PROBLEMA URGENTE

Di più
30/03/2008 23:55 #29268 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Re: PROBLEMA URGENTE

la disponibilità di banda per quanto riguarda l'upload/download va ad influire sul corretto funzionamento di MbStudio??

Influisce ovviamente sul funzionamento del webcast, non certo sul funzionamento del resto del programma. Non è comunque da escludere che eventuali pacchetti di sicurezza come antivirus, firewall e quant'altro, carichino il sistema durante il traffico in rete.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
31/03/2008 11:33 #29275 da
Risposta da al topic Re: PROBLEMA URGENTE

la disponibilità di banda per quanto riguarda l'upload/download va ad influire sul corretto funzionamento di MbStudio??

Influisce ovviamente sul funzionamento del webcast, non certo sul funzionamento del resto del programma. Non è comunque da escludere che eventuali pacchetti di sicurezza come antivirus, firewall e quant'altro, carichino il sistema durante il traffico in rete.


Maurizio, io ti confermo che con il Webcast attivato spesso Mbstudio va in crisi, credo quando si verifichino problemi di banda.

Spesso l'audio "saltella" e compare la scritta: CONNESSIONE PERDUTA.

Se invece si lascia disattivato il Webcast tutto fila liscio, nessun saltellamento.
Ho già provato disattivando firewall, antivirus e tutto quello che potevo disattivare, i problemi comunque restano.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
31/03/2008 16:29 #29284 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Re: PROBLEMA URGENTE
Purtroppo non so come aiutarti di piu', non sono a conoscenza di difetti in MB STUDIO che portino a questa situazione.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
02/04/2008 22:57 - 02/04/2008 23:00 #29345 da
Risposta da al topic Re: PROBLEMA URGENTE
Ciao Maurizio, dopo approfonditi controlli sembra che io abbia trovato il colpevole: L'ANTIVIRUS.

Dico "sembra" perchè per ora sono passati soltanto un paio di giorni con le trasmissioni con antivirus disattivato.
Strano perchè ero convintissimo di aver già effettuato questa prova.

Certo che questi Antivirus sono veramente una sofferenza, avevamo avuto problemi anche con Avira Antivir.
Ora capita la stessa cosa con Panda Antivirus, il solo antivirus, non il pacchetto Security.

Da quello che ho potuto appurare Panda Antivirus include uno strano controllo del traffico di rete, un'opzione che devo analizzare meglio.
Ho notato anche che prima mi comparivano spesso messaggi "Connessione perduta" per quanto riguarda lo streaming, ora invece nessun problema.

Volevo provare ad attivarlo abbassando il livello di protezione, magari risolvo la cosa.

Se non sbaglio Maurizio tu lo utilizzi, in che modo lo hai settato?

Dovrebbe essere quindi l'antivirus il problema, dico "dovrebbe"  :)

Ciao!
Ultima Modifica 02/04/2008 23:00 da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/04/2008 23:16 #29346 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Re: PROBLEMA URGENTE
io utilizzo NOD32 e lo consiglio a tutti in quanto non appesantisce il sistema e non disturba alcuna funzione di MB STUDIO.
Panda l'ho usato in passato e ricordo di aver appunto disattivato quell'opzione di controllo del traffico di rete.
Mi fa piacere se sei venuto a capo del problema ... comunque continua a monitorare il sistema.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
03/04/2008 23:28 #29379 da
Risposta da al topic Re: PROBLEMA URGENTE
Ciao Maurizio, ho cantato vittoria troppo presto forse...

Si sono ripresentati i "saltelli" e sai quando? Quando da oggi il nostro streaming-provider ha problemi con il server.

In pratica MbStudio non riesce a connettersi a sc1.streaming....... (il classico messaggio di errore di MbStudio)

In questo caso i "saltelli" dell'audio si ripresentano. Disattivo il Webcast e tutto fila liscio.

Quindi sicuramente da un lato c'è una colpa da dare all'antivirus (che comunque adesso è ancora disattivato) ma dall'altro lato escludi categoricamente che MbStudio possa andare in "crisi" in una circostanza simile?? Trovo strano che tutto sia filato liscio per 2 giorni ed ora in concomitanza di questo cosa il problema si ripresenti. :-\

Altra cosa, oggi ho inserito dei brani da cd (per la cronaca con codifica Wma). Nel preascolto da un pc diverso da quello della messa in onda, l'audio saltuariamente "saltellava". Ho imputato la cosa al brano, riascoltandolo una seconda volta non succede.
E' normale che ciò accada, forse dovuto al passaggio dell'audio in rete??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/04/2008 23:34 #29380 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Re: PROBLEMA URGENTE

dall'altro lato escludi categoricamente che MbStudio possa andare in "crisi" in una circostanza simile?? Trovo strano che tutto sia filato liscio per 2 giorni ed ora in concomitanza di questo cosa il problema si ripresenti. :-\

Non posso escludere nulla, ma in tutti i miei pc il problema non si presenta, né ho mai ricevuto segnalazioni di un problema simile al tuo. In ogni caso non ho una soluzione al problema che dipende da una serie di circostanze hardware/software.

Altra cosa, oggi ho inserito dei brani da cd (per la cronaca con codifica Wma). Nel preascolto da un pc diverso da quello della messa in onda, l'audio saltuariamente "saltellava". Ho imputato la cosa al brano, riascoltandolo una seconda volta non succede.
E' normale che ciò accada, forse dovuto al passaggio dell'audio in rete??

Per me è difficile dire quale è la causa di un saltello: puo' essere un momento di carico della cpu, un problema del driver della scheda, un problema della scheda di rete o di calo della velocita' di rete.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
03/04/2008 23:37 #29381 da
Risposta da al topic Re: PROBLEMA URGENTE
Grazie Maurizio, verificherò ulteriormente.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
08/04/2008 09:38 - 08/04/2008 11:21 #29431 da
Risposta da al topic Re: PROBLEMA URGENTE
Scusami Maurizio ma io direi che è ufficiale, perlomeno per la nostra emittente con MbStudio 8.33:

Con il webcast attivato, quando "manca banda", cioè c'è un calo di disponibilità di banda oppure il server di streaming ha problemi, Mbstudio manda spesso l'audio in loop.

Ti posso dire che in questi giorni ho seguito attentamente la cosa ed il problema si verifica solamente in questa circostanza, da quel che ho capito però non esiste una soluzione...  ::)

Ti allego il log del Webcast...



Ultima Modifica 08/04/2008 11:21 da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/04/2008 15:33 #29455 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Re: PROBLEMA URGENTE
Purtroppo il problema è specifico alla tua configurazione hardware/software, in qualche modo al scheda di rete disturba il sistema audio. Vedi se modificando Configurazione/Opzioni/Priorita' fa qualche differenza.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
09/04/2008 16:54 #29456 da
Risposta da al topic Re: PROBLEMA URGENTE

Purtroppo il problema è specifico alla tua configurazione hardware/software, in qualche modo al scheda di rete disturba il sistema audio. Vedi se modificando Configurazione/Opzioni/Priorita' fa qualche differenza.


Proverò a fare quanto mi hai suggerito. Comunque ho provato anche ad aggiungere una nuova scheda di rete e disabilitare quella precedente, il risultato non cambia...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
16/04/2008 15:02 - 16/04/2008 15:04 #29586 da
Risposta da al topic Re: PROBLEMA URGENTE
Ciao Maurizio,

volevo comunicarti che dopo una serie infinita di imprecazioni  ;D sono finalmente riuscito a risolvere questo fastidiosissimo problema!

Tu mi avevi suggerito questa prova ma probabilmente non l'ho testata abbastanza.
In pratica ci accorgevamo che a Streaming spento il problema non si presentava mentre con lo Streaming attivato i problemi erano molto frequenti e mettevano in crisi MbStudio anche in diretta con quei fasitdiosi "saltelli" dell'audio.

Il problema era proprio il DSP "STEREO TOOL"  >:(

Abbiamo testato alcuni giorni lo Streaming senza Plugin e tutto è filato liscio. Ora abbiamo installato un nuovo Plugin e tutto sembra andare alla grande!  ;)

Ultima Modifica 16/04/2008 15:04 da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.078 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.