Foto e  video sostitutivi vengono visualizzati automaticamente quando va in onda un file audio (dunque privo di video).

Cartella foto e Video Statici - in questa cartella vanno depositati le foto in formato .jpg o .png e/o i files video in formato .mp4 aventi lo stesso nome dei corrispondenti files audio.

Ad esempio se è in onda il file pippo.mp3 allora MB STUDIO cerchera' in questa cartella la foto pippo.jpg o pippo.png o il file video pippo.mp4.

Opzioni filtro: in questa casella è possibile inserire CARATTERI JOLLY per eventuali ulteriori ricerche di files sostitutivi. Scrivere i vari caratteri jolly separati da punto e virgola; vediamo un esempio: nella casella scrivo %artist%;%genre%;%program% . In onda c'è la canzone "Elisa - Soul" che ha genere "EASY" e che è nel file elisa-soul.mp3 ed è caricata dalla playliist "BUON MATTINO". MB STUDIO cerchera' in questa cartella il file elisa-soul.mp4 (o la foto elisa-soul.jpg), se non lo trova allora cerchera' %artist% ovvero Elisa.mp4 (o la foto Elisa.jpg), se non lo trova allora cerchera' %genre% ovvero EASY.mp4 (o la foto EASY.jpg), se non lo trova allora cerchera' %program% ovvero BUON MATTINO.mp4 (o la foto BUON MATTINO.jpg)e se non lo trova passera' un file sostitutivo casuale

In questa cartella è' possibile immettere piu' foto o video in modo che MB STUDIO possa ruotarli automaticamente. Per esempio in questa cartella possiamo depositare dei video numerati "Madonna 1.mp4" "Madonna 2.mp4" "Madonna 3.mp4" o delle foto numerate "Madonna 1.jpg" "Madonna 2.jpg" "Madonna 3.jpg" cosi' ogni volta verra' messa in onda un video o un'immagine diversa. MB STUDIO controlla solo la parte a sinistra del nome del file "Madonna" mentre la parte a destra è a vostra libera scelta, esempio "Madonna_2015.mp4" oppure "Madonna_nuovo singolo.jpg" qualunque sintassi è accettata. Se si desidera questo tipo di funzionamento occorre aggiungere un asterisco dopo il carattere jolly, ad esempio %artist%*;%title%* causa la ricerca di qualuqnue file che inizia col nome dell'interprete o del titolo.

Se non viene trovato alcuna foto o video statico che soddisfa i requisiti sopra esposti allora MB STUDIO passa alla ricerca di un video casuale.


Cartella foto e Video Casuali - in questa cartella vanno depositati files video in formato .mp4 o immagini in formato jpg o png che MB STUDIO riprodurra' in modo del tutto casuale.


 

Qui si possono regolare i caratteri e i colori dei testi sovrapposti al video. In caso di testo statico o lampeggiante, se il testo contiene piu' di 1 linea, ogni linea viene visualizzata per il tempo indicato dal selettore "Aggiornamento".

2019-11-17_231522.png

Il flag "Quando va la pubblicita' visualizza questo testo" permette appunto di fare apparire la scritta' "PUBBLICITA'" all'inizio di ogni oggetto avente in Proprieta' \ statistiche la selezione "Pubblicita'". Cliccando il pulsante PRoprieta' è possibile scrivere nella casella "Titolo" il testo da visualizzare (di solito è "Pubblicita'") e nella casella "Durata prevista" è possibile regolare il tempo di permanenza a video del testo