Aggiornamento 8.59 - Parametri canzoni casuali

  • alex
  • Autore
28/04/2017 17:47 #82401 da alex
Maurizio avrei bisogno di un chiarimento, in quanto io ho impostato tutte le canzoni in maniera casuale tramite il vecchio parametro gradimento 1-10. Volevo sapere visto che hai tolto la funzione gradimento, se aggiornando con la nuova versione 8.59, tutti i brani precedentemente programmati con il gradimento vengono automaticamente tramutati nel nuovo valore che hai creato denominato "peso" con le relative impostazioni numeriche assegnate precedentemente ? Oppure mi cancella tutto e devo programmare nuovamente tutti i brani ?

Spero di no altrimenti dovrei rifare tutto l'archivio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/04/2017 00:25 - 08/05/2017 16:29 #82404 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Aggiornamento 8.59 - Parametri canzoni casuali
Approfitto della tua domanda per precisare alcune cose.
Dall'anno 2000 e per molti anni il gradimento della canzone non aveva alcun effetto sulla rotazione della canzone stessa. Era un parametro semplicemente descrittivo, alcuni lo hanno usato effettivamente per valutare la qualita' o il successo di una canzone, altri invece per identificare dei sub generi ....ad esempio:
dance gradimento 1 = house
dance gradimento 2 = progressive
dance gradimento 3 = trance etc etc

Quando pochi anni fa ho modificato il gradimento rendendolo effettivo anche sulla rotazione della canzone si sono verificati dei problemi in quanto molti utenti utilizzavano il gradimento come elemento descrittivo, non come elemento per regolarne la frequenza di uscita.

Ecco perche' ho deciso di separare le 2 funzioni: il gradimento torna ad essere un semplice parametro descrittivo, mentre ho inserito il parametro "peso" che effettivamente moltiplica di x volte le probabilita' di uscita del brano musicale nella rotazione musicale.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Ultima Modifica 08/05/2017 16:29 da MB SOFT.
Ringraziano per il messaggio: alex

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • alex
  • Autore
29/04/2017 15:19 #82412 da alex
Informazioni utilissime per quanto mi riguarda, grazie!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • alex
  • Autore
29/04/2017 16:16 #82414 da alex
Però così facendo c'è sempre il rischio che una canzone che prima non era programmata finisca per uscire in onda.
Ho notato che utilizzando questo sistema mi seleziona casualmente anche brani che io non avevo mai programmato prima. (io uso "peso" 5 per tutti i brani)
Non è possibile inserire il parametro peso anche come criterio nella scelta di una canzone casuale? oppure esiste un sistema che mi permetta di far passare unicamente le canzoni con il criterio "peso" escludendo automaticamente tutte le altre?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/04/2017 16:25 - 29/04/2017 16:25 #82416 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Aggiornamento 8.59 - Parametri canzoni casuali
Se usi peso 5 su tutti i brani allora tanto vale che lo lasci a zero. Il peso serve a fare una diffferenza tra una canzone e le altre, se hanno tutte lo stesso peso è come se il peso non esistesse.

Dalla tua domanda mi sa che non devi usare l'utility di questo post, devi lasciare tutti i peso a zero e usare il gradimento come hai sempre fatto per filtrare i brani che vuoi via canzone casuale. Rientri nella categoria di utenti che utilizza il gradimento per selezionare determinati brani piuttosto che altri, quindi non devi convertire l'archivio.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Ultima Modifica 29/04/2017 16:25 da MB SOFT.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • alex
  • Autore
29/04/2017 17:33 #82418 da alex
Adesso purtroppo però io ho già convertito l'archivio. È possibile tornare indietro e ripristinare i valori "peso" in gradimento?
Se sì mi spiegheresti la procedura corretta, grazie.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/04/2017 23:57 #82427 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Aggiornamento 8.59 - Parametri canzoni casuali
Vai in Canzoni, scegli il menu' "Ripristina archivio" apri venerdi' o un giorno precedente che vuoi e seleziona il file MBSongs.dat (Controlla comunque la data del file prima di cliccarlo per essere certi di dove andrai a finire indietro nel tempo). L'archivio sara' ripristinato a quella data.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Ringraziano per il messaggio: alex

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • alex
  • Autore
30/04/2017 01:12 #82431 da alex
Perfetto, problema risolto, grazie Maurizio!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • rvllaradio
  • Avatar di rvllaradio
  • Offline
  • Ve le suoniamo di santa ragione
Di più
08/05/2017 15:55 #82528 da rvllaradio
Risposta da rvllaradio al topic Aggiornamento 8.59 - Parametri canzoni casuali
Buongiorno maurizio ho fatto la conversione come ha detto lei e i dati del gradimento sono passati al peso però la playlist che è realizzata con il gradimento e non c'è il peso non funziona perchè non riconosce il gradimento e non ha il peso trai parametri

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/05/2017 16:27 #82531 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Aggiornamento 8.59 - Parametri canzoni casuali
ok quindi voi siete una emittente che utilizza il gradimento per scegliere i brani della playlist e non avreste assolutamente dovuto convertire il gradimento in peso. Nelle istruzioni che ho scritto ho spiegato di fare la conversione solo se avete capito esattamente cio' che comporta e le conseguenze della conversione.

Ora per ritornare indietro andare al menu' Canzoni, sceglere il menu' "Ripristina archivio" aprire venerdi' o un giorno precedente che volete e selezionare il file MBSongs.dat (Controllare comunque la data del file prima di cliccarlo per essere certi di dove andra' a finire indietro nel tempo). L'archivio sara' ripristinato a quella data.

Ora elimino dal post l'utility di conversione per evitare che altri la utilizzino senza ponderare bene le conseguenze.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • rvllaradio
  • Avatar di rvllaradio
  • Offline
  • Ve le suoniamo di santa ragione
Di più
08/05/2017 16:32 #82532 da rvllaradio
Risposta da rvllaradio al topic Aggiornamento 8.59 - Parametri canzoni casuali
Grazie Maurizio ma ho risolto perchè ho fatto la sostituzione multipla per il gradimento mettendo lo stesso valore del peso ed ora è tutto a posto. grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/05/2017 16:35 - 08/05/2017 16:39 #82534 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Aggiornamento 8.59 - Parametri canzoni casuali
tieni comunque presente che usare gradimento nelle playlist e contemporaneamente anche il peso amplifica di tantissimo il passaggio dei brani...ad esempio se richiami una canzone che abbai gradimento da x a x e in piu' hai dato alla canzone il peso x la sentirai davvero in onda tantisismo a scapito di altri brani che forse non passeranno mai. Consiglio di usare il peso solo a chi non usa il gradimento nelle playlist. Consiglio di usare il peso con cautela, altrimenti alcuni brani con peso 1 o 0 non riusciranno mai a passare.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Ultima Modifica 08/05/2017 16:39 da MB SOFT.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.076 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.