PULIZIA ARCHIVIO COUSTOMER.DAT

  • Autore
22/03/2005 13:29 #10068 da
Risposta da al topic Re: PULIZIA ARCHIVIO COUSTOMER.DAT
Salve amici, salve Maurizio,  ho appena utilizzato la modifica a MB 7.218 ma ho notato che funziona solo su oggetti che ancora contengono la programmazione scaduta, mentre per tutti gli altri "clienti" presenti in coustomer che sono stati precedentemente puliti con l'apposita funzione, "elimina oggetti scaduti"  venfono ignorati.
Pertanto tutti gli spot in Coustomer che hanno date antecedenti e risalenti quindi al precedente Natale o ad esempio alla  precedente estate, rimangono comunque presenti, perchè non vengono indivituati dal motore di ricerca, poichè non dispongono più di una programmazione.
Inoltre credo che l'esportazione in file cus con la programmazione potrebbe essere modificata: invece di creare singoli file cus, sarebbe (a mio avviso) utile che questi fossero raggruppati in un altro file ad esempio "coustomerback.dat" che non deve essere reimportato ma consultato,  cliccando magari un pulsante "chiamato" Archivio (o qualcosa del genere).



Cliccandolo ci potremmo ritrovare una lista tipo questa (con colore diverso)


Sarebbe utile se questo archivio permettesse solo l'ascolto e nessuna possibilità di programmazione diretta da questo archivio secondario, questo per evitare confusione e chiaramente trovarsi ad avere due archivi con programmazioni... Avrebbe poco senso e vanificherebbe questa modifica.

A mio avviso infatti per poterli riprogrammare, una volta trovato quello che si ritiene interessante si povrebbe ripristinarlo  riaggiungendolo nuovamente all'archivio principale coustomer.dat mediante doppio click o tasto desto "ripristina" dove prenderebbe nuovamente tutte le proprietà di un normale spot.

Non so se sono riuscito a far capire bene l'idea.

Per il momento ringrazio Maurizio per aver inserito questa funzione nella 7.218, e spero che questa ulteriore idea per affinarla venga apprezzata da tutti voi e in particolar modo da Maurizio.
Saluti - Bruno

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
22/03/2005 23:36 #10081 da
Risposta da al topic Re: PULIZIA ARCHIVIO COUSTOMER.DAT
Ah, ecco, ora capisco perchè ne ha esportati solo pochissimi,
in effetti mi sa che se rimane cosi' serve a poco.
E poi come si fa a ripristinarne uno?
forse non ho capito qualcosa

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
23/03/2005 10:48 #10092 da
Risposta da al topic Re: PULIZIA ARCHIVIO COUSTOMER.DAT
Effettivamente credo (se ho capito bene) che serve a conservare le programmazioni scadute, ma che per reimportarle devi comunque  utilizzare il classico importa e quindi prima devi comunque aggiungere il file multimediale come si fa con nuovo spot. Effettivamente messa così non trova l'impiego sperato.
Cosa ne pensi invece dell'ultimo ritocco da me proposto?
Saluti Bruno -

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/03/2005 17:44 #10108 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Re: PULIZIA ARCHIVIO COUSTOMER.DAT
Non so quale fosse l' "impiego sperato" comunque il senso di questa funzione è quello di archiviare i clienti quando sospendono la loro programmazione e riprogrammarli velocemente a distanza di giorni, mesi o anni. Ovviamente si tratta di una funzione realizzata in pochi giorni, tutte le cose che ho letto in questo post sono senz'altro interessanti ma richiedono un sacco di lavoro per essere realizzate e al momento sto dando priorita' ad altre cose....comunque i post in questa sezione sono come dei promemoria per me...e quindi se e quando possibile ne studiero' la realizzazione.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
24/03/2005 09:47 #10123 da
Risposta da al topic Re: PULIZIA ARCHIVIO COUSTOMER.DAT
Grazie Maurizio, ciò che volevo dire con "l'impiego sperato" era solo il fatto che questa funzione archivia:
-note
-programmazioni
dei clienti non programmati o scaduti,

ma non lo spot cioè il cliente, che quindi può essere riascoltato andandolo a cercare tra i file wav, ogg mp3 ecc. Per essere reinserito nuovamente in archivio bisogna comunque reinserirlo con la procedura iniziale, invece che ascoltato e "ripristinato" da un archivio apposito.
Comunque capisco le infinite priorita di elaborazione e per questo non posso che ringraziarti per tutta l'attenzione che poni ad ogni singola richiesta, che altro non è, che  un piccolo spunto, per migliorare questo ottimo software che cresce cucito addosso all'esigenze di chi lo usa proprio grazie alle tue capacità di valutazione e sviluppo.[move]Buno lavoro[/move]

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
25/03/2005 14:26 #10147 da
Risposta da al topic Re: PULIZIA ARCHIVIO COUSTOMER.DAT


Comunque capisco le infinite priorita di elaborazione e per questo non posso che ringraziarti per tutta l'attenzione che poni ad ogni singola richiesta, che altro non è, che un piccolo spunto, per migliorare questo ottimo software che cresce cucito addosso all'esigenze di chi lo usa proprio grazie alle tue capacità di valutazione e sviluppo.[move]Buno lavoro[/move]


Sottoscrivo a piena voce! Grazie mille e complimenti a Maurizio e Armando!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.072 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.