PROBLEMA URGENTE

  • Autore
18/03/2008 09:10 #29101 da
PROBLEMA URGENTE è stato creato da
Ciao Maurizio,
abbiamo un problema serio con MbStudio 8.33.
Ieri ti ho inviato anche il debug ma finora credo tu non abbia letto il messaggio oppure ci sono stati problemi nell'invio.

Da sabato spesso i brani "saltano" con il classico spiacevole effetto di "loop", talvolta invece ci sono delle pause, il brano cioè va come in pausa e poi riparte.

Non abbiamo effettuato nessuna modifica Hardware nè Software in questi ultimi 2-3 mesi.

Abbiamo installati 2 Giga di Ram e MbStudio ne da come disponibili circa 1,4 Giga, quindi escluderei problemi di Ram. L'Hard Disk è stato invece sostituito circa 2-3 mesi fa perchè l'altro si era rotto. Ora abbiamo 2 Hd da 500 Giga Samsung in Raid. Escluderei quindi anche il problema Hd..
Comunque sia, sull'HD con partizione C, cioè quella dove è installato MbStudio e tutto l'archivio spot e jingle ci sono 80 Giga di spazio libero.
Sulla partizione D, cioè quella che riguarda l'archivio musicale, ci sono 300 Gb liberi.

Altro problema Maurizio riguarda MbSpot, mi hanno detto che venerdì hanno tentato di inserire un nuovo cliente. Durante la generazione degli orari, MbSpot non riusciva a generarli pur scegliendo diverse tipologie. Hanno risolto eliminando alcuni oggetti dalla sezione clienti. Cosa può essere??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/03/2008 12:38 #29104 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Re: PROBLEMA URGENTE

Da sabato spesso i brani "saltano" con il classico spiacevole effetto di "loop", talvolta invece ci sono delle pause, il brano cioè va come in pausa e poi riparte.
Non abbiamo effettuato nessuna modifica Hardware nè Software in questi ultimi 2-3 mesi.

Dai sintomi direi che qualcosa a livello hardware si è guastato. Il computer è un insieme di componenti elettronici che, anche se funzionanti perfettamente per anni, possono all'improvviso generare problemi. Puoi provare ad effettuare scan disk approfonditi su tutti gli hard disk, deframmentarli, fare un test della ram. Se il problema persiste potrebbe trattarsi forse di alimentazione instabile.

Altro problema Maurizio riguarda MbSpot, mi hanno detto che venerdì hanno tentato di inserire un nuovo cliente. Durante la generazione degli orari, MbSpot non riusciva a generarli pur scegliendo diverse tipologie. Hanno risolto eliminando alcuni oggetti dalla sezione clienti. Cosa può essere??

Il generatore automatico di orari potrebbe in qualche caso non riuscire a distribuire gli orari richiesti, in questo caso è bene utilizzare l'inserimento manuale degli orari cliccando l'icona "Aggiungi Orari" anziche' "Genera Orari"

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
20/03/2008 21:39 - 20/03/2008 21:51 #29161 da
Risposta da al topic Re: PROBLEMA URGENTE
Ciao Maurizio, i problemi continuano a quanto pare.

Ho analizzato sia Hard Disk che Ram senza riscontrare nessuna anomalia.

Ho poi cercato di capire meglio a cosa siano dovuti questi "loop" dell'audio. Questa sera alle 20.00 per esempio si è nuovamente verificato il problema.
E' accaduto che il brano in onda è andato in loop e contemporaneamente si è bloccato il Webcast. E' poi comparso l'errore:
CONNESSIONE PERDUTA  - 20.00.01
Il brano hai poi ripreso a suonare mentre il Webcast si è inchiodato, non rilevava più nulla in entrata, i led bloccati anche se era in START.

Per ovviare al problema ho stoppato il Webcast e fatto ripartire manualmente.

Ho poi notato che sembra che il problema si presenti su alcuni brani invece che su altri. Ho anche riprovato a riscrivere i TAG delle canzoni tramite MbStuio ma sembra che la cosa non abbia risolto nulla.

Adesso che ci penso però lo fa anche su alcuni programmi da noi registrai in mp3...

Ora ho fermato il Webcast per vedere se dipende da quello,  può essere che questi saltellamenti dipendano appunto dallo streaming??

Ti ho mandato una e-mail dove ti spiego meglio tutto, con 2 brani "incriminati" se li puoi analizzare e dirmi se riscontri anomalie.

Aspetto tue soluzioni Maurizio.

Ciao e grazie!

Ultima Modifica 20/03/2008 21:51 da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/03/2008 23:17 #29162 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Re: PROBLEMA URGENTE
Dal tuo racconto mi sembra decisamente un problema di scheda audio oppure di blocco del flusso dati sul bus pci.
Infatti il loop audio si verifica sia in uscita che sulla cattura (webcast). Purtroppo io non ho modo di risolvere il problema perche' è certamente un guaio hardware. Se hai la possibilita', trasferisci l'emissione su un altro pc in modo da indagare l'hardware del comptuer problematico. Un'altra prova potrebbe essere (Se hai 2 schede audio nel pc) di usare esclusivamente l'altra scheda audio e vedere se il problema persiste.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
20/03/2008 23:22 #29165 da
Risposta da al topic Re: PROBLEMA URGENTE
Ho già provato a far lavorare solamente l'altra scheda audio ma non cambia nulla, i loop si verificano comunque, anche lasciando una sola scheda e disinstallando le altre.

A cosa può essere dovuto il blocco del flusso su BUS PCI??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/03/2008 23:25 #29166 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Re: PROBLEMA URGENTE

A cosa può essere dovuto il blocco del flusso su BUS PCI??

a un guasto della scheda madre. Mi capito' anni fa con una scheda madre MSI, persi solo tanto tempo per investigare il problema e non resto' altro che cambiarla. Cio' non siginifica che sia il tuo stesso caso ma è per forza un problema hardware in quanto fino a venerdi' scorso era tutto ok e come dici tu nulla è stato modificato a livello hardware/software. Altre prove che puoi fare: se hai 2 hard disk nel sistema, sposta tutto l'audio nell'altro hard disk.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
20/03/2008 23:30 #29167 da
Risposta da al topic Re: PROBLEMA URGENTE
Gli Hard Disk sono 2, ma in raid e finora non hanno mai dato problemi, inoltre non mi compare nessun messaggio di anomalia.

Ho provato a disinstallare e reinstallare i driver delle schede audio ma nulla...

Ho riscritto i tag ma nulla...

Dici che mi devo concentrare sulla scheda madre??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
25/03/2008 14:12 #29182 da
Risposta da al topic Re: PROBLEMA URGENTE
Ciao Maurizio,

sembra che a tenere il Webcast spento il problema dei "loop" dell'audio in diretta non si presenti.

Può il webcast essere una causa di questi problemi??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/03/2008 14:29 #29183 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Re: PROBLEMA URGENTE
Il Webcast acceso raddoppia il flusso di dati pci in quanto la scheda audio viene usata sia per riprodurre che per catturare l'audio. Il webcast utilizza inoltre il protocollo tcpip per l'invio dei dati ai server ed in questo caso entrano in azione eventuali filtri di firewall o antivirus. Questo in sintesi cio' che implica il webcast attivato in MB STUDIO.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
25/03/2008 16:52 #29184 da
Risposta da al topic Re: PROBLEMA URGENTE
Scusa ancora Maurizio.

Proverò a testare anche l'antivirus, giusto per la cronaca si tratta di Panda.

Noi per il Webcast ci appoggiamo su un server esterno tipo mediastreaming, a livello di modifiche sul Firewall del router immagino non serva aprire nessuna porta in particolare o sbaglio??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/03/2008 17:59 #29187 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Re: PROBLEMA URGENTE

Proverò a testare anche l'antivirus, giusto per la cronaca si tratta di Panda.

Panda Antivirus? o Panda Internet Security?

Noi per il Webcast ci appoggiamo su un server esterno tipo mediastreaming, a livello di modifiche sul Firewall del router immagino non serva aprire nessuna porta in particolare o sbaglio??

no nulla, una prova che puoi fare per isolare meglio il problema è di avviare il webcast ma tenendo tutti gli encoders disattivati, in questo modo viene avviata la cattura dalla scheda audio ma non c'è traffico di rete. Se il problema persiste è probabilmente dovuto ad interferenze rec/play della scheda audio oppure al plugin dsp che stai usando dsp_stereo_tool.dll.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
26/03/2008 22:02 #29208 da
Risposta da al topic Re: PROBLEMA URGENTE
Ciao Maurizio,

ho notato che il problema dei "saltelli" si presenta sicuramente quando MbStudio scarica programmi tramite la sezione Downloads. Stessa cosa se scarico un qualsiasi altro programma tramite il Browser. Questo succede perlomeno con il Webcast attivo.

Devo ancora capire una cosa, la disponibilità di banda per quanto riguarda l'upload/download va ad influire sul corretto funzionamento di MbStudio??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.077 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.