Gestione corretta delle playlist

Di più
11/01/2022 14:54 #94620 da luke1978mi
Gestione corretta delle playlist è stato creato da luke1978mi
Ciao a tutti, da 1 mese ho imparato molto su MBSTUDIO ma ora vorrei usare veramente in modo corretto le playlist e credo di aver capito male come funzionano.

Inizialmente ho creato una playlist banale con jingle e a seguire una canzone casuale che seguisse certe regole come "tutte le canzoni con genere3 diverso da esclusivo"
erano solo 2 entry e MBSTUDIO girava a meraviglia.

Mia grande sorpresa è stata quando ho inserito la seconda playlist che partiva alle 21 di ogni giorno e mi sono ritrovato che non loopava da sola, anche se la politica della playlist era semplicemente fatta da una entry; canzone casuale con genere2 un certo valore e genere3 esclusivo.

In pratica facendo così ero convinto che potevo creare dei momenti ad hoc che iniziavano in vari momenti della giornata pescando solo alcune canzoni ben determinate sulla base della combinazione genere1 genere2 e genere3

Purtroppo non è così perchè una playlist composta da una canzone casuale soltanto finisce subito.

Quindi mi sono sorte un po' di domande:
1 Essendo che le canzoni sono casuali come posso essere certo che una certa playlist duri 1 ora visto che le tracce non sono tutte esattamente uguali? Metto N canzoni casuali sperando di non sforare in modo vergognoso le 22.00 (esempio di selezione musicale di 1 ora che parte alle 21.00)?
2 Potrebbe essere una idea mettere tutte le playlist in "rotazione non stop" e far partire quelle tematiche stopparle con la playlist generica nel momento che voglio che finisca quella tematica?
3 Perchè non essendoci nessuna playlist in rotazione non stop valga come "master" la playlist che parte alle 00.00 e non un'altra che parte alle 21,00?

Help, mi sto un po' perdendo.

Spero di essermi spiegato correttamente altrimenti apro un ticket per strutturare con calma insieme la parte di playlist.
Grazie mille.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/01/2022 19:00 - 11/01/2022 21:39 #94623 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Gestione corretta delle playlist
Per fare ripetere una playlist devi accendere il flag "Rotazione Non Stop"

Una playlist continua a suonare o a ripetersi fino a quando non arriva l'orario di una nuova playlist.

E' sbagliato pensare alla playlist di 1 ora esatta proprio perche' le canzoni sono casuali e quindi è impossibile che durino esattamente 60 minuti. (si puo' anche fare volendo con la funzione TEMPO ma non so se ne vale la pena www.mbradio.it/it/supporto/guida/99-mb-s...0-tempo-time-stretch )

Basta che crei uno schema, un ciclo, di generi musicali e jingles a tuo piacimento e lo lasci ruotare.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Ultima Modifica 11/01/2022 21:39 da MB SOFT.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/01/2022 21:28 #94628 da luke1978mi
Risposta da luke1978mi al topic Gestione corretta delle playlist
Dove trovo il flag ripetizione? Nella schermata Edita playlist non la trovo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/01/2022 21:39 #94630 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Gestione corretta delle playlist
chiedo scusa, intendevo "rotazione non stop", ho corretto il post

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/01/2022 21:51 #94632 da luke1978mi
Risposta da luke1978mi al topic Gestione corretta delle playlist
Ok, grazie, infatti ripetizione l'ho trovato su mb spot ma non mi sembrava il caso usare spot per le playlist (anche perchè non le gestisce).

Quindi metto le playlist rotazione no stop e le stoppo usando una playlist successiva.

Solo una ultima cosa, se volessi usare un jingle per presentare la playlist e far ciclare solo l'elemento canzone casuale?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/01/2022 22:12 #94633 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Gestione corretta delle playlist

luke1978mi ha scritto: Solo una ultima cosa, se volessi usare un jingle per presentare la playlist e far ciclare solo l'elemento canzone casuale?


Se la playlist parte alle ore 10:00 fai una sequenza oraria in MB SPOT alla stessa ora 10:00:00 con dentro il jingle di presentazione della playlist. A parita' di orario, una sequenza oraria ha maggiore priorita e quindi viene suonata prima della playlist.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.064 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.