2021-12-14_163446.jpg2021-12-14_163439.jpg

A partire dalla versione 8.69.3 MB STUDIO permette l'installazione automatica degli aggiornamenti fino alla data di scadenza aggiornamenti della licenza. Dopo la data di scadenza è possibile estendere gli aggiornamenti per ulteriori 12 mesi da qui: https://www.newradio.it/client/cart.php?a=add&pid=518

Dal menu' MBStudio\Licenza è possibile abilitare o disabilitare l'installazione automatica degli aggiornamenti.

Quando un nuovo aggiornamento è disponibile MB STUDIO lo scarica ed installa automaticamente tra le ore 4 e le ore 5 della notte (MB STUDIO deve quindi essere in esecuzione in quell'orario). L'installazione comporta una breve interruzione della messa in onda ed avviene al termine della canzone attualmente in onda (per evitare un brusco taglio musicale che risulterebbe sgradevole all'ascoltatore).

Se invece l'opzione è disattivata oppure se la versione è NoLicense MB STUDIO scarica l'aggiornamento ma lo installa solo al prossimo riavvio di MB STUDIO o di Windows.

Solo gli aggiornamenti minori vengono installati con questo metodo, ad esempio tutti gli aggiornamenti da 8.69.0.0 a 8.69.9.9 vengono installati automaticamente, ma quando avviene un cambio di versione maggiore (ad esempio da 8.69 a 8.70) è ancora necessario procedere con l'installazione manuale (a causa di cambiamenti nel database che non possono essere fatti in automatico)