Problemi MBLive 1.64.4.0

Di più
08/04/2020 19:05 - 08/04/2020 19:07 #90334 da RMA
Problemi MBLive 1.64.4.0 è stato creato da RMA
Ciao Maurizio,
non so se è un caso o meno.
Ma volevo illustrarti un problema che ho riscontrato dopo aver aggiornato sia MbStudio, sia MbLive.
Ho aggiornato MbStudio dalla 8.61 all'ultima versione disponibile.
Fino a questo punto, trasmettevamo in regia con il vecchio MbLive e un microfono USB che faceva da scheda audio.
Tutto perfetto, con volume in entrata al 70%.

Dopo aver aggiornato, come detto sopra, con le stesse impostazioni del microfono e con gli stessi strumenti, il volume del microfono in onda ha degli strani sbalzi.
A momenti esce distorto, a momenti troppo basso.
Anche mettendo volume voice track livello 13.

Se re-installo la vecchia versione di MbLive, di nuovo tutto ok. (Solo che si oscura la playlist che vedo in MbLive).

Mi puoi aiutare in merito?
Qualcuno ti ha segnalato lo stesso problema?
Ultima Modifica 08/04/2020 19:07 da RMA.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/04/2020 19:10 #90336 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Problemi MBLive 1.64.4.0
no ,nessuno ha segnalato questo problema. Ma ti segnalo le nuove opzioni avanzate della scheda audio: www.mbradio.it/it/guida/595-configurazio...cheda-audio-avanzate li' puoi regolare molti parametri del tuo micorofno USB.

Comunque che versione di MB STUDIO? e che versione di MB LIVE?

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/04/2020 19:18 #90337 da RMA
Risposta da RMA al topic Problemi MBLive 1.64.4.0
Grazie per la risposta veloce Maurizio.
Si, ho già fatto un bel pò di prove sulla scehda avanzate della scheda audio.
In regia, dopo aver aggiornato, c'è qualcosa da muovere?
Non credo perchè ho fatto già tutte le prove del caso.

Comunque
MB Live 1.64.4.0
MbStudio 8.64.4.1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/04/2020 19:21 #90338 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Problemi MBLive 1.64.4.0
no, la regia non gestisce nulla del tuo microfono. Le uniche regolazioni sono nella cattura di MB LIVE.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Ringraziano per il messaggio: RMA

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/04/2020 19:24 - 08/04/2020 19:24 #90339 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Problemi MBLive 1.64.4.0
Sei sicuro di aver provato a disattivare "Event Style"? non c'era nel vecchio mb live.

Inoltre non installare il nuovo MB LIVE dentro alla cartella del vecchio MB LIVE.

Va completamente disinstallato il vecchio MB LIVe, cancellata l'intera cartella MB LIVe e solo successivamente si puo' installare MB LIVE 1.64

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Ultima Modifica 08/04/2020 19:24 da MB SOFT.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/04/2020 19:40 #90340 da RMA
Risposta da RMA al topic Problemi MBLive 1.64.4.0
Si, avevo lasciato solo CH1/2 con Buffer Default e Amplificazione Disabilitata.
Per l'installazione ho fatto così come hai detto. Avevo già letto da qualche parte che dovevo fare così.
Stasera alle 21.00 abbiamo di nuovo un programma in diretta.
Se riscontro ancora problemi, magari domani ti aggiorno.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/04/2020 19:57 #90341 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Problemi MBLive 1.64.4.0
stasera attiva anche la registrazione su file in mb live. cosi' mi fai sentire il problema.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/04/2020 14:51 #90345 da RMA
Risposta da RMA al topic Problemi MBLive 1.64.4.0
Buon pomeriggio Maurizio e grazie ancora.
Mi sono permesso di estratte qualche minuto dalla trasmissione di ieri sera, tirandolo fuori direttamente dalla registrazione MbStudioMix.
Ti allego il link dove ho caricato il file: www.rma.altervista.org/provamblive.mp3
Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/04/2020 15:05 - 09/04/2020 15:05 #90346 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Problemi MBLive 1.64.4.0
Hai la registrazione all'origine? cioe' da MB LIVE? Perche' è la che si vede il livello con cui trasmetti. Quando parli riesci a fare andare a fondo i livelli di MB LIVE Imgresso Audio?

Inoltre come hai configurato MB LIVE in MB STUDIO? entrata? Uscita?

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Ultima Modifica 09/04/2020 15:05 da MB SOFT.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/04/2020 15:22 #90347 da RMA
Risposta da RMA al topic Problemi MBLive 1.64.4.0
Ieri ho attivato la registrazione in MbLive, ma alla fine della diretta nella cartella indicata non ho trovato nulla (stasera ci riprovo).
Si quando lo speaker parla, vanno a fondo, mi mantengo sempre sui -3db (come facevo con il vecchio MbLive).
Con il vecchio però si sentiva molto chiaro, lasciando il livello della scheda audio sui 70.
Qui arrivo a livello 95 e sento comunque il basso.


Qui è come ho lasciato in regia.
Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/04/2020 16:28 #90358 da RMA
Risposta da RMA al topic Problemi MBLive 1.64.4.0
Buon pomeriggio Maurizio,
sono riuscito a recuperare il file .opus che mi ha salvato MbLive.
Se riesci, dagli un ascolto.
Grazie mille in anticipo.

www.rma.altervista.org/provaprogramma8aprile.opus

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/04/2020 17:16 #90361 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Problemi MBLive 1.64.4.0
ok, il segnale è gia' un po' basso all'origine:



poui amplificarlo all'origine attivando una amplificazione di +20 o +30 oppure attivi l'AGC in MB STUDIO

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Allegati:
Ringraziano per il messaggio: RMA

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.069 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.