limite n° ascoltatori streaming con MBStudio

  • Auteur du sujet
30 Aoû 2009 22:52 #41722 par
Ciao.
In occasione deglli eventi sportivi mi ritrovo spesso con i 50 ascoltatori connessi e ho notato che non supero mai questo numero.
Pensavo fosse solo un problema di visualizzazione sulle statistiche di MBStudio, ma che in realtà venissero accolte anche le richieste di ulteriori ascoltatori.
Tuttavia il numero delle lamentele ricevuto da parte di ascoltatori che non riuscivano a connettersi (da parte mia non ho assolutamente problemi di banda) mi fa pensare che MBS non riesca davvero ad accettare più di quegli ascoltatori.
Come posso ovviare a questo problema?
Con MBRecorder (seppur demo) il limite esiste anche li?
O posso farlo con Windows Media Encoder?
Qualche altra idea di qualcuno che ha già risolto questo problema (senza appoggiarsi a server esterni)?
Grazie, ciao.

Stefano F.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
31 Aoû 2009 08:44 #41726 par
scusa lo streaming lo generi dalla radio???

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
31 Aoû 2009 19:59 #41739 par
Si, lo genero dalla radio direttamente con l'MBStudio che va in onda.
All'inizio lo streamng veniva gestito dal mio gestore internet: praticamente quando qualcuno si collegava al loro media server (che genera streaming anche per altre web radio) si accendeva una riga sulla pagina webcast di MBStudio (come se avessi avuto un solo ascoltatore) e qesta rimanve accesa fin tanto che c'era almeno un ascoltatore connesso (poi io non ero in grado di sapere se dietro a quella riga c'era solo un ascoltatore o tanti). E per avere le statistiche degli accessi è sempre stata un'impresa.
Per curiosità allora ho puntato tutto direttamente all'ip del pc di regia e così ho potuto vedere il numero di ascoltatori durante la giornata e fare qualche valutazione in più, solo che, come ho scritto sopra, quando arrivo a 50 ascoltatori contemporanei (solo in occasione degli eventi sportivi) non so a quanti stò negando l'accesso (cioè se gli ascoltatori in realtà arebbero stati solo 51 o miliardi).

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Azoto Solutions
  • Portrait de Azoto Solutions
  • Hors Ligne
  • Server Audio e Video Professionali
Plus d'informations
31 Aoû 2009 20:02 #41740 par Azoto Solutions
Réponse de Azoto Solutions sur le sujet Re: limite n° ascoltatori streaming con MBStudio
scusa ma quanto hai di banda in uscita ?

Server Audio e Video Professionali Per Radio e TV

www.azotosolutions.com

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
31 Aoû 2009 20:36 #41742 par
In download circa 30 Mbps, in upload circa 20 Mbps (fibra ottica).
Quandoi scarico dei files di grandi dimensioni percepisci infatti che stai navigando ad una velocità discreta in quanto ieri ad esempio ho scaricato parecchi GB con una velocità media di download tra i 2 e 2,5 MB/s. Poi credo che la velocità dipenda molto anche dal sito da cui vado a scaricare e non solo dalla mia linea.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • azzurrapalermo
01 Sep 2009 05:03 #41747 par azzurrapalermo
Réponse de azzurrapalermo sur le sujet Re: limite n° ascoltatori streaming con MBStudio
scuas ma non ti appoggi ad uno streaming esterno?
ammesso e non concesso che tu abbia 20mb in upload quanti ascolti potresti fare con uno streaming a 32kb?
credo che al massimo tu possa reggere se tutto va bene ma ne dubito 50 ascoltatori x 32kb che fa in pratica 16mb in upload non calcolando lo spreco che magari utilizzi in download per altre operazioni credo che la cosa non sia fattibile...
forse sarebbe meglio appogiarsi ad un server esterno che ti possa garantire gli ascolti con lo spreco da parte tua solo di un ruscello da 32,64,96,128kb a seconda di quello ce vuoi offrire e spendere

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
01 Sep 2009 06:21 #41748 par
Noto che la velocità della connessionece mi dà il mio gestore stà generando stupore. Dopo vado in radio e pubblicherò qui la schermata di speedtest.net. Il mio gestore comunque è AemCom di Cremona: è l'ex municipalizata Aem - che opera solo a Cremona e provincia, da non confondere con altre società di altre città con nome simle - che da parecchi anni ha investito molte risorse per fornire i servizi di fonia e connettività a banda larga all'intero territorio provinciale (in città prinncipalmente con la fibra ottica, in provicia con il wi-fi). Se ben ricordo io ho la connessione mediante fibra ottica n radiogià da fine 2001, anche se ai tempi la velocità era di 10 Mbps.

Tornando a noi e al quesito di Radio Azzurra...
Domenica stavo facendolo streamng della partita in wma a 64 Kbps che, moltiplicati per 50 ascoltatori, mi impegnavano la banda per 3200 Kbps. Quindi ben al di sotto delle potenzialità della mia connessione.

Cautelativamente durante le dirette con tanti ascoltatori (non so voi, ma per me 50 ascoltatori contemporanei son tanti) evito di fare altre operazioni che mi impegnino la banda tipo download pesanti. Tuttavia anche se gli ascoltatori mi avessero occupato completamente i circa 20 Mbps di banda in uscita, non so fino a che puno un mio evntuale download pesante avrebbe potuto influire in quanto, presumo (ma non avendo conosceze informatiche universitarie non ne posso esser certo), che i circa 30 Mbps di banda per il download siano "separati" da quelli dell'upload.

Facendo infine un altro rapido calcolo e volendo vedere quanti ascolatori potrei supportare a 64 Kbps impegnando "solo" 15Mbps: 15x1024:64=240

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
01 Sep 2009 07:28 #41755 par MB SOFT
Réponse de MB SOFT sur le sujet Re: limite n° ascoltatori streaming con MBStudio
Se utilizzi windows Media Pull il limite massimo è di 50 ascoltatori simultanei. E' un limite invalicabile voluto da Microsoft ed ha effetto su qualsiasi programma incluso il Windows Media Encoder. Per superarlo devi usare un server esterno (Windows MEdia Server)

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
01 Sep 2009 07:34 #41757 par
Grazie Maurizio.
Per evitare il server esterno, potrei altrimenti fare streaming aprendo più porte e generarlo con un MBstudio e uno o due MBRecorder?
In quel caso forse riuscirei a superare quel limite?

x Radio Azzurra: ti allego l'immagine di sppetest appena eseguito. Da notare che la velocità rilevata ora è più elevata di quella che avevo comunicato in questa conversazione (i 20 Mbps che dicevo li avevo rilevati in altre occasioni come velocità "bassa".

Ciao e grazie.

Stefano

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
01 Sep 2009 07:40 #41759 par MB SOFT
Réponse de MB SOFT sur le sujet Re: limite n° ascoltatori streaming con MBStudio

Grazie Maurizio.
Per evitare il server esterno, potrei altrimenti fare streaming aprendo più porte e generarlo con un MBstudio e uno o due MBRecorder?
In quel caso forse riuscirei a superare quel limite?

No, io ti consiglio di allestire un pc in cui installi Windows Server, da MB STUDIO streami Windows MEdia Push verso il tuo Windows Server nella tua lan interna e poi dal server streami a tutto il mondo senza limiti.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • homer
01 Sep 2009 20:47 #41792 par homer
Réponse de homer sur le sujet Re: limite n° ascoltatori streaming con MBStudio
chapeau.
Bentornato maurizio.
;)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
05 Sep 2009 10:31 #41856 par
Dal pc di regia con MBStudio ho aperto due distinte porte:
- una per fare streaming con codec wma64 in modalità Windows Media Pull
- una per fare streaming con codec aac48 in modalità shoucast (su questo stesso pc ho installato il dnas server e punto quindi qui)
Con il primo streaming sono consapevole che avrò il limite dei 50 ascoltatori.
Con il secondo streaming ho impostato 150 ascoltatori.
Posto che la mia banda disponibile sia sufficiente (lo è perchè mediamente ho almeno 20/30 Mbps in upload, quindi ben superiore alla eventuale richiesta di picco), non ho altri limiti ero? Potenzilamente potrebbero ascoltarmi tutti quegli ascoltatori?

Altre due domande:
1) Come posso visualizzare le statistiche relative allo shoutcast, visto che gli ip dei collegati non sono riportati nella schermata webcast di MBSTUDIO?
2) Come faccio a farmi ascoltare da chi mi vuole ascoltare con Windows Media Player con lo streaming shoutcast? (http://ip:porta mi fa sempre vedere la schermata dello status dnas)

Grazie, ciao.

Stefano

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.070 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.