PROGRAMMAZIONE MB SPOT

Plus d'informations
02 Déc 2020 23:18 #91942 par radionontacere2.0
PROGRAMMAZIONE MB SPOT a été créé par radionontacere2.0
Salve,
preannuncio che uso una versione di MB STUDIO 8.65.4.1 PRO+
ed ho difficoltà nel sistemare una rubrica che ha diversi "argomenti"
e che deve essere programmata ogni giorno alle 10:03 ed alle 12:03
con un file argomento che invece cambia ogni giorno (a rotazione da una cartella di Files Casuali da me creata in archivio.)
Ho caricato i files audio delle rubriche come Files Casuali sotto il Genere RUBRICA.
La rotazione dei files deve essere così:
File1 Lunedì alle 10:03 e alle 12:03;
File2 Martedì alle 10:03 e alle 12:03;
File3 Mercoledì .............. ; ............. e così via fino a Domenica.
Ho generato le sequenze ai suddetti orari del Lunedì per poi inserire i files audio in ogni sequenza.
Perchè quando duplico la sequenza del Lunedì per impostarla al Martedì mi cambia automaticamente l'orario alle 10:03:01 e 12:03:01?
Io ho necessità che l'orario non cambi nei giorni altrimenti arriverei alla Domenica con l'orario sfasato alle 10:03:06 e alle 12:03:06
e purtroppo ho dei bit in uscita da un'altra emittente precisamente agli orari da me impostati e che non devono cambiare nei giorni seguenti altrimenti l'automazione di MB STUDIO in uscita dal Bit (radiogiornale) alle 10:03, partirebbe con un file della Playlist in rotazione Non Stop per poi solo dopo pochi secondi far partire la sequenza delle 10:03:05 (ad esempio).

Spero di essere stato abbastanza chiaro e rimango a disposizione per eventuali chiarimenti oltre che in attesa di delucidazioni sulla questione.
Ringrazio anticipatamente

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
02 Déc 2020 23:46 - 02 Déc 2020 23:48 #91943 par MB SOFT
Réponse de MB SOFT sur le sujet PROGRAMMAZIONE MB SPOT

radionontacere2.0 écrit: Perchè quando duplico la sequenza del Lunedì per impostarla al Martedì mi cambia automaticamente l'orario alle 10:03:01 e 12:03:01?


Perche' in MB SPOT non puoi e non devi creare 2 sequenze oarie con lo stesso orario. E non ce n'è alcun bisogno. Tu crei una sola sequenza oraria e dentro ci metti un file per il lunedi' uno per il martedi' uno per il mercoledi' e cosi' via o come piu' ti piace. Hai tutte le combinazioni possibili.

Per quanto riguarda la combinazione che devi fare purtroppo non l'ho capita.

Posso dirti che i files casuali nelle proprieta' dispongono del calendario e delle fasce orarie, dunque puoi decidere che pippo puo' uscire alle 11 e alle 14 e mario alle 12 e alle 18...per fare un esempio.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Dernière édition: 02 Déc 2020 23:48 par MB SOFT.
Les utilisateur(s) suivant ont remercié: radionontacere2.0

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
03 Déc 2020 00:43 - 03 Déc 2020 00:49 #91947 par radionontacere2.0
Réponse de radionontacere2.0 sur le sujet PROGRAMMAZIONE MB SPOT
in pratica però se metto in rotazione automatica i file casuali nelle 2 sequenze non mi rispetterebbe l'unico file su tutte e 2 le sequenze dello stesso giorno. giusto?
Dernière édition: 03 Déc 2020 00:49 par radionontacere2.0.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
03 Déc 2020 00:54 - 03 Déc 2020 00:56 #91949 par MB SOFT
Réponse de MB SOFT sur le sujet PROGRAMMAZIONE MB SPOT
In MB SPOT semplicemente programmi il file casuale (nel mio esempio ha genere MAURIZIO)



Ora la soluzione migliore è non fare nulla e lasciare che MB STUDIO li ruoti, tanto li suona tutti prima di ripeterli.

Pero' se tu hai esigenze speciali entri in ogni file singolo file casuale e gli dai un calendario o una fascia oraria, in MB STUDIO vai nei files casuali ed è li' che decidi le rotazioni che avranno i vari files casuali di genere MAURIZIO.

ad esempio posso dire che "agosto91" puo' uscire solo in certe fasce orarie



o in certi giorni della settimana



quindi ad ogni singolo file casuale dirai in che giorno e/o a che ora puo' uscire

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Pièces jointes :
Dernière édition: 03 Déc 2020 00:56 par MB SOFT.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
03 Déc 2020 01:04 #91950 par radionontacere2.0
Réponse de radionontacere2.0 sur le sujet PROGRAMMAZIONE MB SPOT

MB SOFT écrit: In MB SPOT semplicemente programmi il file casuale (nel mio esempio ha genere MAURIZIO)



Ora la soluzione migliore è non fare nulla e lasciare che MB STUDIO li ruoti, tanto li suona tutti prima di ripeterli.

Pero' se tu hai esigenze speciali entri in ogni file singolo file casuale e gli dai un calendario o una fascia oraria, in MB STUDIO vai nei files casuali ed è li' che decidi le rotazioni che avranno i vari files casuali di genere MAURIZIO.

ad esempio posso dire che "agosto91" puo' uscire solo in certe fasce orarie



o in certi giorni della settimana



quindi ad ogni singolo file casuale dirai in che giorno e/o a che ora puo' uscire



e se volessi che il file Agosto.mp3, così come tutti gli altri in rotazione, andasse oggi per tutte e due le sequenze?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
03 Déc 2020 01:54 - 03 Déc 2020 01:55 #91951 par MB SOFT
Réponse de MB SOFT sur le sujet PROGRAMMAZIONE MB SPOT
oggi' è giovedi quindi al file "agosto" accendo giovedi' ... e tengo giovedi' spento agli altri casuali di genere maurizio ...cosi' oggi solo agosto va in onda.

se è un ciclo settimanale usi 7 files e ad ognuno dai un giorno diverso

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Dernière édition: 03 Déc 2020 01:55 par MB SOFT.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
03 Déc 2020 13:41 #91958 par radionontacere2.0
Réponse de radionontacere2.0 sur le sujet PROGRAMMAZIONE MB SPOT

MB SOFT écrit: oggi' è giovedi quindi al file "agosto" accendo giovedi' ... e tengo giovedi' spento agli altri casuali di genere maurizio ...cosi' oggi solo agosto va in onda.

se è un ciclo settimanale usi 7 files e ad ognuno dai un giorno diverso


In questo momento ho messo in rotazione solo 3 file. Se dovessi fare come dici significherebbe per me che almeno una volta a settimana dovrei controllare e variare i giorni sui file.
E quindi diventa un pò macchinoso a mio avviso. Mi chiedevo se ci fosse un'automazione che mi permettesse di avere la rotazione automatica dei file (3,4,5,....10) rispettando però 1 file diverso per ogni giorno diverso!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
03 Déc 2020 13:53 #91959 par MB SOFT
Réponse de MB SOFT sur le sujet PROGRAMMAZIONE MB SPOT
se hai solo 3 files dai lunedi e giovedi' al primo, martedi' e venerdi' al secondo, mercoledi' e sabato al terzo e per la domenica vedi tu come vuoi fare.

un altro metodo è quello spiegato qui: www.mbradio.it/it/guida/104-caratteri-jo...il-carattere-jolly-0 nel qual caso nominerai tutti i files allo stesso modo e cambierai solo il numero sequenziale

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Les utilisateur(s) suivant ont remercié: radionontacere2.0

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
03 Déc 2020 16:29 #91964 par radionontacere2.0
Réponse de radionontacere2.0 sur le sujet PROGRAMMAZIONE MB SPOT

MB SOFT écrit: se hai solo 3 files dai lunedi e giovedi' al primo, martedi' e venerdi' al secondo, mercoledi' e sabato al terzo e per la domenica vedi tu come vuoi fare.

un altro metodo è quello spiegato qui: www.mbradio.it/it/guida/104-caratteri-jo...il-carattere-jolly-0 nel qual caso nominerai tutti i files allo stesso modo e cambierai solo il numero sequenziale


OTTIMA questa soluzione del carattere Jolly %0%

Procedo così! Grazie Infinite per la disponibilità!

Francesco

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
03 Déc 2020 16:38 - 03 Déc 2020 16:38 #91966 par MB SOFT
Réponse de MB SOFT sur le sujet PROGRAMMAZIONE MB SPOT
ricordati che come spiegato nell'articolo se oggi devi passare un unico file allora nel primo orario del mattino programmerai poesia%0%.wav e nei successivi orari della giornata poesia%0+0%

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Dernière édition: 03 Déc 2020 16:38 par MB SOFT.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
03 Déc 2020 22:15 - 03 Déc 2020 22:37 #91978 par radionontacere2.0
Réponse de radionontacere2.0 sur le sujet PROGRAMMAZIONE MB SPOT

MB SOFT écrit: ricordati che come spiegato nell'articolo se oggi devi passare un unico file allora nel primo orario del mattino programmerai poesia%0%.wav e nei successivi orari della giornata poesia%0+0%


sull'articolo dice così:
se ad un certo punto volete trasmettere un file specifico avanti o indietro rispetto al contatore attuale poteste %0+x%" oppure "%0-x%" dove al posto di x metterete il numero di file che volete suonare. (esempio se l'ultima poesia andata in onda è stata poesia6.wav e io programmo poesia%0+5%.wav andra' in onda (6+5) poesia11.wav). Se si desidera semplicemente ripetere l'utlimo file trasmesso basta usare "%0+0%". Usando + o - non viene decrementato o incrementato il contatore interno per cui la prossima messa in onda di %0% aumentera' di 1 rispetto al precedente %0%

Quindi se volessi aggiungere un altra sequenza il file da richiamare dovrebbe avere sempre il nome poesia%0+0%.wav oppure poesia%0+0+0%.wav ????

comunque già così è una figata!
;-)
Dernière édition: 03 Déc 2020 22:37 par radionontacere2.0.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
03 Déc 2020 22:29 - 03 Déc 2020 22:38 #91979 par radionontacere2.0
Réponse de radionontacere2.0 sur le sujet PROGRAMMAZIONE MB SPOT

radionontacere2.0 écrit:

MB SOFT écrit: ricordati che come spiegato nell'articolo se oggi devi passare un unico file allora nel primo orario del mattino programmerai poesia%0%.wav e nei successivi orari della giornata poesia%0+0%


sull'articolo dice così:
se ad un certo punto volete trasmettere un file specifico avanti o indietro rispetto al contatore attuale poteste %0+x%" oppure "%0-x%" dove al posto di x metterete il numero di file che volete suonare. (esempio se l'ultima poesia andata in onda è stata poesia6.wav e io programmo poesia%0+5%.wav andra' in onda (6+5) poesia11.wav). Se si desidera semplicemente ripetere l'utlimo file trasmesso basta usare "%0+0%". Usando + o - non viene decrementato o incrementato il contatore interno per cui la prossima messa in onda di %0% aumentera' di 1 rispetto al precedente %0%

Quindi se volessi aggiungere un altra sequenza oltre alle prime 2 il file da richiamare dovrebbe avere sempre il nome poesia%0+0%.wav oppure poesia%0+0+0%.wav ????

comunque già così è una figata!
;-)

Dernière édition: 03 Déc 2020 22:38 par radionontacere2.0.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.080 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.