Mi serve un consiglio per lo streaming

  • Auteur du sujet
22 Aoû 2007 09:05 #25498 par
Comprendo benissimo la tua osservazione.
Ti dirò però che viste le statistiche, al momento ti devo dare torto.
Sono daccordissimo sul fatto che con Wma con un bitrate inferiore si ottiene la medesima qualità ma è anche vero che rimane una codifica che, anche se rivolta alla stragrande maggioranza degli utenti, non va però ad accontentare tutti i Sistemi Operativi.

Ci è stato attivato anche lo streaming shoutchast mp3 a 24 Kbps (vabbè che la qualità non è nemmeno paragonabile) ed ora come ora ti devo dire che gli utenti collegati sono praticamente nulli.

Ora è presto per dirlo ma iniziamo male, ciò significa sicuramente che chi ha connessioni a banda stretta si connette poco o non si connette affatto.
Ripeto, ora come ora le statistiche indicano ciò, vedremo nei prossimi giorni.

Rimango convinto che gli utenti a banda stretta dotati di contratti flat siano un numero estremamente esiguo e destinato a scomparire salvo le sfortunate pochissime zone che non verranno mai coperte e che chi ha connessioni analogiche a tariffazione a tempo di certo difficilmente si connette per ascoltare una radio in streaming.



Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
22 Aoû 2007 09:10 #25499 par

ricorda però che, in Italia gli utenti xDSL sono solo il 34,6%. Gli altri, o perche' non sono serviti o per risparmiare, si connettono su linea telefonica PSTN con modem analogico che "regge" sino a 32Kbps !


Capisco benissimo la tua osservazione ed in parte la condivido, sono stato un'adsl escluso fino a circa un anno fa ed ho avuto la copertura Telecom per grazia ricevuta...

Se mi permetti però, assodato che quel che hai detto è vero, secondo me sono anche pochi quelli che hanno una flat analogica a 56 Kbps, sicuramente si tratta dei digital-esclusi che hanno bisogno di internet e non hanno adsl.
Se un'utente può farsi l'adsl e non se la fa per il costo, di sicuro non si collega con un modem analogico con una tariffazione a tempo per ascoltare una radio in streaming, spenderebbe un sacco di soldi.
Se un utente può farsi l'adsl ma non la sottoscrive semplicemente perchè usa il pc solamente per scrivere o per scaricarsi la posta, di sicuro non lo userà per ascoltare una radio in streaming, o almeno è alquanto improbabile.
Altro punto è la qualità: mi rifiuto di trasmettere qualcosa in Internet che non sia di una qualità più che accettabile, personalmente con quel tanto non trasmetto nulla.



Quoto in pieno quello che hai scritto.
Infatti noi trasmettiamo in WMA a 64k e cmq c'è da tener conto che anche se l'ADSL non copre bene il territorio italiano, è anche vero che le connessioni ADSL hanno superato il numero delle connessioni Dialup. La maggior parte delle connessioni ADSL sono di tipo flat e quindi uno può ascoltare per intere giornate le radio in streaming senza alcun costo aggiuntivo.
Se vuoi puoi trasmettere con bitrate variabile da 48k fino a 64k in modo da tener in considerazione anche gli utenti Dialup ma ISDN.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
04 Sep 2007 23:17 #25822 par
Ciao!

Scusate se ho usato questo post per chiedere una cosa.
In shoutcast a 96k, avete un campionamento a 32KHz o ai soliti 44?

Euro

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
05 Sep 2007 12:17 #25828 par
Credo e spero ai soliti 44.100.

Ciao  ;)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
05 Sep 2007 12:31 #25829 par
Perbacco.

Ho un 32k con la 96 e ho visto che se scendo scende anche  la frequenza di campionamento.
Capita anche a voi?

EUro

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
05 Sep 2007 17:00 #25834 par

Perbacco.

Ho un 32k con la 96 e ho visto che se scendo scende anche  la frequenza di campionamento.
Capita anche a voi?

EUro


Scusami ma tramite cosa o meglio, attraverso quale opzione noti questa cosa?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
05 Sep 2007 17:10 #25835 par
In ascolto con Winamp mi da campionamenti più bassi a  flussi più bassi.

Convinto che mi rimanesse sempre 44.1

Euro

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
05 Sep 2007 18:33 #25836 par MB SOFT
Réponse de MB SOFT sur le sujet Re: Mi serve un consiglio per lo streaming
Certo è normale. Il codec mp3 decrementa anche la frequenza di campionamento quando necessario a seconda del bitrate di uscita.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
05 Sep 2007 18:45 #25838 par
Poi faccio qualche prova.

Ma questa come fa? :
www.shoutcast.com/sbin/shoutcast-playlis...90&file=filename.pls
(scusa ma è la prima che ho trovato.

Euro

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
05 Sep 2007 18:54 #25840 par MB SOFT
Réponse de MB SOFT sur le sujet Re: Mi serve un consiglio per lo streaming
Si rettifico....a 96kb stereo o 48kb mono è ancora possibile tenere una frequenza di campionamento di 44.1 khz....tuttavia non significa che suonera' meglio lo streaming, infatti a parita' di bitrate (96) se mandiamo i dati in ingresso all'encoder alla velocita' di 44100 hz il codificatore dovra' in qualche modo comprimerli e lavorera' in modo piu' distruttivo rispetto ad una frequenza di entrata di 32000 hz. Dato che MB STUDIO utilizza l'encoder esterno lame.exe per la codifica mp3, non so dirti perche' lame codifichi il 96k a 32 anziche' a 44...comunque sarebbe interessante fare dei confronti qualitativi per vedere se davvero è uno svantaggio o un vantaggio.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
05 Sep 2007 20:13 #25844 par Paolo F.
Réponse de Paolo F. sur le sujet Re: Mi serve un consiglio per lo streaming

www.shoutcast.com/sbin/shoutcast-playlis...90&file=filename.pls


Solo una nota.... questo streaming è creato su piattaforma Ultravox di AOL che è pienamente compatibile con winamp e similari ma ha una propria tecnologia di "stream"  (reference: ultravox.aol.com/)

Salutoni, Paolo F.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
24 Sep 2007 01:16 - 09 Déc 2013 00:26 #26217 par MB SOFT
Réponse de MB SOFT sur le sujet Re: Mi serve un consiglio per lo streaming
Torno sull'argomento per segnalare che usando i codec LAME ACM si trasmette a 96kbits 44100 Hz.
Per installare i codec ACM:

Devi scaricare e installare questo file: www.rarewares.org/files/mp3/lameACM-3.99.5.zip




SISTEMI OPERATIVI A 32 BIT

Tasto destro su LameACM.inf e scegli Installa





SISTEMI OPERATIVI A 64 BIT
  • Run cmd with admin rights (ctrl+shift+return)

  • cd %windir%\SysWOW64

  • rundll32 setupapi.dll,InstallHinfSection DefaultInstall 0 C:\lame\LameACM.inf




Poi riavvii MB STUDIO e nel codec dell'encoder selezioni ACM e scegli il formato a cui vuoi trasmettere.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Dernière édition: 09 Déc 2013 00:26 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.077 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.