WMA (Pro)

Plus d'informations
18 Jui 2007 19:05 #24438 par Paolo F.
Réponse de Paolo F. sur le sujet Re: WMA (Pro)

Ho fatto un test: ho installato Windows Media Player 11 su un computer provvisto di Windows XP Home, ho avviato MB STUDIO 8.29 e aperto un encoder in WMA PRO e tutto funziona correttamente. Paolo, prova ad impostare il WMA PRO sull'encoder n.1 e vedi se fa differenza.


Purtroppo stessa situazione...  nulla è cambiato.

Saluti. Paolo

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

16 Oct 2007 19:24 #26586 par
Réponse de sur le sujet Re: WMA (Pro)
Ho appena fatto il passaggio da 8.26 a 8.31 e solo ora ho visto il WMA PRO.
Ho letto con interesse tanti post, ma non ho capito alcune cose:
- che differenza c'è tra il normale wma e il pro?
- ho letto che devo installare sul pc di MBStudio WMP11. Se un ascoltatore ha ancora la versione precedente, riesce a sentire lo streaming o non funziona?

Grazie, ciao.

Stefano F.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
17 Oct 2007 01:24 #26592 par MB SOFT
Réponse de MB SOFT sur le sujet Re: WMA (Pro)

- che differenza c'è tra il normale wma e il pro?

La qualita' di WMA PRO è nettamente superiore a WMA standard.

- ho letto che devo installare sul pc di MBStudio WMP11. Se un ascoltatore ha ancora la versione precedente, riesce a sentire lo streaming o non funziona?

gli ascoltatatori dello streaming che hanno WMP 10 o inferiore sentiranno una qualita' audio inferiore, chi invece ha installato WMP 11 sentira' una qualita' notevole...a mio avviso migliore di aac+

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

17 Oct 2007 09:32 #26593 par
Réponse de sur le sujet Re: WMA (Pro)
Ciao Maurizio,
come faccio a trasmettere lo streaming in wma con bitrate variabile?
Abbiamo la necessità di trasmettere ad un minimo di 32/48k fino ad un massimo di 96k in pull.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
17 Oct 2007 13:16 #26596 par MB SOFT
Réponse de MB SOFT sur le sujet Re: WMA (Pro)
Non è possibile trasmettere uno streaming a bitrate variabile...o meglio...non lo fa nessuno perche' il VBR darebbe un mare di problemi ai client che devono riceverlo.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

18 Oct 2007 18:44 #26621 par
Réponse de sur le sujet Re: WMA (Pro)

gli ascoltatatori dello streaming che hanno WMP 10 o inferiore sentiranno una qualita' audio inferiore, chi invece ha installato WMP 11 sentira' una qualita' notevole...a mio avviso migliore di aac+


Ho fatto l'aggiornamento sul pc di regia a WMP11 e ho provato a settare lo streaming con wmapro. Purtroppo ora ho fatto solo una prova su un pc che ha su ancora la vecchia versione di wmp e ho l'impressione che la qualità sia addirittura inferiore a quella normale. Intendo dire: ok che sono su un pc con un vecchi windows media player e quindi non potrò apprezzare la qualità del wma pro, ma è normale che addirittura l'ascolto sembri più scadente rispetto a prima che aggiornassi wmp. a parità di bitrate?

E poi, altra cosa: ho provato a fare un wma multi stereo ma se inserivo tra i vari anche un wma pro, le altre posizioni mi venivano eliminate. E' un problema mio o il wma pro non è compatibile con il wma multi?

Grazie, ciao.

Stefano

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
18 Oct 2007 18:51 #26623 par MB SOFT
Réponse de MB SOFT sur le sujet Re: WMA (Pro)

Ho fatto l'aggiornamento sul pc di regia a WMP11 e ho provato a settare lo streaming con wmapro. Purtroppo ora ho fatto solo una prova su un pc che ha su ancora la vecchia versione di wmp e ho l'impressione che la qualità sia addirittura inferiore a quella normale.

Nelle prove che ho fatto ho usato il codec WMA PRO 48 Stereo, che ascoltato da un Windows Media Player 11 è fantastico, mentre ascoltato con un WMP 10 è piuttosto cupo nei toni acuti. Non ho idea di come si senta con WMP inferiori. La tecnologia avanza e quindi è normale prendersi dei rischi ovvero migliorare la qualita' e risparmiare banda usando nuovi codec; tieni comunque presente che VIsta di serie ha gia' WMP 11.

ho provato a fare un wma multi stereo ma se inserivo tra i vari anche un wma pro, le altre posizioni mi venivano eliminate. E' un problema mio o il wma pro non è compatibile con il wma multi?

Il multibitrate è compatibile con codec dello stesso tipo, ovvero tutti WMA Standard o tutti WMA Pro

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
19 Oct 2007 19:12 #26644 par LuK
Réponse de LuK sur le sujet Re: WMA (Pro)

La qualita' di WMA PRO è nettamente superiore a WMA standard.

Vero, notevole incremento di qualità, specialmente a bassi BitRate.

gli ascoltatori dello streaming che hanno WMP 10 o inferiore sentiranno una qualita' audio inferiore, chi invece ha installato WMP 11 sentira' una qualita' notevole...a mio avviso migliore di aac+

Questo purtroppo non è completamente esatto. Ho infatti riscontrato che sui PC dove non è presente WMP 11 l'ascolto è terribile; pieno di smiagolii, fischi, salti, continue accellerazioni e rallentamenti nella riproduzione: insomma, inutilizzabile.  :(

Che dici Maurizio, è solo un problema di encoder? Non è che Microsoft ha rilasciato una versione del codificatore PRO maggiormente retrocompatibile?

Ciao, grazie.  :)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • lollo
20 Oct 2007 02:42 #26646 par lollo
Réponse de lollo sur le sujet Re: WMA (Pro)

Ho infatti riscontrato che sui PC dove non è presente WMP 11 l'ascolto è terribile; pieno di smiagolii, fischi, salti, continue accellerazioni e rallentamenti nella riproduzione: insomma, inutilizzabile.  :(


Io questi problemi cui fai riferimento li ho riscontrati su pc windows xp non aggiornati, cioè senza aver effettuato alcuni aggiornamenti a priorità alta. Aggiornando windows nessun problema.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
20 Oct 2007 03:04 - 20 Oct 2007 03:20 #26647 par MB SOFT
Réponse de MB SOFT sur le sujet Re: WMA (Pro)

Ho infatti riscontrato che sui PC dove non è presente WMP 11 l'ascolto è terribile; pieno di smiagolii, fischi, salti, continue accellerazioni e rallentamenti nella riproduzione: insomma, inutilizzabile.  :(
Che dici Maurizio, è solo un problema di encoder? Non è che Microsoft ha rilasciato una versione del codificatore PRO maggiormente retrocompatibile?

strano, in tutti i Windows Media Player 10 in cui ascolto il mio stream WMA PRO 48K 212.48.126.106/mbradio l'audio è semplicemente un po' carente di alte frequenze ma complessivamente accettabile, senza i disturbi che riferisci. Probabilmente, come dice lollo, i disturbi avvengono su sistemi Windows non aggiornati. Sul mio smartphone HTC è installato Windows Mobile 5 che integra Windows Media Player 10 Mobile ed anche in questo caso, a parte una certa carenza delle frequenze acute, l'audio è accettabile e non presenta disturbi.
Nei pc desktop con Windows Media Player 11 la qualita' è stupefacente se rapportata alla poca banda utilizzata (48K).
Si noti comunque che non è teoricamente necessario installare Windows Media Player 11 quanto piuttosto aggiornare le librerie WMCore e credo che questa distribuzione avvenga tramite Windows Update oppure puo' essere scaricato ed installato manualmente da qui:
www.free-codecs.com/Windows_Media_Format_11_download.htm

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Dernière édition: 20 Oct 2007 03:20 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
22 Oct 2007 13:08 #26684 par LuK
Réponse de LuK sur le sujet Re: WMA (Pro)
Grazie Maurizio e Lollo,

  purtroppo molti miei ascoltatori non hanno la possibilità di aggiornare il sistema (PC aziendali e/o dietro firewall), quindi, per il momento dovrò rinunciare all'ottimo WMA Pro, per non precludermi una fetta troppo grossa di seguito. Maurizio, che tu sappia, non è possibile effettuare uno streaming multibitrate misto? Cioè, ad esempio un WMA a 32 ed un WMA Pro a 48?

Grazie, ciao.  :)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
23 Oct 2007 00:11 #26698 par MB SOFT
Réponse de MB SOFT sur le sujet Re: WMA (Pro)

purtroppo molti miei ascoltatori non hanno la possibilità di aggiornare il sistema (PC aziendali e/o dietro firewall)

strano perche' di solito gli aggiornamenti automatici di Windows sono abilitati di default e superano i firewall

non è possibile effettuare uno streaming multibitrate misto? Cioè, ad esempio un WMA a 32 ed un WMA Pro a 48?

Nella documentazione per sviluppatori di Microsoft non se ne fa cenno per cui non mi risulta possibile.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.080 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.