Creare MB LIVE con jingle e sottofondo

Di più
10/03/2020 10:07 #89873 da ciancian
Creare MB LIVE con jingle e sottofondo è stato creato da ciancian
Buongiorno!
Apprezzo tantissimo il nuovo MB e immagino che con le funzioni legate all'aggiornamento sia davvero uno strumento decisivo. Tuttavia, il mio dubbio non ci entra niente :D
Come faccio a creare delle connessioni da MB LIve che abbiano Jingle di Apertura, sottofondo e jingle di chiusura? Poi, sarebbe possibile creare una sorta di alternanza automatica o semplificata per magari, variare jingle, sottofondo e altro jingle (nel senso in modo che siano tutti parte dello stesso pacchetto di suoni).
Grazie anticipatamente

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/03/2020 10:24 #89874 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Creare MB LIVE con jingle e sottofondo
e' tutto spiegato nella guida: www.mbradio.it/it/guida/520-mb-live-configurazione-mb-studio vedi dove parla di liner

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Ringraziano per il messaggio: ciancian

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/03/2020 10:30 #89875 da ciancian
Risposta da ciancian al topic Creare MB LIVE con jingle e sottofondo
Ah, grazie mille doveva essermi sfuggita! Comunque colgo l'occasione per farE un altro paio di domande:
- Come inserisco la minilist, o meglio, dove la inserisco la minilist? PS in questo senso potrei creare un file casuale che ha al suo interno diverse minilist e risolvo due problemi in uno.
- Quale è la funzione della voce Separatore dei Liner? Se ci inserisco la base da usare come sottofondo ci sono problemi?
Grazie ancora

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/03/2020 10:38 - 10/03/2020 10:39 #89876 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Creare MB LIVE con jingle e sottofondo

ciancian ha scritto: Ah, grazie mille doveva essermi sfuggita! Comunque colgo l'occasione per farE un altro paio di domande:
- Come inserisco la minilist, o meglio, dove la inserisco la minilist? PS in questo senso potrei creare un file casuale che ha al suo interno diverse minilist e risolvo due problemi in uno.


A me non sembra che tu abbia bisogno di fare alcuna minilist.
In ogni riga (Prima, Tra, Dopo) inserisci un file casuale www.mbradio.it/it/guida/295-files-casuali-a-cosa-servono o un file casuale da una cartella www.mbradio.it/it/guida/332-evento-file-casuale-da-una-cartella

Nella riga "Prima" ci va il jingle di apertura, nella riga "tra" la base di sottofondo, nella riga "Dopo" il jingle di uscita. TUtti e 3 sono casuali.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Ultima Modifica 10/03/2020 10:39 da MB SOFT.
Ringraziano per il messaggio: ciancian

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/03/2020 12:37 #89877 da ciancian
Risposta da ciancian al topic Creare MB LIVE con jingle e sottofondo
Ok, perfetto, grazie! Io intendevo per creare una situazione in cui, ad esempio, voglio utilizzare jingle iniziale, finale e sottofondo della stessa "Famiglia sonora" diciamo così. Facendo una minilist potrei risolvere la cosa. O forse mi sfugge la necessità di creare una minilist nella playlist live!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/03/2020 19:17 - 10/03/2020 19:17 #89886 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Creare MB LIVE con jingle e sottofondo

ciancian ha scritto: Ok, perfetto, grazie! Io intendevo per creare una situazione in cui, ad esempio, voglio utilizzare jingle iniziale, finale e sottofondo della stessa "Famiglia sonora" diciamo così. Facendo una minilist potrei risolvere la cosa. O forse mi sfugge la necessità di creare una minilist nella playlist live!


ancora non credo ci sia bisogno di una minilist, o comunque una minilist non risolverebbe nulla.

Dato che i files casuali hanno tutti un genere www.mbradio.it/it/guida/295-files-casuali-a-cosa-servono oppure i files casuali da cartella possono essere scelti filtrando alcune parole: www.mbradio.it/it/guida/332-evento-file-casuale-da-una-cartella allora io posso creare i seguenti files:

Maurizio_iniziomblive1.mp3
Maurizio_iniziomblive2.mp3
Maurizio_iniziomblive3.mp3

Maurizio_sottofondomblive1.mp3
Maurizio_sottofondomblive2.mp3
Maurizio_sottofondomblive3.mp3

Maurizio_finemblive1.mp3
Maurizio_finemblive2.mp3
Maurizio_finemblive3.mp3

in "prima" chiedo "Maurizio_iniziomblive*.mp3" <- uno a caso dei 3 files di inizio
in "tra" chiedo "Maurizio_sottofondo*.mp3" <- uno a caso dei 3 sottofondi
in "dopo" chiedo "Maurizio_finemblive*.mp3" <- uno a caso dei 3 files di fine


questo è solo un esempio naturalmente

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Ultima Modifica 10/03/2020 19:17 da MB SOFT.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/03/2020 19:43 #89887 da ciancian
Risposta da ciancian al topic Creare MB LIVE con jingle e sottofondo
Ok, credi di aver capito, e ti ringrazio. Però provo a fare un esempio.
Ho tre tre famiglie di jingle, Pippo, Pluto e Paperino, ognuna con la propria intro (1), sottofondo (2), e outro (3). Se io volessi che la scelta fosse casuale tra i Pippo, Pluto e Paperino, ma una volta scelto, avrei sempre 1,2, e 3 dello stesso gruppo, potrei fare come segue?
Creo una minilist per ognuno, creo un genere di file casuale "Live" dove inserisco le minilist, metto questo file casuale come liner del Live. Ricordo che questo sistema funzionava con altre cose, mi chiedo se può funzionare con il Live!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.065 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.