Attraverso il modulo Canzone Casuale è possibile inserire in playlist o in sequenza oraria una canzone scelta a caso da MB STUDIO secondo i parametri specificati. E' possibile indicare o escludere una lingua, un genere, l'anno, il gradimento, e i BPM. Con il campo commento è possibile selezionare una canzone per commento, interprete o titolo come spiegato QUI

Il selettore MODO determina il modo di selezione della canzone:

  • Suonata meno recentemente: è il metodo predefinito e consigliato. MB STUDIO cerchera' una canzone meno recentemente o mai suonata.
  • Suonata meno volte: MB STUDIO scegliera' una canzone mai trasmessa o trasmessa poche volte (si veda l'indicatore Hits nella lista canzoni)
  • Aggiunta di recente: sceglie una canzone tra le ultime aggiunte all'archivio, viene controllata la data della colonna "attiva da"
  • Casuale: senza alcun ordine specifico viene scelto un brano a caso

Si noti che in tutti i modi di selezione, MB STUDIO cerchera' di rispettare le regole di distanza settate in configurazione \ canzoni o nelle proprieta' della canzone

 

2016-05-27_004305.png

Il flag "HitList" impone a MB STUDIO di scegliere una canzone HITLIST.

"Suona solo il refrain" suonera' la canzone da "Inizio Refrain" a "Fine Refrain"

"Permetti sostituzione su richiesta MusicLine": se il servizio di richieste MUSICLINE è attivo, questa canzone puo' essere sostituita da quella richiesta dall'ascoltatore. Se è attivo anche il flag "Rispetta proprieta' della canzone" la sostituzione avverra' solamente se la canzone richiesta ha lo stesso genere di questa canzone.