Aggiornamento 8.59 - Parametri canzoni casuali

  • rvllaradio
  • Avatar di rvllaradio
  • Offline
  • Ve le suoniamo di santa ragione
Di più
08/05/2017 16:49 #82537 da rvllaradio
Risposta da rvllaradio al topic Aggiornamento 8.59 - Parametri canzoni casuali
ok Maurizio però il parametro peso per realizzare la playlist non c'è per cui se non ho capito male ritengo che il valore predominante sia il gradimento giusto?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Radio Onda Libera
  • Avatar di Radio Onda Libera
  • Offline
  • Free Radio Free Music
Di più
09/05/2017 09:06 #82542 da Radio Onda Libera
Risposta da Radio Onda Libera al topic Aggiornamento 8.59 - Parametri canzoni casuali
Scusa Maurizio, quindi se ho capito bene, con la nuova versione di MB " il gradimento torna ad essere un semplice parametro descrittivo"? Non ha più influenza sulla rotazione?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/05/2017 13:38 #82545 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Aggiornamento 8.59 - Parametri canzoni casuali

Radio Onda Libera ha scritto: Scusa Maurizio, quindi se ho capito bene, con la nuova versione di MB " il gradimento torna ad essere un semplice parametro descrittivo"? Non ha più influenza sulla rotazione?


esatto

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Radio Onda Libera
  • Avatar di Radio Onda Libera
  • Offline
  • Free Radio Free Music
Di più
09/05/2017 14:34 #82547 da Radio Onda Libera
Risposta da Radio Onda Libera al topic Aggiornamento 8.59 - Parametri canzoni casuali
OK...quindi aggiornando MB, nel caso in cui si utilizzi il Gradimento per la rotazione, conviene convertire i valori Gradimento in Peso (tramite utility)...giusto?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • alex
  • Autore
09/05/2017 15:02 #82548 da alex
Tralaltro Maurizio,visto che nel nuovo aggiornamento il gradimento non influisce più sulla riproduzione dei brani, volevo sapere se i valori impostati in "CONFIGURAZIONE - CANZONI" vengono ancora presi in considerazione nella rotazione casuale con impostazione "gradimento" ,oppure quanto impostato li non ha più nessun influenza con il filtro gradimento??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/05/2017 15:15 - 09/05/2017 15:18 #82549 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Aggiornamento 8.59 - Parametri canzoni casuali
Non preoccupatevi troppo per il cambiamento, le playlist che richiedono canzoni casuali con gradimento da xx a xx funzionano regolarmente anche nella nuova versione.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Ultima Modifica 09/05/2017 15:18 da MB SOFT.
Ringraziano per il messaggio: alex

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • alex
  • Autore
09/05/2017 18:10 #82555 da alex
Bene! Buono a sapersi. Io preferisco sempre chiederti x sicurezza. Grazie.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/05/2017 08:16 #82635 da Street Radio
Risposta da Street Radio al topic Aggiornamento 8.59 - Parametri canzoni casuali
Buongiorno Maurizio
io in precedenza avevo usato solo 2 valori ... avevo un gruppo di canzoni con "gradimento" 4 e un gruppo con "gradimento" 7.
quando creavo la play list spesso non impostavo nessun valore di gradimento pensando che mbstudio in automatico mandasse in onda più spesso quelle con "gradimento" 7 ... in altri casi invece specificavo "gradimento" 7 in modo che ero sicuro che in quel punto della playlist passassero canzoni da me reputate più belle di altre... (era corretto?)
ora che sono passato a "peso" ho sempre le stesse categorie con lo stesso valore numerico (4 e 7) ... nella creazione della playlist però non posso specificare il peso ... ma da una parte sono contento perchè immagino che mbstudio lavori meglio nella rotazione casuale ...
il "gradimento" quindi (avendo usato l'utility) ora è tutto a "zero" ... ti sembra un utilizzo corretto? i valori numerici che ho impostato secondo te vanno bene per far lavorare bene mbstudio?

grazie del consiglio
Giulio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/05/2017 13:16 - 16/05/2017 13:37 #82642 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Aggiornamento 8.59 - Parametri canzoni casuali
Per spiegarla nel modo piu' semplice possibile:
il gradimento serve per essere poi usato in playlist (voglio una canzone casuale con gradimento xx)
invece il peso lo usa MB STUDIO internamente per favorire la messa in onda di un brano (senza che l'utente specifichi nulla in playlist)

dunque chi usa il gradimento puo' poi specificare il gradimento nelle playlist e fare uscire le canzoni col gradimento che vuole

chi usa il peso non deve specificare nulla nelle playlist e sara' MB STUDIO automaticamente a fare uscire di piu' i brani con peso piu' alto.

chi usa entrambi sia peso che gradimento avra' probabilmente una tale amplificazione di passaggi per cui certi brani passeranno quasi sempre ed altri quasi mai.

chi desidera fare ruotare tutti i brani in modo omogeneo non dovrebbe usare né gradimento né peso.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Ultima Modifica 16/05/2017 13:37 da MB SOFT.
Ringraziano per il messaggio: Street Radio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/05/2017 13:32 #82643 da Street Radio
Risposta da Street Radio al topic Aggiornamento 8.59 - Parametri canzoni casuali
perfetto .. mi confermi che ho capito :-)
dopo l'aggiornamento infatti il gradimento l'ho lasciato vuoto e ho spostato i valori nella colonna peso
secondo te 4 e 7 sono valori "giusti" per far lavorare bene mbstudio?

la totale omogeneità non la voglio perchè ci sono canzoni che ovviamente voglio che passino più spesso
grazie
Giulio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/05/2017 13:50 - 16/05/2017 13:50 #82644 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Aggiornamento 8.59 - Parametri canzoni casuali

Street Radio ha scritto: perfetto .. mi confermi che ho capito :-)
dopo l'aggiornamento infatti il gradimento l'ho lasciato vuoto e ho spostato i valori nella colonna peso
secondo te 4 e 7 sono valori "giusti" per far lavorare bene mbstudio?


Eccoti un esempio che ti rende l'idea:

supponiamo che di genere ROCK hai 300 brani di 300 interpreti differenti e che ogni giorno dalle tue playlist arrivano chiamate totali per 10 canzoni casuali di genere ROCK ... dunque 10x30 giorni sono 300 canzoni casuali ROCK da trasmettere ogni mese e in assenza di gradimento e/o peso e/o altre regole ogni brano ROCK passera' una volta al mese. Con peso 10 il brano potrebbe invece passare ogni 3 giorni anziche' ogni 30 (30/10), con peso 5 potrebbe passare ogni 6 giorni anziche' ogni 30 (30/5) e con peso 2 potrebbe passare ogni 15 giorni(30/2).

Ovviamente questa è solo una esemplificazione (ci sono poi tutte le altre regole di distanza, calendario, alias, etc che influiscono sulla reale frequenza di trasmissione di una canzone)

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Ultima Modifica 16/05/2017 13:50 da MB SOFT.
Ringraziano per il messaggio: Street Radio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/05/2017 14:02 #82645 da Street Radio
Risposta da Street Radio al topic Aggiornamento 8.59 - Parametri canzoni casuali
grazie mille
ora studio quello che hai scritto :-)

buona giornata
Giulio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.076 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.