Foto e video sostitutivi vengono visualizzati automaticamente quando va in onda un file audio (dunque privo di video).
Cartella foto e Video Statici - in questa cartella vanno depositati le foto in formato .jpg o .png e/o i files video in formato .mp4 aventi lo stesso nome dei corrispondenti files audio.
Ad esempio se è in onda il file pippo.mp3 allora MB STUDIO cerchera' in questa cartella la foto pippo.jpg o pippo.png o il file video pippo.mp4.
Opzioni filtro: in questa casella è possibile inserire CARATTERI JOLLY per eventuali ulteriori ricerche di files sostitutivi. Scrivere i vari caratteri jolly separati da punto e virgola; vediamo un esempio: nella casella scrivo %artist%;%genre%;%program% . In onda c'è la canzone "Elisa - Soul" che ha genere "EASY" e che è nel file elisa-soul.mp3 ed è caricata dalla playliist "BUON MATTINO". MB STUDIO cerchera' in questa cartella il file elisa-soul.mp4 (o la foto elisa-soul.jpg), se non lo trova allora cerchera' %artist% ovvero Elisa.mp4 (o la foto Elisa.jpg), se non lo trova allora cerchera' %genre% ovvero EASY.mp4 (o la foto EASY.jpg), se non lo trova allora cerchera' %program% ovvero BUON MATTINO.mp4 (o la foto BUON MATTINO.jpg)e se non lo trova passera' un file sostitutivo casuale
In questa cartella è' possibile immettere piu' foto o video in modo che MB STUDIO possa ruotarli automaticamente. Per esempio in questa cartella possiamo depositare dei video numerati "Madonna 1.mp4" "Madonna 2.mp4" "Madonna 3.mp4" o delle foto numerate "Madonna 1.jpg" "Madonna 2.jpg" "Madonna 3.jpg" cosi' ogni volta verra' messa in onda un video o un'immagine diversa. MB STUDIO controlla solo la parte a sinistra del nome del file "Madonna" mentre la parte a destra è a vostra libera scelta, esempio "Madonna_2015.mp4" oppure "Madonna_nuovo singolo.jpg" qualunque sintassi è accettata. Se si desidera questo tipo di funzionamento occorre aggiungere un asterisco dopo il carattere jolly, ad esempio %artist%*;%title%* causa la ricerca di qualuqnue file che inizia col nome dell'interprete o del titolo.
Se non viene trovato alcuna foto o video statico che soddisfa i requisiti sopra esposti allora MB STUDIO passa alla ricerca di un video casuale.
Cartella foto e Video Casuali - in questa cartella vanno depositati files video in formato .mp4 o immagini in formato jpg o png che MB STUDIO riprodurra' in modo del tutto casuale.
Qui si possono regolare i caratteri e i colori dei testi sovrapposti al video. In caso di testo statico o lampeggiante, se il testo contiene piu' di 1 linea, ogni linea viene visualizzata per il tempo indicato dal selettore "Aggiornamento".
Il flag "Quando va la pubblicita' visualizza questo testo" permette appunto di fare apparire la scritta' "PUBBLICITA'" all'inizio di ogni oggetto avente in Proprieta' \ statistiche la selezione "Pubblicita'". Cliccando il pulsante PRoprieta' è possibile scrivere nella casella "Titolo" il testo da visualizzare (di solito è "Pubblicita'") e nella casella "Durata prevista" è possibile regolare il tempo di permanenza a video del testo