Registrazione automatica

  • vasques1993
  • Topic Author
11 Apr 2018 12:32 #84945 by vasques1993
Registrazione automatica was created by vasques1993
Ciao a tutti!
Ho mbstudio pro e vorrei riuscire a registrare automaticamente le puntate della mia radio. Faccio un esempio: vorrei che la registrazione partisse sempre dallo stesso file (la sigla delle 17(la trasmissione è dalle 17 alle 18)) e finisse alla fine di una canzone che inizia per esempio alle 17 e 59 (la trasmissione finisce alle 18) e finisce poco oltre le 18. Esiste un modo automatico per far partire la registrazione con un file preciso? Ho notato che si può registrare da/a un orario ben preciso, ma mi piacerebbe che si potesse iniziare a registrare col file che voglio io.
Grazie in anticipo!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
11 Apr 2018 12:44 - 11 Apr 2018 12:46 #84946 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Registrazione automatica
Si, puoi farlo. Quando programmi la registrazione metti la spunta sull'opzione "Start con BIT"



Quando questo flag è acceso la registrazione parte solo quando va in onda un oggetto che ha questo flag acceso:



e termina solo quando va in onda un oggetto che ha questo flag acceso:



oppure quando arriva l'orario di fine registrazione che hai impostato.

Dunque puoi avere registrazioni che partono e finsicono come vuoi tu e automaticamente.

Note:
usando questa tecnica dai un orario di inizio anticipato di un paio di minuti rispetto alla tua previsione, infatti se il bit "Avvia Registratore" arriva prima dell'orario di inizio che hai programmato non ha effetto e la registrazione salta.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Attachments:
Last edit: 11 Apr 2018 12:46 by MB SOFT.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
23 Apr 2018 20:40 #85038 by radioconcordia
Replied by radioconcordia on topic Registrazione automatica
ho scaricato l'ultima versione di mbstudio per poter fare l'aggionamento, desideravo sapere se c'è la programmazione dei timer per registrare i programmi per fare le repliche. lo chiedevo avendo fatto la prova senza la licenza non la riscontro. funziona solo con la licenza?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • vasques1993
  • Topic Author
23 Apr 2018 20:52 #85039 by vasques1993
Replied by vasques1993 on topic Registrazione automatica

MB SOFT wrote: Si, puoi farlo. Quando programmi la registrazione metti la spunta sull'opzione "Start con BIT"



Quando questo flag è acceso la registrazione parte solo quando va in onda un oggetto che ha questo flag acceso:



e termina solo quando va in onda un oggetto che ha questo flag acceso:



oppure quando arriva l'orario di fine registrazione che hai impostato.

Dunque puoi avere registrazioni che partono e finsicono come vuoi tu e automaticamente.

Note:
usando questa tecnica dai un orario di inizio anticipato di un paio di minuti rispetto alla tua previsione, infatti se il bit "Avvia Registratore" arriva prima dell'orario di inizio che hai programmato non ha effetto e la registrazione salta.



Scusa per il ritardo di risposta, ma non mi funziona in questo modo, cioè io metto start con bit, metto un file con avvia registrazione all'inizio ma la registrazione non parte, oppure non compare Strumenti --> orario registrazioni.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
23 Apr 2018 21:37 #85040 by radioconcordia
Replied by radioconcordia on topic Registrazione automatica
il mio interrogativo era poichè non trovo l'opzione nella demo ultima versione.grazie

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
26 Apr 2018 12:41 #85046 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Registrazione automatica

radioconcordia wrote: il mio interrogativo era poichè non trovo l'opzione nella demo ultima versione.grazie


Solo MB STUDIO PRO permette le registrazioni automatiche.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
26 Apr 2018 12:41 #85047 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Registrazione automatica

vasques1993 wrote: non mi funziona in questo modo, cioè io metto start con bit, metto un file con avvia registrazione all'inizio ma la registrazione non parte, oppure non compare Strumenti --> orario registrazioni.


Purtroppo non so aiutarti di piu' via forum, se vuoi: www.mbradio.it/it/guida/333-supporto-come-segnalare-un-problema

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.061 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users