2023-08-11_231526.jpg

In questa sezione possiamo definire una lista di citta' per le quali MB STUDIO manterra' aggiornate le informazioni meteorologiche per l'utilizzo nel meteo video overlay o per l'annuncio meteo METEO - GESTIONE E CONFIGURAZIONE.

Solo MB STUDIO PRO gestisce la lista di citta', le altre versioni di MB STUDIO aggiornano solo la citta' con indice 0 (Zero)

  • Attiva: questo flag attiva l'aggiornamento dati per la citta' (l'aggiornamento avviene automaticamente ogni ora circa)
  • Citta': qui dovete scrivere il nome (preferibilmente in inglese) della citta' desiderata. Questo campo viene inviato al server. Affinche' il server capisca correttamente la richiesta a volte puo' essere utile aggiungere anche la sigla della nazione: esempio Rome IT, Milan IT, Paris FR, London UK, Berlin DE. Se lasciate questo campo vuoto il server usera' il vostro ip internet per localizzare la citta'. Dopo aver scritto il nome della citta' cliccate il pulsante PROVA per verificare che il server scarichi i dati della citta' giusta.
  • Nome visualizzato: dato che spesso nella casella citta' il nome viene scritto in inglese, qui potete scrivere il nome che volete visualizzare a video, oppure lasciate vuoto per usare il nome fornito dal server.
  • Temperatura: permette di scegliere tra gradi Celsius o Farenheit
  • PROVA: scarica i dati aggiornati dal server e permette di verificare il collegamento e la correttezza dei dati.