PULIZIA ARCHIVIO COUSTOMER.DAT

  • Autore
07/02/2005 21:58 - 07/02/2005 22:01 #9468 da
PULIZIA ARCHIVIO COUSTOMER.DAT è stato creato da
Ciao Ragazzi ho un periodo un po' ispirato  ;D .... spero gradirete questa proposta:

Non so a quanto di voi sia successo, ma io lavorando su MB spot noto che dopo molto tempo ci si può tranquillamene ritrovare con un archivio clienti (spot) molto consistente.
Il mio ad esempio contiene oltre 750 spot, e vi assicuro che l'apertura diventa davvero lenta.
Ho provato a ripulirlo ma anche servendosi della funzione per visualizzare i clienti in onda separati da quelli non in onda, il lavoro è comunque un po' lungo.
Pensavo quindi ad una funzione che potesse permettere la separazione in due file distinti spostando l'elenco dei clienti nel secondo file ad esempio coustomerpark.dat.
Così facendo, si manterrebbe l'archivio sempre pulito si potrebbe comunque consultare anche tutti quelli non in onda cliccando un pulsante che aggiungerebbe alla lista in onda anche quelli non in onda pescandone il contenuto dal secondo archivio, che quindi verrebbe aperto solo all'occorrenza e su richiesta dell'utente, magari evidenziandoli con un colore diverso (tipo quello usato per gli scaduti)

Se fosse possibilesi dovrebbe poter spostare un cliente dall'archivio park all'archivio in onda cliccando con il mouse (pulsante destro) sul cliente da spostare, oppure nel momento in cui si rimetterebbe in onda un cliete (spot) automanticamente MB studio dovrebbe proporre lo spostamento nell'archivio coustomer.dat

Questo velocizzerebbe molto l'apertura di MBspot che non dovrebbe aprire sempre un archivio così corposo, ma un archivio che si potrebbe aggirare intorno ai 50 spot e non 700 o più.

Non so se ciò che ho proposto piacerà o sarà di facile realizazione! Lascio a voi e soprattutto al boss Maurizio, l'ardua sentenza!!! 8)
Ultima Modifica 07/02/2005 22:01 da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/02/2005 22:21 #9471 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Re: PULIZIA ARCHIVIO COUSTOMER.DAT
Puoi comodamente esportare un cliente, e poi eliminarlo dal database. I suoi dati rimarrano salvati in un singolo file e potrai ripristinarlo quando vorrai.
Per esportare un cliente, basta cliccare su ESPORTA

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
08/02/2005 00:54 - 08/02/2005 12:36 #9478 da
Risposta da al topic Re: PULIZIA ARCHIVIO COUSTOMER.DAT
Scusa Maurizio, credo tu abbia un po' confuso la mia proposta.
Conosco la funzione esporta e importa e la uso frequentemente, ciò che io ti chiedevo era la possibilità di alleggerire l'archivio spot automaticamente mediante un'apposita funzione che dovrebbe spostare gli spot scaduti in un altro archivio (park) senza cancellarli.
La funzione si ispirerebbe a quella esistente di Mbstudio che serve a pulire il palinsesto eliminando quelli scaduti.
Quella che io propongo è simile a questa, ma agirebbe sulla lista clienti (coustomer.dat) andando a separare i clienti in onda o con programmazioni future o in corso, da quelle invece scadute perchè gia trascorse.
La funzione si rivelerebbe particolarmente utile (almeno credo) per velocizzare molto ma davvero molto l'apertura di MB spot, visto che comunque l'archivio spot è destinao a crescere di anno in anno, ritengo che sia molto utile avere tutti gli spot archiviati, ma sarebbe molto meglio poter vedere solo quelli i onda, o quelli in onda + quelli scaduti e successivamente archiviati, quindi non cancellati ma spostati in un archivio che l'utente potrà decidere di aprire o non aprire, un po' come andare  rovistare in  soffitta tra le vecchie scartofie, senza dover visualizzare tutto come adesso.
La funzione di cui parlo, sarebbe comunque ad uso facoltativo dell'utente, un po' come è adesso la funzione di filtro eventi scaduti in MBspot.
Spero di averti fatto capire meglio ciò che intendo dire - saluti Bruno
Ultima Modifica 08/02/2005 12:36 da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
08/02/2005 10:07 #9482 da
Risposta da al topic Re: PULIZIA ARCHIVIO COUSTOMER.DAT
concordo che sarebbe una cosa molto utile, anche per visualizzare molto piu' rapidamente la lista dei clienti in onda senza vederne centinaia ormai scaduti, che distolgono l'attenzione e fanno perdere tempo, ma è molto utile che possano rimanere li', in un cassetto, pronti all'occorrenza.
ciao grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
08/02/2005 10:28 #9483 da
Risposta da al topic Re: PULIZIA ARCHIVIO COUSTOMER.DAT

concordo che sarebbe una cosa molto utile, anche per visualizzare molto piu' rapidamente la lista dei clienti in onda senza vederne centinaia ormai scaduti, che distolgono l'attenzione e fanno perdere tempo, ma è molto utile che possano rimanere li', in un cassetto, pronti all'occorrenza.
ciao grazie


Grazie per aver espresso la tua opinione, la parola al mitico Papà Maurizio - a presto - Bruno

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
08/02/2005 14:26 #9493 da
Risposta da al topic Re: PULIZIA ARCHIVIO COUSTOMER.DAT

concordo che sarebbe una cosa molto utile, anche per visualizzare molto piu' rapidamente la lista dei clienti in onda senza vederne centinaia ormai scaduti, che distolgono l'attenzione e fanno perdere tempo, ma è molto utile che possano rimanere li', in un cassetto, pronti all'occorrenza.
ciao grazie


Sottoscrivo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
08/02/2005 17:21 #9498 da
Risposta da al topic Re: PULIZIA ARCHIVIO COUSTOMER.DAT
pure io....mi associo....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/02/2005 12:51 - 09/02/2005 12:53 #9517 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Re: PULIZIA ARCHIVIO COUSTOMER.DAT
Fatto..per il prossimo aggiornamento.


Prima di ogni cliente esportato/rimosso è comunque richiesta una conferma col mouse.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Ultima Modifica 09/02/2005 12:53 da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
09/02/2005 14:54 #9525 da
Risposta da al topic Re: PULIZIA ARCHIVIO COUSTOMER.DAT
Grazie Maurizio, grazie davvero, immangino che all'occorrenza sarà possibile anche reimportarli  incrementando l'archivio senza sovrascrivere quello esistente vero ?
ed eventualmete si puo' comunque decidere di ripulire nuovamente vero?

Grazie ancora a tutti gli intervenuti - Bruno

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
09/02/2005 23:14 #9533 da
Risposta da al topic Re: PULIZIA ARCHIVIO COUSTOMER.DAT
Grande! Grazie Maurizio!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • sasa
10/02/2005 14:24 #9540 da sasa
Risposta da sasa al topic Re: PULIZIA ARCHIVIO COUSTOMER.DAT
Bella cosa!!!!! COMPLIMENTI

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • radiosiciliaexpres
10/02/2005 23:16 #9548 da radiosiciliaexpres
Risposta da radiosiciliaexpres al topic Re: PULIZIA ARCHIVIO COUSTOMER.DAT
E' BRAVO MAURIZIO NEMMENO CI FAI PARLARE ,E' GIA' FATTO. ;D ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.066 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.