MB Studio Video, come interfacciarsi con le shortcut OBS

  • claudio988
  • Autore
03/06/2018 12:07 #85365 da claudio988
Buongiorno,

Ho un questito per quanto riguarda il plugin video.
In breve, utilizzando il plugin video di mbstudio, gestirei ESCLUSIVAMENTE il video out delle (video) repliche dei programmi da noi prodotti. Di conseguenza MBStudio gestirebbe il playout video esclusivamente in modalità automatica, lasciando il compito di gestire scene e telecamere ad obs.

Esempio ipotetico di obs:
scena 1 = shortcut di richiamo ctrl 1 \ telecamera 1
scena 2 = shortcut di richiamoctrl 2 \ telecamera 2
scena 3 (MBSTUDIO) = shortcut di richiamo ctrl 3

di conseguenza avrei la necessità che, su elementi che includono video, che mbstudio invii la combinazione di tasti a obs che in primis richiami la scena (ex: ctrl +3), piu una seconda combo che imponga a obs la dissolvenza per la messa in onda.
Mi chiedevo se mbstudio non prevede attualmente questa opzione, se non la trovo io, o se non la prevede ma sarà prevista in futuro.

Grazie
Claudio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/06/2018 12:29 - 03/06/2018 12:31 #85366 da MB SOFT
MB STUDIO permette l'invio di shortkey tastiera a altre applicazioni.
Per farlo occorre dapprima specificare nome o parte del nome della finestra dell'applicazione a cui inviare i comandi:



ad esempio la finestra del mio obs inizia con la parola OBS 21 e cosi' in MB STUDIO\Configurazione\Rete\Altro ho settato:



e cliccando il pulsantino di prova ottengo il messaggio di successo.

Ora dunque da qualunque oggetto che MB STUDIO manda in onda posso inviare dei comandi tastiera a OBS 21



in questo esempio all'inizio dell'oggetto mando la lettera A a OBS 21

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Allegati:
Ultima Modifica 03/06/2018 12:31 da MB SOFT.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/08/2020 16:28 #91040 da audio-expert
Salve, mi intrometto per non aprire un topic diverso ma con la stessa problematica.
Ho impostato su MB STUDIO\Configurazione\Rete\Altro sia il Software OBS sia il comando A.
Cliccato PROVA su MBSTUDIO tutto ok.
Impostata shortcut su obs con comando A (cambio scena).
Se premo A da tastiera, Obs cambia scena.
Se imposto ad un oggetto "All'inzio invia comando A" obs rimane fermo.
Cosa sbaglio?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/08/2020 17:40 - 27/08/2020 17:41 #91042 da audio-expert
Purtroppo sono costretto, per questioni di plugin, ad usare la versione a 64bit.
Non c'è modo di integrare la cosa per la versione a 64?

(negli screen di esempio vedo che è configurato con OBS64)
Ultima Modifica 27/08/2020 17:41 da audio-expert.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/08/2020 18:03 #91044 da audio-expert
La mia versione di Windows 10 è la 1909. Mi farebbe comodo inviare comandi ad OBS ma uso dei plugin obs specifici per obs64, quindi non posso passare alla 32.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/08/2020 18:26 #91045 da MB SOFT
Io ho questa versione e qui da me funziona con OBS 64 bits


Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/08/2020 18:39 #91046 da audio-expert
Ok proverò ad aggiornare. Al momento non è ancora disponibile per me l'aggiornamento a 2004.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/10/2020 13:37 #91298 da audio-expert
Salve Maurizio, ho aggiornato Mbstudio all'ultima versione, ho aggiornato Windows alla versione 2004 e aggiornato Obs alla versione 26.
Nonostante i test dalle impostazioni di mbstudio segnalano che i comandi vengono inviati correttamente, di fatto quando se ad un elemento do un comando specifico configurato con una shortcut su OBS, quest'ultimo rimane immobile.

Preciso che la mia versione di OBS è a 64 bit, ma mi era sembrato di capire che con la nuova versione di Mbstudio era possibile inviare comandi sia alla versione a 32 che a 64.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/10/2020 13:43 - 01/10/2020 14:20 #91299 da MB SOFT
si infatti è possibile e a me funziona perfettamente

in obs ho assegnato E per avviare uan registrazione e F per interromperla



in configurazione \ rete \ altro imposto la finestra obs



poi mando una E



e la registrazione è partita



poi mando una F



e la registrazione si è fermata


Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Ultima Modifica 01/10/2020 14:20 da MB SOFT.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/10/2020 18:10 #91307 da audio-expert
Salve Maurizio, ho notato che mentre MBStudio è case senstive - OBS non lo è (tutte le lettere le ritiene maiuscole). Quindi bisogna fare attenzione bene al comando che si imposta sia su OBS che su MBStudio.

A Proposito di questo, MBStudio non può inviare Macro ad OBS giusto? E' previsto in un futuro aggiornamento?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/10/2020 18:23 #91311 da MB SOFT

audio-expert ha scritto: MBStudio non può inviare Macro ad OBS giusto? E' previsto in un futuro aggiornamento?


Non uso OBS e non so cosa siano queste macro. Magari in futuro le studiero'.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/10/2020 15:49 #91329 da audio-expert
Salve Maurzio, per Macro intendo combinazioni di tasti premuti contemporaneamente es: shift + CTRL+ A

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.084 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.