STREAMING FRIGGE

  • radioazzurrarandazzo
  • Autore
06/11/2010 09:52 #52088 da radioazzurrarandazzo
STREAMING FRIGGE è stato creato da radioazzurrarandazzo
utilizzo  la M-Audio delta 66 ho nello streaming delle distorsioni (frigge), premesso che la messa in onda radio è buona, lo streaming frigge qualcuno ha avuto questi problemi e come risolverli? il sistema operativo XP driver provati ultimi driver 5.10.0.5074 e precedenti, il risultato è uguale frigge in streaming, mentre in onda Fm l'ascolto è buono, se vuoi farti un'idea ascolta www.radiouniversal.eu :P

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/11/2010 12:37 #52090 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Re: STREAMING FRIGGE
Su alcuni pc con Windows XP l'unico driver stabile è questo: www.m-audio.com/index.php?do=support.drivers&f=785&dl=yes

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • radioazzurrarandazzo
  • Autore
06/11/2010 19:08 #52103 da radioazzurrarandazzo
Risposta da radioazzurrarandazzo al topic Re: STREAMING FRIGGE

Su alcuni pc con Windows XP l'unico driver stabile è questo: www.m-audio.com/index.php?do=support.drivers&f=785&dl=yes

ok proverò questi driver,

attualmente per ovviare al problema ho messo MP3 64K stereo e lo streaming non frigge più.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

08/11/2010 08:56 #52147 da
Risposta da al topic Re: STREAMING FRIGGE
Lo stesso problema lo riscontro anche io da tempo.
Sembra che la criticità sia proprio nel driver perché anche sostituendo la scheda con un'altra Delta 66 il problema rimane sempre.
E confermo che non riguarda le uscite analogiche perché su quelle il segnale è sempre pulito anche quando frigge sugli ingressi digitali che utilizzo per reimmettere in MB Studio il segnale processato esternamente e prelevato dalle uscite digitali.
Per ovviare al problema sto testando una Digigram usb che sembra stia dando risultati eccellenti, ma sto facendo altri test su un mixer broadcast con porta usb e mi riprometto di aprire un topic al riguardo non appena avrò terminato tutte le prove.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

08/11/2010 10:14 #52150 da
Risposta da al topic Re: STREAMING FRIGGE
e per chi utilizza Windows 7 con una scheda M-AUDIO 1010LT??? io ho lo stesso problema...in più se dovessi stoppare la regia e ripremere su play...amen...sono obbligato a chiudere MB e riaprirlo...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • radioazzurrarandazzo
  • Autore
19/11/2010 09:19 #52602 da radioazzurrarandazzo
Risposta da radioazzurrarandazzo al topic Re: STREAMING FRIGGE
da qualche giorno è ritornata la friggitoria!!! ho chiuso solo MB STUDIO e poi riaperto il suono è tornato bello!
Maurizio non pensi di risolvere il problema, che apparentemente sembra di MB STUDIO. Tutti aspettiamo notizie perchè come noto il problema non solo mio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/11/2010 11:54 #52613 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Re: STREAMING FRIGGE

da qualche giorno è ritornata la friggitoria!!! ho chiuso solo MB STUDIO e poi riaperto il suono è tornato bello!
Maurizio non pensi di risolvere il problema, che apparentemente sembra di MB STUDIO. Tutti aspettiamo notizie perchè come noto il problema non solo mio.


Purtroppo il problema non è dentro a MB STUDIO, in quanto non si verifica a tutti e non si verifica su qualunque scheda audio ma solo con alcune M-AUDIO.
Peraltro la stessa casa produttrice ha recentemente ammesso che hanno dei problemi con i drivers come ho postato qui:
www.mbradio.it/public/forum/index.php?topic=8909.0
Io comunque ho una M-AUDIO DELTA 44 che gira da 2 mesi senza alcun riavvio, hai provato ad aumentare il buffer della scheda a 1024?

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

23/01/2011 16:13 #54082 da
Risposta da al topic Re: STREAMING FRIGGE
Due mesi fà ho installato una delta 44, dopo vari tentativi, avevo trovato i driver giusti, per evitare la friggitoria; ma da qualche giorno purtroppo sembra tutto tornato come prima, anche i driver perfettamente funzioanti adesso non lo sono più. Io utilizzo la scheda anche per la diretta, tanto per intenderci il mic entra nella scheda e cosi via. Oltre alla friggitoria il problema, che riscontriamo adesso è, a volte, il non riuscire ad andare in onda sulle canzoni con il mic, sembra tutto un mistero... abbiamo provato quasi tutti i driver (5074, 69v3, 5057v3, 5052v3) qualcuno ha riscontrato gli stessi problemi? Grazie attendo suggerimenti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/04/2011 17:20 #56052 da Radio Incontro
Risposta da Radio Incontro al topic Re: STREAMING FRIGGE
Forse ho trovato la causa della friggitoria made in M-Audio...
Ieri, dopo molti tentativi, sono arrivato alla conclusione che la friggitoria si ha in caso di uso di driver diversi per l'acquisizione e il play di flussi esterni.
Nel caso specifico della mia Delta 44, ho notato che se acquisisco un flusso esterno con ASIO e lo giro con i driver WIndows (caso di MBStudio EXT) l'audio frigge. Se acquisisco in Asio e mando in play ancora con Asio (record monitor da Soundforge) l'audio è pulitissimo.
Ho anche provato a dirottare lo stesso audio in ingresso in onda live da MbStudio alla seconda uscita stereo della Delta e conferma anche li: stesso audio in ingresso, in MbStudio frigge (driver windows), in direct out dalla scheda audio (dal suo pannello di controllo) audio pulito!
Se si riuscisse ad implementare il driver ASIO in MBStudio anche in uscita, risolveremmo questo annoso problema! ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/04/2011 18:20 - 22/04/2011 18:27 #56055 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Re: STREAMING FRIGGE

Se si riuscisse ad implementare il driver ASIO in MBStudio anche in uscita, risolveremmo questo annoso problema! ;)


Puoi gia' farlo. Nella configurazione della EXT seleziona il metodo ASIO Mirror:


E nelle opzioni assicurati di girare l'uscita verso le uscite desiderate:


In questo modo l'audio entra ed esce in asio senza alcun invio al sistema audio di Windows.

E' tutto spiegato qui: www.mbradio.it/public/forum/index.php?to...12.msg42689#msg42689

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Ultima Modifica 22/04/2011 18:27 da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/04/2011 18:32 - 22/04/2011 18:34 #56056 da Radio Incontro
Risposta da Radio Incontro al topic Re: STREAMING FRIGGE
Era già così al momento delle prove...i graffi e le pause continuano...
Ho aumentato l'ASIO buffer ad high...vediamo se cambia qualcosa...
Ultima Modifica 22/04/2011 18:34 da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/04/2011 18:36 #56057 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Re: STREAMING FRIGGE

Era già così al momento delle prove...i graffi e le pause continuano...


allora temo che la tua ipotesi sul passare direttamente da asio a asio non risolva il problema.

Comunque se hai XP devi solo installare i drivers piu' anziani per risolvere il problema.

www.m-audio.com/index.php?do=support.drivers&f=785&dl=yes

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.073 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.