MB LIVE + Mixer

  • GiovanniC
  • Autore
08/09/2020 18:32 #91094 da GiovanniC
MB LIVE + Mixer è stato creato da GiovanniC
Buongiorno,
mi piacerebbe configurare il mixer con MB LIVE, senza utilizzare gli shortcut da tastiera.
Sarebbe possibile alzare il cursore del microfono, attivando automaticamente il Talk Voice Track?
Oppure gestire l'uscita del master/base?
So bene che con MB LIVE non è necessario un mixer, ma per chi ha uno studio professionale a casa,
può utilizzare il mixer e tutte le sue funzionalità in auto-regia?

Grazie mille
G.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/09/2020 18:44 #91095 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic MB LIVE + Mixer
Solo un mixer che simula i comandi da tastiera puo' comandare MB LIVE

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • GiovanniC
  • Autore
08/09/2020 20:29 #91096 da GiovanniC
Risposta da GiovanniC al topic MB LIVE + Mixer
Quindi con un RodeCaster Pro è possibile utilizzare MB LIVE evitando di utilizzare il mouse e cliccare "Talk Voice Track" oppure cliccare su tastiera il tasto "2"?
Grazie mille

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/09/2020 21:11 - 08/09/2020 21:11 #91097 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic MB LIVE + Mixer
se non sbaglio quel mixer ha un'applicazione configurabile che ti permette appunto di inviare dei "tasti virtuali" alle applicazioni simulando quindi la pressione di un tasto sulla tastiera. Studia bene il prodotto o contatta il loro servizio assistenza per farti aiutare nella configurazione

io non posseggo quel mixer e quindi non so aiutarti di piu'.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Ultima Modifica 08/09/2020 21:11 da MB SOFT.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • GiovanniC
  • Autore
08/09/2020 22:27 #91098 da GiovanniC
Risposta da GiovanniC al topic MB LIVE + Mixer
Va bene grazie mille per il supporto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Media Stream
  • Avatar di Media Stream
  • Offline
  • Fabrizio Tripaldi
Di più
10/09/2020 09:19 #91100 da Media Stream
Risposta da Media Stream al topic MB LIVE + Mixer
anche io non ho quel mixer ma ho avuto modo di dare una letta a qualche articolo. Se quei pulsanti, che sono nati per lanciare dei file audio, sono considerati MIDI allora ti potrebbe tornare utile questa configurazione:

mediastreamsolution.com/tutorial/usare-m...-un-controller-midi/

Media Stream di Fabrizio Tripaldi
Consulenze Radiofoniche.
www.mediastreamsolution.com

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • GiovanniC
  • Autore
10/09/2020 10:33 #91102 da GiovanniC
Risposta da GiovanniC al topic MB LIVE + Mixer
Grazie mille Fabbry T, leggerò sicuramente l'articolo con interesse e farò dei test.
Mentre escludi/escludete su tutta la linea che i fader invece non possono essere configurati, corretto?
Quindi (per capirci) tiro su il cursore del mixer del canale del mic, e il Talk Voice Track si attivi in automatico.
Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Media Stream
  • Avatar di Media Stream
  • Offline
  • Fabrizio Tripaldi
Di più
10/09/2020 10:39 #91103 da Media Stream
Risposta da Media Stream al topic MB LIVE + Mixer
no l'automatismo dei fader è impossibile, non sono midi e poi forse anche se lo fossero, rappresentando più valori e non un on/off, non so se avrebbe funzionato

Media Stream di Fabrizio Tripaldi
Consulenze Radiofoniche.
www.mediastreamsolution.com

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • GiovanniC
  • Autore
10/09/2020 11:11 #91104 da GiovanniC
Risposta da GiovanniC al topic MB LIVE + Mixer
Certo, capisco.
Essendo poi MB LIVE (giustamente) un software light, non può mappare i fader come farebbe MB STUDIO.
Il problema è che mi piacerebbe poter lavorare da casa, sfruttando tutta la tecnologia da studio in dotazione (e quindi utilizzando il mixer in auto-regia).
Sicuramente la soluzione midi può essere una valida alternativa.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Media Stream
  • Avatar di Media Stream
  • Offline
  • Fabrizio Tripaldi
Di più
10/09/2020 11:15 #91105 da Media Stream
Risposta da Media Stream al topic MB LIVE + Mixer
non lo farebbe neanche mb studio. ora mb live riceve i comandi esattamente come mb studio. il fade up è una logica del mixer collegata alla regia. se avessi un mixer broadcast ti servirebbe una scheda velleman da collegare a mb studio, ma per far partire i brani non il voice track. ripeto con una piattaforma midi si dovrebbe provare ma essendo il fade un insieme di valori dovresti trovarne uno intermedio.

Media Stream di Fabrizio Tripaldi
Consulenze Radiofoniche.
www.mediastreamsolution.com

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • GiovanniC
  • Autore
10/09/2020 12:16 - 10/09/2020 13:42 #91106 da GiovanniC
Risposta da GiovanniC al topic MB LIVE + Mixer
Ok va bene, appena posso eseguirò dei test.

Mi piacerebbe sfruttare questo thread per chiedere gentilmente supporto su di un altro aspetto:
premetto che potrebbe esserci sicuramente un mio errore di configurazione in MB LIVE, ma quando con MB LIVE mi collego alla regia centrale,
il pre-ascolto lo sento benissimo. Non appena clicco sul Voice Track, sparisce il mio ritorno in cuffia + il brano o base che seguirà.
In questo modo l'annuncio/disannuncio o talk che sia, è completamente "al buio", senza avere un riferimento in cuffia.
Ultima Modifica 10/09/2020 13:42 da GiovanniC.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Media Stream
  • Avatar di Media Stream
  • Offline
  • Fabrizio Tripaldi
Di più
10/09/2020 12:25 #91107 da Media Stream
Risposta da Media Stream al topic MB LIVE + Mixer
devi settare correttamente mb studio in studio con le andate e ritorni e poi a sua volta mb live.

Media Stream di Fabrizio Tripaldi
Consulenze Radiofoniche.
www.mediastreamsolution.com

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.074 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.