MB 8.46

  • lollo
05/04/2011 20:18 #55613 da lollo
Risposta da lollo al topic Re: MB 8.46
Flack se posso aiutarti io, se ti va, mandami il clock e l'archivio mb songs....dò un occhiata... Io cmq con le hitlist non ho nessun tipo di problema da tempo immemore!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/04/2011 21:35 - 05/04/2011 21:45 #55618 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Re: MB 8.46

come vedete c'è il brano di Alexandra Stan che ho caricato ieri e che NON E' ANCORA PASSATO UNA VOLTA!!.

Il brano lo hai inserito oggi alle 00:49 e non ieri e poiche' le hitlist entrano in rotazione solo a partire dalla mezzanotte successiva, lo sentirai in onda da domani.
Inoltre il brano di Alexandra Stan è attivo solo dalle 10 alle 21 mentre il timeout che hai indicato nella foto è dopo le ore 22 quindi ALexandra Stan a quell'ora non sarebbe comunque mai potuta uscire.
Per ricevere assistenza personalizzata, cioe' essere aiutato ad evitare gli errori di utilizzo, gestione e programmazione, devi acquistare il relativo servizio da questa pagina: www.mbradio.it/it/acquista/8-servizi/23-...za-tecnica-prepagata

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Ultima Modifica 05/04/2011 21:45 da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
05/04/2011 21:39 #55620 da
Risposta da al topic Re: MB 8.46

come vedete c'è il brano di Alexandra Stan che ho caricato ieri e che NON E' ANCORA PASSATO UNA VOLTA!!.

Il brano lo hai inserito oggi alle 00:49 e non ieri e poiche' le hitlist entrano in rotazione solo a partire dalla mezzanotte successiva, lo sentirai in onda da domani.


a meno di non ricaricare manualmente le hitlist

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • homer
05/04/2011 21:52 #55622 da homer
Risposta da homer al topic Re: MB 8.46
io sono con la 8,45,
a parte le hit che escono subito perchè sono così comandate,
a me escono praticamente subito anche le nuove che inserisco in categorie d'archivio...
forse è un problema di impostazione...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • lollo
05/04/2011 22:40 #55625 da lollo
Risposta da lollo al topic Re: MB 8.46

io sono con la 8,45,
a parte le hit che escono subito perchè sono così comandate,
a me escono praticamente subito anche le nuove che inserisco in categorie d'archivio...
forse è un problema di impostazione...


Cmq se posso dare un semplice, banalissimo consiglio....alle hitlist non assegnare ALCUN PARAMETRO (gradimenti, fasce orarie, ecc.... Se devi differenziarle per fasce orarie si può fare in altro modo).
Non mettere NULLA, se avrai fatto l'esatto calcolo matematico tra brani disponibili e brani necessari dal calcolo delle tue playlist giornaliere (considerando anche le canzoni doppie dello stesso artista), se avrai impostato correttamente separazioni varie...beh le hitlist DEVONO GIRARE, e la logica del "sacchetto" funziona perfettamente. Ripeto, io non ho alcun problema.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/04/2011 00:30 #55632 da Radio Incontro
Risposta da Radio Incontro al topic Re: MB 8.46

come vedete c'è il brano di Alexandra Stan che ho caricato ieri e che NON E' ANCORA PASSATO UNA VOLTA!!.

Il brano lo hai inserito oggi alle 00:49 e non ieri e poiche' le hitlist entrano in rotazione solo a partire dalla mezzanotte successiva, lo sentirai in onda da domani.


a meno di non ricaricare manualmente le hitlist


Cioè fare un salva archivio/carica archivio!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
06/04/2011 07:50 #55633 da
Risposta da al topic Re: MB 8.46

come vedete c'è il brano di Alexandra Stan che ho caricato ieri e che NON E' ANCORA PASSATO UNA VOLTA!!.

Il brano lo hai inserito oggi alle 00:49 e non ieri e poiche' le hitlist entrano in rotazione solo a partire dalla mezzanotte successiva, lo sentirai in onda da domani.


a meno di non ricaricare manualmente le hitlist


Cioè fare un salva archivio/carica archivio!


no..semplicemente Canzoni-->Menù-->Modifica-->Ricarica hitlist

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Dj Fabbry T
06/04/2011 16:43 #55647 da Dj Fabbry T
Risposta da Dj Fabbry T al topic Re: MB 8.46

io sono con la 8,45,
a parte le hit che escono subito perchè sono così comandate,
a me escono praticamente subito anche le nuove che inserisco in categorie d'archivio...
forse è un problema di impostazione...


Cmq se posso dare un semplice, banalissimo consiglio....alle hitlist non assegnare ALCUN PARAMETRO (gradimenti, fasce orarie, ecc.... Se devi differenziarle per fasce orarie si può fare in altro modo).
Non mettere NULLA, se avrai fatto l'esatto calcolo matematico tra brani disponibili e brani necessari dal calcolo delle tue playlist giornaliere (considerando anche le canzoni doppie dello stesso artista), se avrai impostato correttamente separazioni varie...beh le hitlist DEVONO GIRARE, e la logica del "sacchetto" funziona perfettamente. Ripeto, io non ho alcun problema.


quoto!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/04/2011 18:31 #55649 da newradio srl
Risposta da newradio srl al topic Re: MB 8.46
Esattamente,
questo è un discorso che vale per qualsiasi software di rotazione musicale, sia semplice che potente.
La cosa più importante è calcolare bene le proporzioni della musica in base al proprio formato.
Avere un archivio di migliaia di canzoni spesso è un deficit rispetto a quello che realmente vogliamo ottenere. Una volta impostato il format della propria radio occorre farsi un veloce calcolo basato su quanti brani passiamo durante le 24 ore; di questi quanti brani di un genere, di un altro e quante hitlist vogliamo suonare.
In particolare le hitlist devono essere numericamente vicine il più possibile al reale numero di hitlist che servono in un giorno.
Su questo viene molto utile il counter che troviamo proprio vicino al parametro delle hitlist (oggetti xxx - (xxx) ). Il primo indica il numero di hitlist abilitate, il secondo la somma di tutti i passaggi delle hitlist (questo perchè ad ogni hitlist avete indicato quante volte dovrebbe suonare in una giornata).
Se ad esempio avete 60 hitlist ed ad ogni hitlist avete dato 3 passaggi al giorno, dovreste leggere in quel campo oggetti: 60 - (180).
Fate bene il conto con le vostre playlist di tutta la giornata e contando i passaggi uno ad uno, il numero delle hitlist programmate deve essere molto vicino a 180.
Se questo non succede... o variate il numero delle hitlist dalle playlist, oppure aumentate o diminuite passaggi o numero delle stesse.

SOLO in questo modo le hitlist passeranno esattamente come voi vorreste e distribuite con le giuste proporzioni durante la giornata.

In modo differente gli stessi calcoli devono essere fatti anche er il resto dell'archivio musicale. Se decidiamo che la nostra radio deve passare ad esempio un brano OLDIES ogni ora (sto semplificando per fare capire), dobbiamo anche chiederci ogni quanti giorni vogliamo che lo stesso brano oldies passi sulla nostra radio.
Se decidiamo che un brano può passare dopo 15 giorni dovete ragionare in questo modo:
1 brano all'ora x 24 x 15 = 360
Il vostro archivio dovrà avere circa 360 brani oldies in rotazione, che dovrete aumentare nel caso che ci siano brani di uno stesso artista (ogni artista vale sempre uno anche con 50 brani diversi).
Tutto questo per far capire che anche il miglior schedulatore musicale (ad esempio selector) non potrà mai girare bene e scegliere bene la rotazione musicale se l'archivio non sarà perfettamente calibrato.
Uno schedulatore è una macchina. Non ha gusti. E' un deficiente molto velocew a calcolare. Saremo sempre noi a preparargli il terreno.
Anche io con MBStudio ottengo ottimi risultati con la musica, ma sempre perchè il lavoro di archivio è stato studiato con ore ed ore di calcoli ed esperienza.
Quando MBStudio sceglie male le vostre canzoni, al 99% è sempre a causa di errori a volte grossolani nella composizione dell'archivio.

Newradio Srl
Streaming & Radio Tools
Distributore ufficiale per l'Europa dei prodotti MBSoft

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/04/2011 20:05 #55650 da giancarlo
Risposta da giancarlo al topic Re: MB 8.46

Esattamente,
questo è un discorso che vale per qualsiasi software di rotazione musicale, sia semplice che potente.
La cosa più importante è calcolare bene le proporzioni della musica in base al proprio formato.
Avere un archivio di migliaia di canzoni spesso è un deficit rispetto a quello che realmente vogliamo ottenere. Una volta impostato il format della propria radio occorre farsi un veloce calcolo basato su quanti brani passiamo durante le 24 ore; di questi quanti brani di un genere, di un altro e quante hitlist vogliamo suonare.
In particolare le hitlist devono essere numericamente vicine il più possibile al reale numero di hitlist che servono in un giorno.
Su questo viene molto utile il counter che troviamo proprio vicino al parametro delle hitlist (oggetti xxx - (xxx) ). Il primo indica il numero di hitlist abilitate, il secondo la somma di tutti i passaggi delle hitlist (questo perchè ad ogni hitlist avete indicato quante volte dovrebbe suonare in una giornata).
Se ad esempio avete 60 hitlist ed ad ogni hitlist avete dato 3 passaggi al giorno, dovreste leggere in quel campo oggetti: 60 - (180).
Fate bene il conto con le vostre playlist di tutta la giornata e contando i passaggi uno ad uno, il numero delle hitlist programmate deve essere molto vicino a 180.
Se questo non succede... o variate il numero delle hitlist dalle playlist, oppure aumentate o diminuite passaggi o numero delle stesse.

SOLO in questo modo le hitlist passeranno esattamente come voi vorreste e distribuite con le giuste proporzioni durante la giornata.

In modo differente gli stessi calcoli devono essere fatti anche er il resto dell'archivio musicale. Se decidiamo che la nostra radio deve passare ad esempio un brano OLDIES ogni ora (sto semplificando per fare capire), dobbiamo anche chiederci ogni quanti giorni vogliamo che lo stesso brano oldies passi sulla nostra radio.
Se decidiamo che un brano può passare dopo 15 giorni dovete ragionare in questo modo:
1 brano all'ora x 24 x 15 = 360
Il vostro archivio dovrà avere circa 360 brani oldies in rotazione, che dovrete aumentare nel caso che ci siano brani di uno stesso artista (ogni artista vale sempre uno anche con 50 brani diversi).
Tutto questo per far capire che anche il miglior schedulatore musicale (ad esempio selector) non potrà mai girare bene e scegliere bene la rotazione musicale se l'archivio non sarà perfettamente calibrato.
Uno schedulatore è una macchina. Non ha gusti. E' un deficiente molto velocew a calcolare. Saremo sempre noi a preparargli il terreno.
Anche io con MBStudio ottengo ottimi risultati con la musica, ma sempre perchè il lavoro di archivio è stato studiato con ore ed ore di calcoli ed esperienza.
Quando MBStudio sceglie male le vostre canzoni, al 99% è sempre a causa di errori a volte grossolani nella composizione dell'archivio.

Parole sacrosante, e poi che ci fate con 16000 brani in archivio????

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
07/04/2011 16:08 #55668 da
Risposta da al topic Re: MB 8.46
Maurizio, volevo farti i complimenti perchè finalmente le canzoni ora sembrano "ruotare" davvero.

Comunque quoto chi ha fatto l'osservazione circa il fatto che MbStudio spesso e volentieri suona o meglio (spero) suonava la stessa canzone alla stessa ora in giorni diversi.
Anche io mi ero più volte chiesto il perchè di questa cosa, evidentemente non sono l'unico...
Speriamo che Maurizio abbia fatto un ottimo lavoro!  ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/04/2011 16:17 - 07/04/2011 16:21 #55669 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Re: MB 8.46

MbStudio spesso e volentieri suona o meglio (spero) suonava la stessa canzone alla stessa ora in giorni diversi.


Io non ho mai scritto che esista un controllo che non fa suonare una canzone alla stessa ora.
In sostanza è possibilissimo che una canzone suoni oggi alle 15 e fra 8 giorni alle 15:15.
Se esistesse una regola del genere non sarebbe piu' possibile ad esempio fare una playlist di musica dance dalle 14 alle 15 in quanto dopo il primo passaggio di ogni brano non ci sarebbero piu' brani da suonare.
Comunque se si dispone di un buon archivio musicale come di buone playlist e quindi si consente a MB STUDIO di fare ruotare tutti i brani nessuno fara' caso a che ora è passato quel brano una settimana prima o un mese prima o un anno prima. Non lo ritengo assolutamente un problema.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Ultima Modifica 07/04/2011 16:21 da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.079 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.