessione dalla radio non attraversavi nodi problematici.

Se vuoi documentarti un po', leggi qua: searchnetworking.techtarget.it/articoli/...100078,00.html?lw=19

Per finire comunque, onde escludere qualunque altro problema nel computer o in MB LIVE, collegati via lan al pc della regia e verifica che non esista alcuno skip o errore. Cio' ti confermera' il buon funzionamento dei software e dei computers.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
21/03/2010 20:24 #46740 da
Risposta da al topic Re: MB LIVE a 16 !
Ma non metto assolutamente in dubbio MBlive o MBStudio, anzi... mi chiedevo se magari stavo sbagliando io a impostare il tuo programma cennettendo MBLIVE con MBSPOT... grazie maurizio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/03/2010 21:35 #46741 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Re: MB LIVE a 16 !
La prova via lan falla comunque, vorrei essere sicuro che non ci sia qualche problema di altro tipo a livello di encoder

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.066 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.