Rss feed problema visualizzazione caratteri e testo scorrevole

Di più
07/01/2020 16:32 - 07/01/2020 17:20 #89316 da audio-expert
Salve,
avrei un problema con alcuni caratteri nei feed rss visualizzati in MB VIDEO. In sostanza molto spesso il carattere "apostrofo" o alcuni accenti vengono riprodotti con un codice alfanumerico. Ho provato con diversi font, ma non ho risolto. Gli altri lettori Rss che uso comunemente, con i medesimi feed, non presentano questo problema.
P.s. Mi sono anche appena accorto che, se utilizzo il testo scorrevole (ad esempio con sfondo giallo e testo nero), alla fine della riproduzione dei feed "si trascina" una striscia nera vuota prima della normale ricomparsa degli stessi. Insomma come se ci fosse un interruzione e non un "ciclo continuo".
Da cosa può dipendere?
Ultima Modifica 07/01/2020 17:20 da audio-expert.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/01/2020 18:58 - 07/01/2020 18:59 #89319 da MB SOFT
MB STUDIO si apsetta di ricevere dei feed in formato UTF8 che sono la stragrande maggioranza, puo'darsi tu sia incappato in uno dei pochi non UTF8? Mandami l'indirizzo per una verifica

Per l'altro quesito se non va bene col tuo feed programmalo in modalita' testo statico, tra l'altro le notizie si leggono meolto meglio che in formato scorrevole.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Ultima Modifica 07/01/2020 18:59 da MB SOFT.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/01/2020 16:46 - 08/01/2020 19:01 #89322 da audio-expert
Salve,
La questione del formato è la seguente:

Se, per esempio, utilizzo i feed presi da questo sito www.milanotoday.it/rss, al titolo che comprende il testo "l
'
iniziativa" questo viene riportato da Mbstudio correttamente come "L'inziativa".

Se invece utilizzo i feed presi da questo altro sito milano.notizie.it/feed al titolo che comprende il testo "Sciopero Trenord del
l’
8 gennaio 2020" questo viene riportato da Mbstudio cosi come è. Per altro nell'intestazione dei feed di questo sito è indicato l'encoding UTF-8.

Per quanto riguarda il testo scorrevole (che preferisco rispetto allo statico), è prevista in futuro una funzione per renderlo "continuativo" ed anche modificare parametri come ampiezza/velocità/divisore della barra che li contiene? Al momento infatti finito di leggere gli rss, e prima di ricominciare, lascia un vuoto.

Grazie.
Ultima Modifica 08/01/2020 19:01 da audio-expert.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/01/2020 17:22 - 08/01/2020 17:24 #89323 da MB SOFT
Per quanto riguarda milano.notizie.it/feed esso è in generale UTF8 ma ci mettono dentro dei caratteri unicode tipo
”

Quindi è un utf8 + unicode. Tutti quei caratteri unicode vanno convertiti prima della visualizzazione. E' la prima volta che vedo una cosa del genere e dovro' studiare e fare ricerche per sapere come si risolve.

Per quanto riguarda spazi vuoti dentro al nastro di testo qui da me non ne ho:



Comunque se hai esigenze maggiori potresti usare la funzione rss gia' presente o aggiungibile in obs o vmix

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Allegati:
Ultima Modifica 08/01/2020 17:24 da MB SOFT.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/01/2020 18:58 - 08/01/2020 19:19 #89327 da audio-expert

Sullo spazio vuoto del nastro di testo mi riferisco proprio a quella parte "vuota" prima del nastro (allego immagine) che compare anche alla fine. Sarebbe possibile avere un nastro continuo (diciamo in loop)?


Mi spiace per il momento non è possibile.
Allegati:
Ultima Modifica 08/01/2020 19:19 da MB SOFT.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/01/2020 15:52 #89400 da audio-expert
Piccolo aggiornamento: nelle opzioni ho flaggato la voce UTF8 e ora gli accenti dei feed vanno. Quello che ancora viene riprodotto in codice, sono i caratteri speciali come virgolette, accenti particolari e altro...

Inoltre sempre in merito alla questione dei feed rss, quotidianamente capita che questi non vengano caricati lasciando la barra nera. Solo con un intervento manuale cliccando su "visualizza testo video" riprendono a comparire.


Cosa può essere?
Ho aggiornato alla versione 8.64 ma il problema persiste.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/01/2020 23:19 #89403 da MB SOFT

audio-expert ha scritto: Piccolo aggiornamento: nelle opzioni ho flaggato la voce UTF8 e ora gli accenti dei feed vanno. Quello che ancora viene riprodotto in codice, sono i caratteri speciali come virgolette, accenti particolari e altro...


Si, come ho scritto sopra ho problemi con quegli strani codici rpesenti in alcuni feed rss, per il momento non ho una soluzione, devo studiare il problema, tempo al tempo trovero' una soluzione.

noltre sempre in merito alla questione dei feed rss, quotidianamente capita che questi non vengano caricati lasciando la barra nera. Solo con un intervento manuale cliccando su "visualizza testo video" riprendono a comparire.


A me non succede ma indaghero', puo' darsi che alcuni feed rss instabili creino questo problema. Per il momento non ho una soluzione, temporaneamente utilizza obs o vmix per fare scorrere il tuo rss

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/02/2020 17:30 #89704 da audio-expert
Salve, ci sono aggiornamenti per la questione dei feed rss?

Una problematica che a scadenza regolare si riscontra è relativa alla irraggiungibilità del sito dal quale reperiamo gli rss. In questo caso Mbstudio restituisce un errore eliminando la visualizzazione della banda scorrevole. Sarebbe possibile implementare un timeout maggiore in caso di breve irraggiungibilità momentanea del sito oppure un auto riconnessione come succede per lo streaming audio?

Volendo utilizzare OBS (come suggeritoci nel messaggio precedente), l'unico plugin reperibile su forum di obsproject è davvero poco funzionale e richiede sempre e comunque un intervento manuale per aggiornare i feed in formato txt. Ce ne sono altri?

Grazie.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.065 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.